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Nuovo Kawa 600

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    #31
    la Tuono ? buona per la pista, ma per la strada ? un trattore! leggiti la comparativa sul nuovo motosprint!!
    il problema per? ? che ci sono moto che sono molto pi? adatte di lei alla pista

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      #32
      Originally posted by albtuono
      La 600 non ? derivata (purtroppo ) dal motore 4 cil. della 636, ma dalla pacifica 500 a due cilindri paralleli.
      Mi sembra carina, ha preso spunto dal Super Duke (cupolino)
      TNT (convogliatori aria, coda)
      Buell (Scarico)
      E il faro anteriore ricorda la MV Brutale...

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        #33
        Originally posted by Babb?
        la Tuono ? buona per la pista, ma per la strada ? un trattore! leggiti la comparativa sul nuovo motosprint!!
        il problema per? ? che ci sono moto che sono molto pi? adatte di lei alla pista
        Su che motosprint???
        che comparativa?
        La tuono la guido e concordo con te che in citt? ? un pesce fuor d'acqua.
        Sella alta, poco sterzo, frizione dura e motore che strattona (rispetto ad un qualsiasi 4 cilindri).
        Ma io in citt? la uso poco o nulla, anche se oggi sono al lavoro con lei.
        Le sue strade sono quelle di montagna, misto curve allunghi.
        Anche in autostrada ? meglio di molte altre naked (quasi tutte ad eccezione del Fazer).
        Vibra anche poco.
        Ritengo che le concorrenti di Tuono siano: Super Duke,S4R, TNT, Brutale e forse Triumph speed Triple.
        Credimi le altre sono un'altra categoria!!!!

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          #34
          motosprint che trovi in questi giorni in edicola

          per la strada (che comprende citt?, montagna, misto, etc) le migliori sono Triumph e Zetona.

          le altre sono per la pista, soprattutto la Tuono che dicono essere del tutto inadatta alla strada (montagna inclusa ). il problema ? che per quelli che vogliono andare in pista, ci sono ben altre moto rispetto alla Tuono

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            #35
            Originally posted by Babb?
            la Tuono ? buona per la pista, ma per la strada ? un trattore! leggiti la comparativa sul nuovo motosprint!!
            il problema per? ? che ci sono moto che sono molto pi? adatte di lei alla pista
            Babb? tu continua a leggere le comparative io continuo a provarle ogni volta che posso, concordo con Alb sul fatto che in citt? c'? di meglio, anzi sono certo che la Z sia mooolto pi? comoda (fluida, senza strattoni, frizione morbida...) ma io per citt? aspetto una sola cosa, la SXV.
            Sul misto stretto preferirei anche un monster alla Z, il che non vuol dire che sia una cattiva moto, semplicemente non ha la coppia ne la trazione di una di queste.
            Spero di non essere preso per il solito talebano, ? che se per la scelta di una supersportiva il 4 cilindri ha dalla sua la potenza e il 2 se la gioca su altre cose, su una naked la potenza ? decisamente relativa.
            Una naked dovrebbe avere manegevolezza e coppia, forse la Z ? pi? manegevole (qui non parlo dato che la mia stazza mi ha fatto sembrare la Tuono anche troppo manegevole) ma in quanto a coppia e trazione...lascia perdere.
            Se invece parliamo di bellezza, quella ? soggettiva e uno dovrebbe sempre prendere quella che pi? gli piace (purch? non sia una bara tipo il TL), daltronde non ? che se per fare una strada di montagna ci metti qualche secondo di meno vinci una coppa, ti diverti con una come con l'altra.

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              #36
              Originally posted by Babb?
              motosprint che trovi in questi giorni in edicola

              per la strada (che comprende citt?, montagna, misto, etc) le migliori sono Triumph e Zetona.

              le altre sono per la pista, soprattutto la Tuono che dicono essere del tutto inadatta alla strada (montagna inclusa ). il problema ? che per quelli che vogliono andare in pista, ci sono ben altre moto rispetto alla Tuono
              Inadatta in montagna? Per il motore forse? Io ho la Falco e il trattore mi tira fuori dai tornanti anche in 3 a 2500 giri..senza problemi
              Forse perch? a 6000 ha una bellissima botta di coppia..ed ? un orgasmo tenere il motore a quei regimi..spinge come un dannato ed ha un freno motore eccezionale?
              Forse per la posizione di guida?Troppo comoda?
              Per i freni..che frenano troppo?
              Mi riporti quello che scrivono quelli di motosprint sul perch? non ? adatta alla montagna? TNX


