Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata la nuova Pegaso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata la nuova Pegaso

    da ex possessore molto insoddisfatto della vecchia Pegaso, sono andato a provare la nuova Pegaso.

    che dire, sono rimasto favorevolmente colpito. ? una moto molto agile, gran tenuta e ottima ciclistica (compreso i freni, gli stoppies si sprecavano :P )

    di motore ne ha anche pi? di quel che serve, mi aspettavo molto meno e invece...

    davvero una gran moto, molto divertente.

    difetti sono le vibrazioni veramente fastidiose e il motore che ai bassi e in ripresa ? intrattabile e scorbutico, necessita di togliere sempre una marcia per andare.

    nel complesso ottime sensazioni, sperando nell'affidabilit? globale

  • Font Size
    #2
    La provata anche io. Bella moto. Non ho sentite tutte queste vibrazioni. O cmq mi sembravano accettabili. Il discorso di togliere la marcia confermo. Freno motore anche ? assurdo. Molli e ti inchiodi... Bella moto cmq. Prezzo abbordabilissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh rispetto alla vecchia Pegaso, questa vibra di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche a me le vibrazioni non mi hanno dato particolarmente fastidio.
        Il limitatore piuttosto, quello mi ha infastidito a 7.500 giri se non ricordo male. Ma quando montiamo un bel bicilindrico!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          anch' io l'ho provata... eravamo in due ma ho avuto l'impressione che mancasse un po di "gasolina"? o forse ? xch? ero appena sceso dall'rsv?

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ho provata anch'io, una volta da solo tirando e una volta in due tranquillino

            Gran bella motoretta, agilissima, il peso non si sente e da confidenza anche per qualche stupidaggine fin da subitissimo.

            Splancando da 2.000 vibra parecchio, ma non scendendo sotto i 2.500 la spinta si mantiene valida e senza fastidiose vibrazioni.
            Abituato al 4 cilindri scalando due marce (dove col mono basta e avanza 1) ho lasciato qualche virgoletta, cos? come senza guardare il contagiri fuori dalle curve sbattevo contro i 7.000 del limitatore... anche qui un po' di abitudine e gi? dopo 1/2 oretta andava meglio!!

            ottime sospensioni di base (mi aspettavo un po' la sedia della nonna, invece... ) e buoni i freni: ok l'ant, quello dietro incredibile ma ? utilizzabile

            In sostanza ottima per qualsiasi spostamento e davvero divertente, senza cercare allunghi e cavalleria a volont?.

            P.s. proprio per il limitatore, pu? essere che si possa variare la soglia d'intervento??
            A 7.000 interviene di brutto ma non ho sentito un crollo di potenza; ok abituarsi a cambaire anch eprima, ma in certe situazioni pu? servire

            Comment


            • Font Size
              #7
              a quanto sembra i conce lo hanno abassato x le prove... anche se comunque dovrebbe essere tarato sui 7.500 giri/min.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prover? a informarmi da qualche conc. ? pi? bello sentire il mtoore che cala e spinge a cambiare marcia piuttosto un'interrutore che mi stacca il gas

                P.S. aavete idea dei prezzi?
                l'ho trovata da 6.900 a 6.500 su strada... non capisco 400 ? di differenza a distanza di 150 km

                P.s. qualcuno di voi sa qualcosa sull'iniezione un po' antipatica di serie?
                Quella che ho provato scoppiettava abbastanza e ogni tanto, soprattutto spalancando a abssi regimi era irregolare... il conc. mi ha dettto esplicitamente che ci sono problemi di "carburazione", che li risolveranno col primo tagliando avevo anche letto che poteva essere molto molto magra per contenere il CO...
                Ok x l'omologazione anti inquinamento, ma me interesessa funzioni bene, micra sia magra e irregolare! ... quindi cosa si dovrebbe fare? cambiare mappatura, lo fanno i conc.?

