Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Speed Triple

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata Speed Triple

Sabato ho avuto la fortuna di provare con la mia zainetta lo/la speed triple.

Innanzitutto la moto che abbiamo provato non aveva i due scarichi originali ma uno sottosella fighissimo!
    Scendo dalla Tuono e salgo sulla speed. La accendo e prima sensazione nessuna vibrazione e sound da paura....
    faccio manovra da fermo e testo il freno anteriore... ci saranno almeno un paio di cm in cui non agisce.....
    Testo un po' la forcella e mi da l'impressione di essere troppo morbida...

Comunque sale la mia dolce met? e partiamo....
    alcuni Km di traffico e semafori e mi lascio coinvolgere dal sound favoloso e dalla linearit? del motore, niente vibrazioni niente strappi la sella ? pi? bassa della tuono

l'impressione ? che la moto sia pi? maneggevole e leggera.........

Finalmente arriviamo in una zona un po meno trafficata al primo semaforo insisto con la prima inserita fino a quasi 8 mila giri poi la seconda abbastanza tirata... altro semaforo altro rosso altra tiratina con un po pi? di grinta nel polso.............
    Prima 9/10 mila giri seconda 7/8.............

Boh sar? limitata? la spinta ? la stessa da 1000 a 9000 giri, costante senza sussulti senza quel qualcosa che la Tuono ha e ti proietta in avanti come un missile... senza quella cattiveria che sulla Tuono ti fa pensare prima di aprire nelle marce basse....

poi sono arrivate un po di curve in discesa e poi le stesse in salita.. la moto sembra stabile e molto maneggevolove l'unico difetto ? la frenata che ha una corsa a vuoto troppo lunga..... Le sospensioni sono pi? morbide di quelle della Tuono e il confort ? maggiore

Ci dirigiamo verso il conce e la musica non cambia il bello della linearit? del motore e l'orgasmo del sound dello scarico mi fanno godere il paesaggio.....

Parcheggiamo e la mia zainetta mi dice che le pedane sono troppo alte e la seduta mediamente comoda..... Lei ? rimasta delusa dai mancati accenni di decollo della ruota anteriore (Ho scritto bene nemmeno un accenno !)

Vado dal conce (aprilia e triumph) e lo ringrazio per la prova... Gli chiedo se la moto fosse "tappata" e lui mi dice che era full power.... Io gli sottolineo le mie impressioni sul motore elettrico senza sussulti e lui mi ricorda quale animale meccanico sto cavalcando tutti i giorni......

Morale risalgo sulla Tuono ingrano la prima e me ne torno verso casa...
    stessa strada trafficata... Ca@@o quanto vibra.... Ca@@o quanto strappa....
    poi c'? un po di statale tra Como ed erba, faccio una rotonda in prima apro un pelo e la

ruota davanti decolla, tiro la seconda e la terza un paio di volte e la velocit? con cui vengo proiettato in avanti mi ricordano perch? adoro la Tuono.....

Comunque la Speed rimane una figata spaziale come estetica e come sound.... La linearit? di erogazione e la mancanza di vibrazioni ne fanno una moto sicuramente meno stressante in

citt?..... magari con l'avanzare degli anni ci potrei fare un pensierino...

• Font Size
    Molto meglio la Pegaso vero?
    Ti sei dimenticato di dire di quel'esemplare con i dischi perimetrali, molto bello.
    Anche lo scarico molto particolare, montato sull'esemplare da te testato, che fuoriusciva dal codino dove la versione originale ha posizionato il faro a led posteriore.
    La prossima volta facciamo qualche fotina.

Comment

• Font Size
      Allora mi s? che per chi cambia la Tuono le alternative valide siano:

TNT
      Brutale (si ma la 900 cc.)
      Super Duke

la TNT lha provata qualcuno? Dove la fanno provare?

Comment

• Font Size
        Bel report
        Io sabato ho avuto un colpo di culo ed ho provato la K1200R.
        Non sono in grado di fare un bel report come quello di black o altri gi? visti, ma volevo darvi le mie impressioni.

Il motore ? stratosferico, le marce sono letteralmente superflue, a qualunque regime ed in qualunque marcia apri e questa tira, ma sembra elettrico tira sempre con la stessa intensit?... per capirci niente pedate nel culo

Qualche vibrazione fastidiosa tra 6-7000 giri, leva del cambio con corsa troppo lunga, pesa da fare paura e la sensazione che per curvare devi chiederlo per tempo.
        Posizione di guida leggermente pi? sdraiata che sulla tuono e sella pi? bassa.

