Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post. 190

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Post. 190

    Tutti dicono che montando il 190 al posteriore si perde in maneggevolezza.
    Io sono passato dal 180 al 190, stessa gomma Pirelli Diablo Corsa (approposito vista la figura di merda in F1 ieri si prevedono sconti su prodotti Michelin) ) ma io tutta questa gran differenza non l'ho percepita.
    Forse ? anche merito del manubrione Tuono.

  • Font Size
    #2
    Re: Post. 190

    Originally posted by albtuono
    Tutti dicono che montando il 190 al posteriore si perde in maneggevolezza.
    Io sono passato dal 180 al 190, stessa gomma Pirelli Diablo Corsa (approposito vista la figura di mer** in F1 ieri si prevedono sconti su prodotti Michelin) ) ma io tutta questa gran differenza non l'ho percepita.
    Forse ? anche merito del manubrione Tuono.
    Bisogna anche tenere conto delle dimensioni del canale del cerchio.
    Secondo il parere di alcuni (si dice) meglio informati il canale da 6.00 che monta la Tuono non permetta al 180 di avere una forma adeguata... dicono che la pancia si appiattisca un p? e quindi potrebbe spiegarsi cos? il fatto che la maneggevolezza non sia cos? differente dal 190.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Post. 190

      Originally posted by Stevez
      Originally posted by albtuono
      Tutti dicono che montando il 190 al posteriore si perde in maneggevolezza.
      Io sono passato dal 180 al 190, stessa gomma Pirelli Diablo Corsa (approposito vista la figura di mer** in F1 ieri si prevedono sconti su prodotti Michelin) ) ma io tutta questa gran differenza non l'ho percepita.
      Forse ? anche merito del manubrione Tuono.
      Bisogna anche tenere conto delle dimensioni del canale del cerchio.
      Secondo il parere di alcuni (si dice) meglio informati il canale da 6.00 che monta la Tuono non permetta al 180 di avere una forma adeguata... dicono che la pancia si appiattisca un p? e quindi potrebbe spiegarsi cos? il fatto che la maneggevolezza non sia cos? differente dal 190.
      ? solo una mia opinione di 500 km fatti in strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Post. 190

        Beh.. le prime impressioni sono le migliori... poi ci si scorda come si comportava la moto prima del cambio!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le diablo hanno un profilo che permette al 190/50 di essere molto ben sistemato e quindi con profilo decisamente maneggevole....
          C'? un'altra considerazione da fare...
          In che condizioni era il 180 che hai sostituito??
          Tu sei passato da un 180 FINITO, e quindi bello spiattellato, a un 190 NUOVO, quindi decisamente panciuto... Difficile fare paragoni tra gomma nuove e frusta...
          bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Le diablo hanno un profilo che permette al 190/50 di essere molto ben sistemato e quindi con profilo decisamente maneggevole....
            C'? un'altra considerazione da fare...
            In che condizioni era il 180 che hai sostituito??
            Tu sei passato da un 180 FINITO, e quindi bello spiattellato, a un 190 NUOVO, quindi decisamente panciuto... Difficile fare paragoni tra gomma nuove e frusta...
            bull
            Giusta considerazione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho montato il 190 al post, appena entrato in pista ho notato subito una bella differenza nelle pieghe + accentuate, sicuramente non torner? mai + al 180.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly
                io ho montato il 190 al post, appena entrato in pista ho notato subito una bella differenza nelle pieghe + accentuate, sicuramente non torner? mai + al 180.
                Ma in precedenti post mi sembrava di aver capito che proprio in pista il 190 mostrasse i propri limiti di agilit?
                Probabilmente dipende dallo stile di guida e dai gusti del pilota.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende molto anche dalla pista in cui vai a girare... sicuramente in piste con curvoni veloci il 190 ti d? maggiore sicurezza in appoggio mentre su piste tipo Varano de Melegari potresti avere vantaggi con un 180!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pu? anche essere che le mie scarse capacit? non mi permettano di valutare certe caratteristiche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non conosco il tuo "livello" di pilota ma, secondo me, la maneggevolezza ? una di quelle cose che senti subito... a pelle

                      Mi sembra plausibile il discorso fatto da Bull, se la tua vecchia gomma aveva parecchi Km di marcia su strada era probabilmente non pi? molto "tonda" come invece lo ? la nuova 190 che hai appena montato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stevez
                        Non conosco il tuo "livello" di pilota ma, secondo me, la maneggevolezza ? una di quelle cose che senti subito... a pelle

                        Mi sembra plausibile il discorso fatto da Bull, se la tua vecchia gomma aveva parecchi Km di marcia su strada era probabilmente non pi? molto "tonda" come invece lo ? la nuova 190 che hai appena montato.
                        Il Bull ? sempre il Bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse si pu? fare una considerazione che aiuta: mamma Aprilia monta, sulla tuono fattoria, i 180/55 di serie...per me che non avevo mai provato l'accoppiata cerchi forgiati-gomm e180, devo dire che la sensazione di manegevolezza ? stat una sorpresa davvero molto piacevole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo pure che la Tuono ti sta perdonando tutti gli accoppiamenti che gli fai...basta che non tradisci la causa Aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in pista uso il 190/55, ? pi? a pera del 190/50 omologato strada e mantiene agilit?, ma ha moooooollllto appoggio, chiaramente ho il canale da 6

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X