Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 04/05. Pompa freno posteriore.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RSV 04/05. Pompa freno posteriore.

Ho letto molte volte, che questa benedetta pompa prende aria, e cos? sta succedendo a me.
    La moto ? ancora in garanzia, sapete se c'? un intervento definitivo da fare, anche fuori il circuito Aprilia?

Thx

• Font Size
    Bah..anche il mio freno posteriore ha bisogno di uno spurgo..ma siccome son 'gnurant quando vado da Luca fra un po' mi faccio dare un controllino

Comment

• Font Size
      Mi ricordo di aver letto che c'era una modifica da apportare in garanzia. Credo fosse la creazione di uno spurgo dell'aria sulla pompa, come ci sono su quelle al manubrio.

Comment

• Font Size
        sar? per questo che il mio freno posteriore NON FRENA??? gioved? ho il primo tagliando, vedr? cosa mi dicono...

Comment

• Font Size
          Pnk...a Monfy...?

Comment

• Font Size
            Visto il freno motore del v twin
            che caspita vi serve il freno posteriore????

Comment

• Font Size
              Originally posted by ShoR
              Pnk...a Monfy...?
              Posso comprare una vocale?

Comment

• Font Size
                Anche io ho avuto dei problemi con il freno post. Mi hanno detto che su alcune moto si ? verificato questo problema e in Aprilia stanno cercando il problema, spero al pi? presto. Non ? una soluzione dire che non serve, il freno c? e deve funzionare, poi se uno non lo vuole usare son fatti suoi!

Comment

• Font Size
                  IDEM... Ce l'ho da due anni e vado avanti a tre spurghi a stagione...

Per chi dice che non serve:

1) Me l'hanno venduto, l'ho pagato, lo vorrei funzionante...
                  2) Se sei con zainetta e tieni un passo sportivello (non da pazzi suicidi) e` molto utile in montagna per cercare di mantenere un assetto decente e un confort (se cosi` possiamo chiamarlo sulla nostra moto) accettabile...
                  3) vedi punto 1

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erik77
                    IDEM... Ce l'ho da due anni e vado avanti a tre spurghi a stagione...

Per chi dice che non serve:

1) Me l'hanno venduto, l'ho pagato, lo vorrei funzionante...
                    2) Se sei con zainetta e tieni un passo sportivello (non da pazzi suicidi) e` molto utile in montagna per cercare di mantenere un assetto decente e un confort (se cosi` possiamo chiamarlo sulla nostra moto) accettabile...
                    3) vedi punto 1
                    La mia ovviamente era una provocazione/stronzata, come tante di altre gi? dette.
                    ovvio che il freno dietro ? indispensabile e per questo deve funzionare al meglio.
                    Sembra strano questo problema manifestato da molti non abbia un rimedio e un richiamo ufficiale da parte di Aprilia e o Brembo.
                    L'impianto non verr? montato solo dalla RSV penso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono
                      La mia ovviamente era una provocazione/st*******, come tante di altre gi? dette.
                      Ma si che l'avevo capito Il tono incazzoso non era sicuramente

Originally posted by albtuono
                      Sembra strano questo problema manifestato da molti non abbia un rimedio e un richiamo ufficiale da parte di Aprilia e o Brembo.
                      L'impianto non verr? montato solo dalla RSV penso.

Ti diro` ne ho viste di tutti i colori sul freno dietro (e non solo)...

Ne racconto mezza che puo` essere utile a chi volesse provare a spurgarlo do solo...

Premessa, non sono proprio proprio imbranato, qualche lavoretto sulla moto lo faccio...
                      Sul GSX di mio fratello lo spurgo l'ho sempre fatto e non avevo mai avuto problemi...

Un giorno mi son messo di buona lena e ho provato a farlo sulla mia...
                      La leva dopo diversi tentativi era migliorata ma non di molto...
                      Cosi` mi son recato da un BUON meccanico della mia zona, non Aprilia, ma OTTIMO meccanico, davvero un ragazzo d'oro!
                      Ne ha provate di tutti i colori con me presente e niente non siamo riusciti ad ottenere una cosa veramente soddisfacente.

A quel punto sono andato da Fiore e come per magia abbiamo fatto e mi ha spiegato il trucco...

Per fare un BUON spurgo bisogna togliere la vite quella piu` esterna (vicino la fine della moto per capirci ) e ruotare la pinza di quasi 180 gradi mettere una chiave da 29 o da 32 in mezzo alla pinza ed effettuare lo spurgo in questa posizione... Non ho ben capito per quale motivo (perche` sono un baccalato di ottima qualita` direi) in questo modo lo spurgo viene eccellente in pochissimo tempo... Forse le bolle d'aria salgono piu` rapidamente boh!

Comunque per me il fatto e` che l'aria li proprio non dovrebbe esserci e invece in un mesetto di uso (poco frequente) la situazione e` punto a capo... E da quello che sento la cosa e` comune...

Comment

• Font Size
                        Erik se il probelma persiste c'? il rimedio.........

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore

Ciao Fiore
                          Togli la pompa!!!!!

Comment

• Font Size

Ciao Fiore
                            E sarebbe???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone

Ciao Fiore
                              E sarebbe???

Tutti i conce autorizzati sanno come intervenire

Ciao Fiore

Comment

X
                              Working...
                              X