Il cupolino, ho scoperto dopo che quello montato ? un accessorio, era leggermente pi? grande di quello di serie, ma vi posso assicurare che ben oltre i 200 e senza abbassarmi la pressione dell'aria era quasi nulla.
        Avevo sentito lamentele sulla regolarit? a bassi regimi, ma io non ne ho sentite.
        Spero la possiate provare, merita.
        PS non la cambierei con la mia

ciao

Comment

• Font Size
          ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hai fatto ricordare oggi che potevo provare tutti i BMW ieri dal concessionario di zona con BMW motorrad.... e volevo proprio provare il 1200 :P

Comment

• Font Size
            E' bello leggere di persona appassionate che provano e confrontano la propria moto senza preconcetti rispetto alle altre proposte.. Io non sono un'estimatore del manubrio largo, per? se dovessi provare una naked vorrei togliermi lo sfizio della TNT... Anche la Duke non ? malaccio, anzi, mentre la Speed la vedo troppo per gli alternativi da bar... i RAT per intenderci.. Per carit?, nulla in contrario, ma non hanno le aspettative che ho io quando compro una moto...
            Bravo Black!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack
              ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hai fatto ricordare oggi che potevo provare tutti i BMW ieri dal concessionario di zona con BMW motorrad.... e volevo proprio provare il 1200 :P
              bravo pirla e lo dici ora?
              Potevamo provare quella cazzo di naked
              Minkkia ? proprio brutta!
              La Tuono a confronto ? un opera d'arte!
              Poi ha un interasse da custom, il peso da Harley ma le nude non dovrebbero essere moto da misto e montagna?

Comment

• Font Size
                ca@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bravo pirla e lo dici ora?
                Potevamo provare quella cazzo di naked
                Minkkia ? proprio brutta!
                La Tuono a confronto ? un opera d'arte!
                Poi ha un interasse da custom, il peso da Harley ma le nude non dovrebbero essere moto da misto e montagna?

Comment

• Font Size
                  Beh la Aprilia ha spogliato la sua sportiva..loro pure

Comment

• Font Size
                    Beh la Aprilia ha spogliato la sua sportiva..loro pure

Comment

• Font Size
                      Non dovete abbattervi, forse non l'avrebbero data; in realt? ero convinto anche io che l'invito ricevuto fosse per provarla. in realt? al contrario delle altre volte era solo per andarla a vedere. In efetti sull'annuncio NON c'? scritto venite a provare ma a vedere (o qualcosa del genere).

Io sono riuscito a fare un giro tramite un amico, l'uomo del concessionario non era molto contento ma ha acconsentito (grazie)........

ora mi manca la TNT .........

poi forse penser? al K

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        E' bello leggere di persona appassionate che provano e confrontano la propria moto senza preconcetti rispetto alle altre proposte.. Io non sono un'estimatore del manubrio largo, per? se dovessi provare una naked vorrei togliermi lo sfizio della TNT... Anche la Duke non ? malaccio, anzi, mentre la Speed la vedo troppo per gli alternativi da bar... i RAT per intenderci.. Per carit?, nulla in contrario, ma non hanno le aspettative che ho io quando compro una moto...
                        Bravo Black!
                        provala Bull se hai l occasione perch? ? una moto che da le sue belle sensazioni

Comment

• Font Size
                          Re: Provata Speed Triple

Sabato ho avuto la fortuna di provare con la mia zainetta lo/la speed triple.

e lui mi ricorda quale animale meccanico sto cavalcando tutti i giorni......

Morale risalgo sulla Tuono ingrano la prima e me ne torno verso casa...
                          stessa strada trafficata... Ca@@o quanto vibra.... Ca@@o quanto strappa....
                          poi c'? un po di statale tra Como ed erba, faccio una rotonda in prima apro un pelo e la

ruota davanti decolla, tiro la seconda e la terza un paio di volte e la velocit? con cui vengo proiettato in avanti mi ricordano perch? adoro la Tuono.....
                          :P :P :P :P

Comment

• Font Size
                            Dai Black
                            di che ti ha impressionato di pi? la Pegaso!!!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X