Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non pensavo ci fosse cos? tanta differenza....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima di rispondere ho chiesto conferma al mio mentore in quanto non certo che la tuono seguisse la stessa strada della RSV.
    Il problema Fabio non sussiste in quanto anche per la Tuono i cambi sono differenti, sulla factory (o R che dir si voglia) hai il cambio ravvicinato con le prime tre marce lunghe mentre sulla base no.
    Questo succede su modelli dal 2003 in poi.
    E' ovvio che la spinta sia diversa, ma ti saresti dovuto accorgere della maggior velocit? raggiunta nelle prime 3 marce.
    In ogni caso una corona da 43 far? s? che la tua ruota davanti si consumi pochissimo

Comment

• Font Size
      la rapportatura del cambio tra la normale e la factory ? diversa

Comment

• Font Size
        :tongue: vabb?

Giusto per chiarire altre cose che sono state dette, la mappatura tra le due versioni ? identica.
        E la storia che un ammortizzatore non buono si schiacci pi? di uno di marca ? semplicemente una ...sciocchezza.
        La differenza di qualit? di una sospensione si vede nella sua scorrevolezza e nel mantenimento delle prestazioni dopo un intenso utilizzo e con l'aumento della temperatura (oltre che al tipo di risposta idraulica).
        La qualit? delle molle e la loro progressivit? ? di difficile analisi dato che fanno parte di un "insieme".
        In ogni caso nessun ammortizzatore se ben tarato si schiaccer? pi? di uno maggiormente costoso, se lo fa forse ? scoppiato .

Ho sentito cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
        Ho sentito di moto talmente modificate che mandavano a pacco l'ammortizzatore posteriore completamente serrato....
        E tutti ste caxxate andranno perdute nel tempo come lacrime nella pioggia....meno male

Comment

• Font Size
          Non vorrei dire una vaccata, quindi copio e incollo i dati riportati dal sito ufficiale della casa:

Tuono Factory:

Trasmissione primaria
          Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)

Cambio
          a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
          1? 34/15 (2,27)
          2? 31/19 (1,63)
          3? 26/20 (1,3)
          4? 24/22 (1,091)
          5? 24/25 (0,96)
          6? 23/26 (0,88)

Trasmissione secondaria
          A catena
          Rapporto di trasmissione: 42/17 (USA: 42/16)

Tuono R:

Trasmissione primaria
          Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,935)

Cambio
          A 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
          1? 34/15 (2,27)
          2? 31/19 (1,63)
          3? 26/20 (1,3)
          4? 24/22 (1,091)
          5? 24/25 (0,96)
          6? 23/26 (0,88)

Quindi Fede, o il tuo mentore ha munto una bottiglia di quello buono prima di risponderti, o chi ha compilato ste due paginette per aprilia dovrebbe mischiarla con l'acqua
          Sciao Belli

P.S. sempre dal sito, riportano la medesima rapportatura anche per tuono base e R degli anni precedenti...
          b

Comment

• Font Size
            Dubito che il mio mentore abbia bevuto anche perch? pur essendo un padovano ? piuttosto morigerato nell'alcol, ma in Aprilia chi compila le schede non ha tanta voglia di lavorare o drinka di brutto.
            Se ti fossi fatto pi? di un giro avresti notato che spesso mettono le stesse schede per parecchi modelli.
            Ti sarebbe dovuto venire il dubbio vedendo che la rapportatura riportata ? casualmente uguale a quella della rsv...
            Quando scrivi la mattina prestissimo spesso mi scivoli sulle banane .
            E poi mi dovresti conoscere oramai

Comment

• Font Size
              Infatti ciccio mio , non ho detto che hai scritto una vaccata.
              Ho detto che qualcuno beve, e molto...
              Per? ad essere sincero ero convinto che le tuono avessero tutte la stessa rapportatura interna del cambio... Anzi, a dirla tutta continuo ad averne il dubbio...

Comment

• Font Size
                Come non detto
                Appoggio a Fede e confermo quanto detto dal suo muntore Anche il categorico del ricambio ? differente....
                Ne ho imparata un'altra

Comment

• Font Size
                  e allora in teoria si spiegano tante cose se il cambio ? diverso ...ma a me sembra sempre che la prima sia cortissima

Comment

X
                  Working...
                  X