                Grazie, ciao!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maxpauer
                  prover? a informarmi da qualche conc. ? pi? bello sentire il mtoore che cala e spinge a cambiare marcia piuttosto un'interrutore che mi stacca il gas

                  P.S. aavete idea dei prezzi?
                  l'ho trovata da 6.900 a 6.500 su strada... non capisco 400 ? di differenza a distanza di 150 km

                  P.s. qualcuno di voi sa qualcosa sull'iniezione un po' antipatica di serie?
                  Quella che ho provato scoppiettava abbastanza e ogni tanto, soprattutto spalancando a abssi regimi era irregolare... il conc. mi ha dettto esplicitamente che ci sono problemi di "carburazione", che li risolveranno col primo tagliando avevo anche letto che poteva essere molto molto magra per contenere il CO...
                  Ok x l'omologazione anti inquinamento, ma me interesessa funzioni bene, micra sia magra e irregolare! ... quindi cosa si dovrebbe fare? cambiare mappatura, lo fanno i conc.?

                  Grazie, ciao!
                  Sempre per rispettare le normative vigenti il motore in questione ha una carburazione piuttosto magra, che fa' si che in decelerazione si avvertano gli scoppiettii.
                  Potr? sicuramente essere tararta in maniera differente.
                  Tengo a precisare che la Yamaha, nel modello che monta il medesimo motore montato sulla Pegaso, ha difficolt? a mantenere il minimo.
                  Probabilmente tutto ci? deriva dal fatto che con le normative Euro 2 e 3 sono piuttosto restrittive e i motori escono dalla fabbrica tarati magri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si pu? ancora provare la Pegaso?
                    Per quantikm/tempo?
                    Ti fanno pagare? (coi tempio che corrono...)

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ShoR
                      Si pu? ancora provare la Pegaso?
                      Per quantikm/tempo?
                      Ti fanno pagare? (coi tempio che corrono...)

                      Ciao
                      Si recati da un conce.
                      Non ti fanno fare 100 km ma.... ti fai un giretto!
                      Per me il far provare le moto ? la migliore pubblicit? possibile!
                      valesse anche per le mogli!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        albtuono..puoi sempre provarne pi? in contemporanea

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho trovato un curiosit?:
                          quando un anno fa testarono l' XT 660X su In Moto di agosto '04 i rilevamenti riguardo i consumi furono questi:
                          Extraurbano: 25.1 km/l
                          economy 29-8 km/l
                          90 km/h: 26.1 km/l
                          120 km/h: 22.6 km/l

                          Ora, leggendo due ruote scrivono le la pegaso bevucchia 17-18 km/l andando allegri contro i 20 dichiarati

                          Ma l'aprilia ha due iniettori, du cui uno che butta benza nello scarico oppure

                          Giocamndo con la strumentazione ho trovato il consumo massimo, che era a 17.1 km/l, ma non vuol dir molto, basta tirare una 2a a 6000 giri e pochi km/h ed ecco che il dato ? relativo...

                          Che ne pensate, prilia ubriacona (non penso che per 2 cv vadano a far consumare cos? tanto un motore che altrimenti sembra tranquillo) o rilevamenti sull' Xt fatti in stato d'ebrezza ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maxpauer
                            Ho trovato un curiosit?:
                            quando un anno fa testarono l' XT 660X su In Moto di agosto '04 i rilevamenti riguardo i consumi furono questi:
                            Extraurbano: 25.1 km/l
                            economy 29-8 km/l
                            90 km/h: 26.1 km/l
                            120 km/h: 22.6 km/l

                            Ora, leggendo due ruote scrivono le la pegaso bevucchia 17-18 km/l andando allegri contro i 20 dichiarati

                            Ma l'aprilia ha due iniettori, du cui uno che butta benza nello scarico oppure

                            Giocamndo con la strumentazione ho trovato il consumo massimo, che era a 17.1 km/l, ma non vuol dir molto, basta tirare una 2a a 6000 giri e pochi km/h ed ecco che il dato ? relativo...

                            Che ne pensate, prilia ubriacona (non penso che per 2 cv vadano a far consumare cos? tanto un motore che altrimenti sembra tranquillo) o rilevamenti sull' Xt fatti in stato d'ebrezza ???
                            Io i dati relativi ai consumi non li leggo mai!!
                            A me mi fregano sempre
                            i miei mezzi consumano sempre di pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao,
                              qualche novit??
                              Qualcun altro l'h aprovata, impressioni?
                              Un po' di prezzi che vi propongono?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X