Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio Motorini 50 Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio Motorini 50 Aprilia

Salve a tutti, io mi devo prendere fra pochissimo un SR Factory Ditech, chi da ragazzo ha avuto un aprilia, mi pu? consigliare un buon modo per fare il rodaggio, in modo da garantire migliori prestazioni quando finisce??
    Rispondetemi perfavore!!!

• Font Size
    up!

P.S. Stellina

Comment

• Font Size
      Beh..io l'ho fatto al mio Peugeot (un vero chiodo ) in 500km.
      Primi 300 accelerazioni dolci, velocit? max 40 all'ora. E' trista..ma l'ho fatto
      Poi altri 200 tirandolo sempre di pi?, con accelerazioni sempre pi? intense.
      ai 500 km ho fatto togliere i blocchi e sui 600 km l'hoi tirato a palla.
      Poi basta seguire la solita routine, fallo scaldare e non tirarlo sempre per il collo...i 50ini sono bastardi.
      Ps..occhio che quando metti mano alla termica (motore) non hai pi? finito di spenderci soldi...ed ? un 50ino )

Comment

• Font Size
        allora, fammi vedere se ho capito, all'inizio con calma, poi graduale a far salire la velocit? di punta, l'importante e che quando sta a freddo non tirare e non accelerare a tavoletta.

Comment

• Font Size
          ma quando dici mettere mano al motore intendi truccarlo?

Comment

• Font Size
            eHm..intendo cambiare l'intera termica.
            Un consiglio..accettalo se vuoi.
            Non elaborare il motorino all'esasperazione.
            Te ne pentirai
            Se vuoi proprio, uno scarico mediamente aperto (es. NO Giannelli Blackswan o POlini For Race) e al massimo un carburatore pi? grande (resta sul 17,5..19 ? troppo ).
            Cambia poi il variatore, noterai una piccola differenza.
            Se credi di far la parte dello sfigato..fregatene. Con i soldi che non spendi ora ti prenderai l'abbiglia,ento tecnico quando sarai in moto, e magari quelli che ti daranno dello sfigato saranno ancora in 50ino (esperienza personale..sai che sverniciate 50ino Vs. 1000 Aprilia ).
            Cerca di non cambiare cilindro, pistone, albero etcetcetc...son soldissimi che se ne vanno (un cilindro con pistone MINIMO 300€...) e l'affidabilit? va a donne di dubbia provenienza
            Tanto vedrai che tolti i blocchi, uno scarico e il variatore (il carburatore non ce l'ha..se si trovi sopra ) ti far? di velocit? reale sui 85-90 alla grande..se gli altri fanno i 130..ricorda che sono degli sfigati..perch? han speso tanto quanto prendere un 125

Ovviamente puoi anche fregartene di queste cose..ma son esperienze vissute, e su certe cose non spenderei pi? i miei soldi!
            Ps..cambia quando puoi le gomme..metti un paio di gomme belle morbide e impara a piegare come dio comanda..io piegavo fino a quando non ho staccato il cavalletto centrale.. (no..non sono caduto quella volta...le altre si )

Comment

• Font Size
              Ehrr non vorrei dire una cazzata ma sbaglio o un motorino a iniettore non ha carburatori ?
              Io scarabeo ditech appena venduto, cambi il variatore e al massimo ci metti la marmitta, cambiare l'intero motore per qualcosa di piu performante ti costa uno smascello [350?]... poi l'sr e' un motorino "veloce" per definizione [rispetto ad altri fermoni, non ? il massimo per? manco la piu segaccia ]...
              Approposito, se ti si rompe l'iniettore prima di fidarti del meccanico dacci anche tu un occhiata perche il mio mi voleva far comprare tutto l'iniettore quando aveva un o-ring [guarnizione] rotto -_-'..

Comment

• Font Size
                Bau..non avevo voglia di ragionare

350? sono rimasto indietro con i prezzi allora

Diciamo che l'SR ? sempre stato DI SERIE il pi? veloce assieme all'NRG..solo che l'SR e in generale tuti gli scooter Aprilia avevano un tachimetro...osceno in quanto a precisione

Comment

• Font Size
                  diciamo che a me la velocit? pi? di tanto non interessa, io so che l'sr fa 95, e sinceramente a me basta...
                  P.S. Vi piace la firma sinceramente, cos? la cambio.Accetto consigli

Comment

• Font Size
                    Beh..95 reali no
                    Far? 80-85 EFFETTIVI..se vuoi provare cerca qualcuno che conosci che ha una RSV o una Falco o una Tuono.basta che la RSV sia modello precedente a questa E vedi..scarto 1 km se ? tanto

Normalmente fanno sugli 85 al massimo..ma proprio al massimo.
                    Se senti storie che fanno i 95 effettivi..beh..anche la mia Falco in 4 si alza

Comment

• Font Size
                      ho capito, vabb? lo vedr? quando sar? il tempo, con il beverly di mio fratello o con l'sh di mio fratello, un altro, o addirittura con la makkina...

Comment

• Font Size
                        occhio che certe macchine sgarrano anche di 4-5 all'ora a 80 km/h

Comunque ti vedo innamorato dell'SR..non ne rimarrai deluso!
                        I nattesa di averti fra di noi come motociclista effettivo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR
                          Bau..non avevo voglia di ragionare

350? sono rimasto indietro con i prezzi allora

Diciamo che l'SR ? sempre stato DI SERIE il pi? veloce assieme all'NRG..solo che l'SR e in generale tuti gli scooter Aprilia avevano un tachimetro...osceno in quanto a precisione
                          Eh si infatti il Ditech sarebbe potuto scappare al volo .
                          Cmq si motore flesciotico [cazzuto] per scarabeo ditech sta sui 350... na cacca insomma, pero' con motorini a carburatori fai faville con 2 euri...
                          I tachimetri sono ancora fatti di cartilagine ... io con lo scarabeo facevo 75 segnati... 65 reali...

Comment

• Font Size
                            Beh..insomma..faville insomma

son passati i tempi quando un cilindro in alluminio monofacia Eurocilindro per motore ad aria costava 200.000

Diciamo che non spendi con uno a carburatore normale 350€ per il grupo termico pi? scarto, anzi

Comment

• Font Size
                              Oggi sono andato a vedere, domani cerker? di cominciare le pratiche per l'aquisto...il ditech non lo fanno +, mi prendere il factory r. Addirittura mio fratello che diceva "? meglio l'NRG, ? meglio l'NRG", si ? ricreduto, e ha detto, "beh, per? ? carino proprio sto motorino..."

Comment

X
                              Working...
                              X