              Sar? che l'Aprilia al momento non paga pi? le testate giornalistiche? :P

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                #37
                Originally posted by Babb?
                motosprint che trovi in questi giorni in edicola

                per la strada (che comprende citt?, montagna, misto, etc) le migliori sono Triumph e Zetona.

                le altre sono per la pista, soprattutto la Tuono che dicono essere del tutto inadatta alla strada (montagna inclusa ). il problema ? che per quelli che vogliono andare in pista, ci sono ben altre moto rispetto alla Tuono
                Ora lo vado a comprare!
                Che a Motosprint circolino sostanze pesanti
                Guarda io ritengo che il Fazer abbia pi? motore dello Z 1000, ma non ricordo bene le prove al banco.
                Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                Come ciclistica c'? un abisso, ma se Motosprint dice veramente cos?!?

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                  #38
                  Originally posted by albtuono
                  Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                  Potenza massima effettiva all'albero*:
                  -Tuono CV 125,2 a 9.000 giri
                  -Zetona CV 133,0 a 9.800 giri

                  Coppia massima effettiva all'albero*:
                  -Tuono kgm 10,8 a 6.900 giri
                  -Zetona kgm 10,4 a 7.800 giri

                  *rilevamenti comparativa MotoSprint numero 25

                  si le cose nun le sai, SALLE :P :P :P

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                    #39
                    Originally posted by Babb?
                    Originally posted by albtuono
                    Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                    Potenza massima effettiva all'albero*:
                    -Tuono CV 125,2 a 9.000 giri
                    -Zetona CV 133,0 a 9.800 giri

                    Coppia massima effettiva all'albero*:
                    -Tuono kgm 10,8 a 6.900 giri
                    -Zetona kgm 10,4 a 7.800 giri

                    *rilevamenti comparativa MotoSprint numero 25

                    si le cose nun le sai, SALLE :P :P :P

                    Chiedo umilmente scusa
                    Non sgridarmi cos?!!!
                    Ma se non erro Motociclismo riportava qualcosaltro.
                    Quando esco dal lavoro vado in edicola a comprare motosprint.
                    Ma sta cazzo di Tuono la danno come la peggiore????
                    dammi qualche altra indiscrezione?
                    Ma i dati che riporti danno un bel vantaggio di coppia a circa 1000 giri pi? in basso, non sono pochi credimi.

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                      #40
                      Come sta degradando questo forum...






                      non c'? che dire ...belle curve per una naked, fino a 6000 il nulla....e sarebbe adatta alla strada, perch? lo dice motosprint, e che dice superbike, inmoto etc.
                      Le riviste le leggiamo tutti sono ottime compagne di defecazio, ma bisogna prenderle per quello che sono, i dati sono una cosa (anche se a volte le mazzette fanno miracoli) i giudizi un altra.

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                        #41
                        Originally posted by albtuono
                        Originally posted by Babb?
                        Originally posted by albtuono
                        Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                        Potenza massima effettiva all'albero*:
                        -Tuono CV 125,2 a 9.000 giri
                        -Zetona CV 133,0 a 9.800 giri

                        Coppia massima effettiva all'albero*:
                        -Tuono kgm 10,8 a 6.900 giri
                        -Zetona kgm 10,4 a 7.800 giri

                        *rilevamenti comparativa MotoSprint numero 25

                        si le cose nun le sai, SALLE :P :P :P

                        Chiedo umilmente scusa
                        Non sgridarmi cos?!!!
                        Ma se non erro Motociclismo riportava qualcosaltro.
                        Quando esco dal lavoro vado in edicola a comprare motosprint.
                        Ma sta ca##o di Tuono la danno come la peggiore????
                        dammi qualche altra indiscrezione?
                        Ma i dati che riporti danno un bel vantaggio di coppia a circa 1000 giri pi? in basso, non sono pochi credimi.


