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Rodaggio Motorini 50 Aprilia

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    #1

    Rodaggio Motorini 50 Aprilia

    Salve a tutti, io mi devo prendere fra pochissimo un SR Factory Ditech, chi da ragazzo ha avuto un aprilia, mi pu? consigliare un buon modo per fare il rodaggio, in modo da garantire migliori prestazioni quando finisce??
    Rispondetemi perfavore!!!

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    #2
    up!

    P.S. Stellina

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      #3
      Beh..io l'ho fatto al mio Peugeot (un vero chiodo ) in 500km.
      Primi 300 accelerazioni dolci, velocit? max 40 all'ora. E' trista..ma l'ho fatto
      Poi altri 200 tirandolo sempre di pi?, con accelerazioni sempre pi? intense.
      ai 500 km ho fatto togliere i blocchi e sui 600 km l'hoi tirato a palla.
      Poi basta seguire la solita routine, fallo scaldare e non tirarlo sempre per il collo...i 50ini sono bastardi.
      Ps..occhio che quando metti mano alla termica (motore) non hai pi? finito di spenderci soldi...ed ? un 50ino )

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        #4
        allora, fammi vedere se ho capito, all'inizio con calma, poi graduale a far salire la velocit? di punta, l'importante e che quando sta a freddo non tirare e non accelerare a tavoletta.

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          #5
          ma quando dici mettere mano al motore intendi truccarlo?

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            #6
            eHm..intendo cambiare l'intera termica.
            Un consiglio..accettalo se vuoi.
            Non elaborare il motorino all'esasperazione.
            Te ne pentirai
            Se vuoi proprio, uno scarico mediamente aperto (es. NO Giannelli Blackswan o POlini For Race) e al massimo un carburatore pi? grande (resta sul 17,5..19 ? troppo ).
            Cambia poi il variatore, noterai una piccola differenza.
            Se credi di far la parte dello sfigato..fregatene. Con i soldi che non spendi ora ti prenderai l'abbiglia,ento tecnico quando sarai in moto, e magari quelli che ti daranno dello sfigato saranno ancora in 50ino (esperienza personale..sai che sverniciate 50ino Vs. 1000 Aprilia ).
            Cerca di non cambiare cilindro, pistone, albero etcetcetc...son soldissimi che se ne vanno (un cilindro con pistone MINIMO 300€...) e l'affidabilit? va a donne di dubbia provenienza
            Tanto vedrai che tolti i blocchi, uno scarico e il variatore (il carburatore non ce l'ha..se si trovi sopra ) ti far? di velocit? reale sui 85-90 alla grande..se gli altri fanno i 130..ricorda che sono degli sfigati..perch? han speso tanto quanto prendere un 125

            Ovviamente puoi anche fregartene di queste cose..ma son esperienze vissute, e su certe cose non spenderei pi? i miei soldi!
            Ps..cambia quando puoi le gomme..metti un paio di gomme belle morbide e impara a piegare come dio comanda..io piegavo fino a quando non ho staccato il cavalletto centrale.. (no..non sono caduto quella volta...le altre si )

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              #7
              Ehrr non vorrei dire una cazzata ma sbaglio o un motorino a iniettore non ha carburatori ?
              Io scarabeo ditech appena venduto, cambi il variatore e al massimo ci metti la marmitta, cambiare l'intero motore per qualcosa di piu performante ti costa uno smascello [350?]... poi l'sr e' un motorino "veloce" per definizione [rispetto ad altri fermoni, non ? il massimo per? manco la piu segaccia ]...
              Approposito, se ti si rompe l'iniettore prima di fidarti del meccanico dacci anche tu un occhiata perche il mio mi voleva far comprare tutto l'iniettore quando aveva un o-ring [guarnizione] rotto -_-'..

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                #8
                Bau..non avevo voglia di ragionare

                350? sono rimasto indietro con i prezzi allora

                Diciamo che l'SR ? sempre stato DI SERIE il pi? veloce assieme all'NRG..solo che l'SR e in generale tuti gli scooter Aprilia avevano un tachimetro...osceno in quanto a precisione

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                  #9
                  diciamo che a me la velocit? pi? di tanto non interessa, io so che l'sr fa 95, e sinceramente a me basta...
                  P.S. Vi piace la firma sinceramente, cos? la cambio.Accetto consigli

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                    #10
                    Beh..95 reali no
                    Far? 80-85 EFFETTIVI..se vuoi provare cerca qualcuno che conosci che ha una RSV o una Falco o una Tuono.basta che la RSV sia modello precedente a questa E vedi..scarto 1 km se ? tanto

                    Normalmente fanno sugli 85 al massimo..ma proprio al massimo.
                    Se senti storie che fanno i 95 effettivi..beh..anche la mia Falco in 4 si alza

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                      #11
                      ho capito, vabb? lo vedr? quando sar? il tempo, con il beverly di mio fratello o con l'sh di mio fratello, un altro, o addirittura con la makkina...

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                        #12
                        occhio che certe macchine sgarrano anche di 4-5 all'ora a 80 km/h

                        Comunque ti vedo innamorato dell'SR..non ne rimarrai deluso!
                        I nattesa di averti fra di noi come motociclista effettivo

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                          #13
                          Originally posted by ShoR
                          Bau..non avevo voglia di ragionare

                          350? sono rimasto indietro con i prezzi allora

                          Diciamo che l'SR ? sempre stato DI SERIE il pi? veloce assieme all'NRG..solo che l'SR e in generale tuti gli scooter Aprilia avevano un tachimetro...osceno in quanto a precisione
                          Eh si infatti il Ditech sarebbe potuto scappare al volo .
                          Cmq si motore flesciotico [cazzuto] per scarabeo ditech sta sui 350... na cacca insomma, pero' con motorini a carburatori fai faville con 2 euri...
                          I tachimetri sono ancora fatti di cartilagine ... io con lo scarabeo facevo 75 segnati... 65 reali...

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                          • Font Size
                            #14
                            Beh..insomma..faville insomma

                            son passati i tempi quando un cilindro in alluminio monofacia Eurocilindro per motore ad aria costava 200.000

                            Diciamo che non spendi con uno a carburatore normale 350€ per il grupo termico pi? scarto, anzi

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                            • Font Size
                              #15
                              Oggi sono andato a vedere, domani cerker? di cominciare le pratiche per l'aquisto...il ditech non lo fanno +, mi prendere il factory r. Addirittura mio fratello che diceva "? meglio l'NRG, ? meglio l'NRG", si ? ricreduto, e ha detto, "beh, per? ? carino proprio sto motorino..."

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