Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio normale/cambio ravvicinato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio normale/cambio ravvicinato

ciao
    ho letto in recenti post che la tuono base dal 2003 monta un tipo di rapportatura mentre la tuono factory monta una rapportatura diversa. Si parla di prime tre marce pi? lunghe e le restanti pi? corte. Ma all'uso pratico quale ? la differenza nell'utilizzo stradale? C'? una rapportatura migliore tra le due? vorrei capire un p? meglio...io fino ad ora ho avuto una RSV-R del 2001 e non so se quella ha la rapportatura normale o ravicinata...a proposito ma la rapportatura della tuono factory ? "ravvicinata"? o vuol dire un'altra cosa?
    grazieeeeee

• Font Size
    Dove l'hai letto?
    Fabietto...'varda qui...ecco forse il perch? dei tuoi problemi

Comment

• Font Size
      A me pare che questo discorso valga per il cambio RSV dal 2004 nei confronti del modello precedente

Comment

• Font Size
        Per la tuono non so,pero' dal modello rsv 03 ? stato montato il nuovo cambio
        4-5-6 sono uguali,invece le prime tre marce-nel nuovo cambio- sono ravvicinate come spaziatura e allungate come velocita'.

Per intenderci con il nuovo cambio per ogni songola marcia - a parita' di rapporti- hai una velocita' maggiore ma in ogni cambio marcia il numeri di giri motore persi ? inferiore.
        A parita' di rapporti con il nuovo cambio hai la sensazione di mancanza di potenza o meno nervosismo ,nella realta' sei piu' efficace.
        Del resto ci sono persone che sono innamorati dell'impossibilita' di aprire il gas e ci sono quelli che badano a far strada senza troppi fronzoli :P

Comment

• Font Size
          L'ho letto sul sito ufficiale Aprilia che la tuono racing prima e la factory ora montano il cambio ravvicinato come le rsv factory.

Quindi, Blundik, il fatto di essere pi? efficace vale anche su strada o solo in pista, dove puoi spalancare il gas senza troppi fronzoli?
          Se tu dovessi scegliere per l'uso quotidiano quale sceglieresti?

Comment

• Font Size
            Ho scritto anche sull'altro post.
            Nel 2003 montavano il cambio ravvicinato sulle versioni "R" (attuali factory) sia di rsv che di tuono.
            Quindi per avere tale cambio devi possedere una tuono "R" (o factory che dir si voglia) dal 2003 in poi, oppure una RSVR 03 o una qualunque RSV 04.

Comment

• Font Size
              tubo benziana quale ? il problema ?

tubo benziana quale ? il problema ?

io dovro rimontarlo ma che problemi ci sono

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by filofast
                    L'ho letto sul sito ufficiale Aprilia che la tuono racing prima e la factory ora montano il cambio ravvicinato come le rsv factory.

Quindi, Blundik, il fatto di essere pi? efficace vale anche su strada o solo in pista, dove puoi spalancare il gas senza troppi fronzoli?
                    Se tu dovessi scegliere per l'uso quotidiano quale sceglieresti?
                    Io preferisco il nuovo..del resto se la voglio nervosa accorcio e ,pur non essendo la stessa cosa, ottengo il risultato.
                    Io preferisco,nell'utilizzo in pista,il cambio lungo -permette magari di utilizzare un rapporto piu' basso - o nei passaggi intermedi mantenere la stessa marcia senza bisogno di cambiate.....poi la spaziatura la ritengo migliore con il motore che perde pochi giri.
                    Per strada sara' una questione di gusti , io non cammino per strada ,pero' non vedo controindicazioni nel nuovo cambio..anzi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blundik

Per intenderci con il nuovo cambio per ogni songola marcia - a parita' di rapporti- hai una velocita' maggiore ma in ogni cambio marcia il numeri di giri motore persi ? inferiore.
                      A parita' di rapporti con il nuovo cambio hai la sensazione di mancanza di potenza o meno nervosismo ,nella realta' sei piu' efficace.
                      :P
                      grazie blunda mi hai tolto un peso dalla zucca....grazie anche a mactwin

Comment

X
                      Working...
                      X