                        mah in realt? non dice assolutamente che la Tuono ? la peggiore...per niente proprio.
                        dicono che ? una pistaiola, piuttosto che una moto per la strada (lo sono molto di pi? Triumph e Zetona). non a caso ? una RSV denudata

                        insomma, dipende da quello che si vuole. calcola che io prima della Zetona avevo un K4, che di birra ne aveva eccome
                        l'?ho tolto proprio perch? volevo una moto da strada, per andarci in giro tranquillo aanche a 20 km/k con la zavorrina senza stress e senza strattoni
                        la Tuono questo non me lo dava, la Zetona si
                        poi il fatto che la Zetona d? il meglio in alto, ? una cosa che mi piace. io sono un amante del carattere del 4 cilindri, per cui mi trovo bene con la Zetona.
                        l'unica cosa che farei ? cambiare il mono e rifare le forche...quello si (e anche i tubi in treccia). direi che con un migliaio di euro, la moto diventa OK anche per la pista oltre che per la strada

                        a me piace molto, sono molto soddisfatto della zetona, ci faccio quello che volevo farci e poi quando sono fermo la gente me la fotografa anche giuro

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                          #42
                          Bravo Mac (come al solito)
                          Dalla curva di coppia mi pare che il Kawa sino a 6000 non spinga un beato cazzo

                          Ascolta se proprio non vuoi provare la tuono provati almeno la Super Duke.
                          Poi mi saprai dire.

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                            #43
                            Originally posted by albtuono
                            Bravo Mac (come al solito)
                            Dalla curva di coppia mi pare che il Kawa sino a 6000 non spinga un beato ca##o

                            Ascolta se proprio non vuoi provare la tuono provati almeno la Super Duke.
                            Poi mi saprai dire.
                            guarda, ti ripeto che vengo da un K4 che per quanto riguarda il motore, strappa le palle alla Tuono e gliele ficca in gola, in basso in mezzo e in alto del contagiri
                            e ti posso assicurare che facendo il paragone, la Zetona non ? affatto morta in basso. sicuramente d? il meglio di s? dopo i 7.000 giri ma in basso non ? affatto male
                            e cmq questo si traduce in una elasticit? di guida ai bassi giri che ti consente belle passeggiate in relax.
                            con la Tuono quando guidi in basso sembra che stai sul toro meccanico e la zavorrina ti vomita sul casco!

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                              #44
                              Originally posted by Babb?
                              Originally posted by albtuono
                              Originally posted by Babb?
                              Originally posted by albtuono
                              Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                              Potenza massima effettiva all'albero*:
                              -Tuono CV 125,2 a 9.000 giri
                              -Zetona CV 133,0 a 9.800 giri

                              Coppia massima effettiva all'albero*:
                              -Tuono kgm 10,8 a 6.900 giri
                              -Zetona kgm 10,4 a 7.800 giri

                              *rilevamenti comparativa MotoSprint numero 25

                              si le cose nun le sai, SALLE :P :P :P

                              Chiedo umilmente scusa
                              Non sgridarmi cos?!!!
                              Ma se non erro Motociclismo riportava qualcosaltro.
                              Quando esco dal lavoro vado in edicola a comprare motosprint.
                              Ma sta ca##o di Tuono la danno come la peggiore????
                              dammi qualche altra indiscrezione?
                              Ma i dati che riporti danno un bel vantaggio di coppia a circa 1000 giri pi? in basso, non sono pochi credimi.


                              mah in realt? non dice assolutamente che la Tuono ? la peggiore...per niente proprio.
                              dicono che ? una pistaiola, piuttosto che una moto per la strada (lo sono molto di pi? Triumph e Zetona). non a caso ? una RSV denudata

                              insomma, dipende da quello che si vuole. calcola che io prima della Zetona avevo un K4, che di birra ne aveva eccome
                              l'?ho tolto proprio perch? volevo una moto da strada, per andarci in giro tranquillo aanche a 20 km/k con la zavorrina senza stress e senza strattoni
                              la Tuono questo non me lo dava, la Zetona si
                              poi il fatto che la Zetona d? il meglio in alto, ? una cosa che mi piace. io sono un amante del carattere del 4 cilindri, per cui mi trovo bene con la Zetona.
                              l'unica cosa che farei ? cambiare il mono e rifare le forche...quello si (e anche i tubi in treccia). direi che con un migliaio di euro, la moto diventa OK anche per la pista oltre che per la strada

