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    #31
    Originally posted by MacTwin
    Un mantenitore di carica ridurrebbe eventuali rischi.
    Da qui...

    Mio fratello l'altro giorno ha detto che la mia RSV e` come un cellulare... La sera la devi mettere in carica se il giorno dopo vuoi usarla...

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      #32
      Va in oltre tenuto presente che l'assorbimento dei nuovi mezzi ? molto elevato data l'impossibilit? di spegnere le luci, quindi ? ipotizzabile che tra qualche tempo possano sorgere problemi anche con le nuove moto.
      Un mantenitore di carica ridurrebbe eventuali rischi.

      PS
      Batteria pi? grande = maggior peso, soprattutto se l'amperaggio necessita di maggior carica....e li uff come si sale.[/quote]

      Si so di essere troppo critico!
      Ascolta si ? gi? parlato di questo, ma non ricordo il post.
      Se decidessi di cambiare la batt. con una pi? Amperata, sai darmi un consiglio sulla marca e modello? Ci st? o devo modificare qualcosa? e i cavi? Arrivano?
      visto che ti dico questa:
      Solo per farmi perdonare da te e Aprilia.
      Sabato ho provato il Kawa ZX 10 '04 di mio frate. La frenata ? inferiore alla mia tuono, sia come prontezza che come potenza frenante (non solo il mio parere ma anche ammissione del fratelll) perdipi? il comando ? pi? spugnoso nonostante sia stata montata la treccia mettallica e pastiglie racing. Come vedi critico i difetti ma elogio i pregi.
      Sperando nella ipotetica qualit? totale!!!!!!!

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        #33
        qualit? totale = sogno
        Come ti dicevo ti consigli di guardare tra le batterie che vendono per gli allarmi di casa, spesso si trovano delle 12 (su alcune 12,4 ma non cambia nulla), come amperaggio consiglio 12 (originale mi pare 10) a la 14A penso sia un pelo troppo grande.
        Deve essere ermetica e ovviamente di dimensioni compatibili con quella orig.
        Chi l'ha trovata tra ricambi di allarmi l'ha pagata molto poco e si trova benissimo.

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          #34
          Alura:

          di per s? la batteria basterebbe... se non fosse che qualcuno ha scoperto che Falco/Tuono/CapoNord hanno in comune un sistema di raddrizzamento e relativo cablaggio (alternatore-raddrizzatore-batteria) che non riesce a dare un voltaggio sufficiente alla batteria ad elettrolita assorbito. Quest'ultima per caricarsi bene deve essere messa sotto a 14,2-14,4 e.... fateci caso... questo non avviene mai. Forse al minimo, quando gli assorbimenti bobine/iniettori son bassi si arriva ai 14,1... ma provate ad accelerare e a mantenere i 5000 rpm....

          Insomma: pare che il problema sia conosciuto in Aprilia, ma ? stato recepito quando l'azienda era in forte crisi e sulle suddette 3 moto non ? mai stato deciso di correggere. Troppi soldi.

          Certo se uno pensa di tenersi la moto per molto potrebbe almeno sistemare il cablaggio per guadagnare un p? di voltaggio oppure portar fuori uno spinottino (da fissare a qualche pannellino di plastica nascosto) dove attaccare almeno ogni 15 gg. un battery-tender.

          Nessuna moto ? perfetta: ma state sicuri che il rapporto prezzo/prestazioni di una Tuono/RSV ? veramente buono....

          Ciauz,

          Luke

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