                              a me piace molto, sono molto soddisfatto della zetona, ci faccio quello che volevo farci e poi quando sono fermo la gente me la fotografa anche giuro
                              Babb? ora mi sei piaciuto, vedi che bel post!
                              Questo sa di vero, di un motociclista ed ? un piacere leggere cose del genere, le stupidaggini lasciamole scrivere ai giornali, perch? la moto perfetta non esiste ne una sar? adatta ad una persona perch? lo scrivono loro.
                              La moto ? una creatura con cui si deve creare una simbiosi, e quando succede hai la moto per te.
                              E ci credo che attira molta gente, ha una linea fantastica soprattutto nera.

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                                #45
                                Originally posted by MacTwin
                                Originally posted by Babb?
                                Originally posted by albtuono
                                Originally posted by Babb?
                                Originally posted by albtuono
                                Lo Z 1000 ? forse pure meno potente come potenza max rispetto alla Tuono, strano per una 4 cilindri!!!!
                                Potenza massima effettiva all'albero*:
                                -Tuono CV 125,2 a 9.000 giri
                                -Zetona CV 133,0 a 9.800 giri

                                Coppia massima effettiva all'albero*:
                                -Tuono kgm 10,8 a 6.900 giri
                                -Zetona kgm 10,4 a 7.800 giri

                                *rilevamenti comparativa MotoSprint numero 25

                                si le cose nun le sai, SALLE :P :P :P

                                Chiedo umilmente scusa
                                Non sgridarmi cos?!!!
                                Ma se non erro Motociclismo riportava qualcosaltro.
                                Quando esco dal lavoro vado in edicola a comprare motosprint.
                                Ma sta ca##o di Tuono la danno come la peggiore????
                                dammi qualche altra indiscrezione?
                                Ma i dati che riporti danno un bel vantaggio di coppia a circa 1000 giri pi? in basso, non sono pochi credimi.


                                mah in realt? non dice assolutamente che la Tuono ? la peggiore...per niente proprio.
                                dicono che ? una pistaiola, piuttosto che una moto per la strada (lo sono molto di pi? Triumph e Zetona). non a caso ? una RSV denudata

                                insomma, dipende da quello che si vuole. calcola che io prima della Zetona avevo un K4, che di birra ne aveva eccome
                                l'?ho tolto proprio perch? volevo una moto da strada, per andarci in giro tranquillo aanche a 20 km/k con la zavorrina senza stress e senza strattoni
                                la Tuono questo non me lo dava, la Zetona si
                                poi il fatto che la Zetona d? il meglio in alto, ? una cosa che mi piace. io sono un amante del carattere del 4 cilindri, per cui mi trovo bene con la Zetona.
                                l'unica cosa che farei ? cambiare il mono e rifare le forche...quello si (e anche i tubi in treccia). direi che con un migliaio di euro, la moto diventa OK anche per la pista oltre che per la strada

                                a me piace molto, sono molto soddisfatto della zetona, ci faccio quello che volevo farci e poi quando sono fermo la gente me la fotografa anche giuro
                                Babb? ora mi sei piaciuto, vedi che bel post!
                                Questo sa di vero, di un motociclista ed ? un piacere leggere cose del genere, le stupidaggini lasciamole scrivere ai giornali, perch? la moto perfetta non esiste ne una sar? adatta ad una persona perch? lo scrivono loro.
                                La moto ? una creatura con cui si deve creare una simbiosi, e quando succede hai la moto per te.
                                E ci credo che attira molta gente, ha una linea fantastica soprattutto nera.
                                hai perfettamente ragione. prima avevo un mostro (il K4) di motore, di estetica, di resa dinamica...ma...non mi divertivo non avevo feeling
                                probabilmente perch? la utilizzavo per cose non adatte a lei (cio? maggiormente per la strada e cmq spesso zavorrato) e quindi avevo un po' perso il gusto di andare in moto.

                                invece adesso con la Zetona mi diverto come un pupo non ha nessun difetto grave che possa infastidirmi (a parte un po' il mono che andrebbe cambiato...) e ho ritrovato il gusto di andare in moto
                                bisogna essere in simbiosi con la moto

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