Sabato ho avuto la fortuna di provare con la mia zainetta lo/la speed triple.
Innanzitutto la moto che abbiamo provato non aveva i due scarichi originali ma uno sottosella fighissimo!
Scendo dalla Tuono e salgo sulla speed. La accendo e prima sensazione nessuna vibrazione e sound da paura....
faccio manovra da fermo e testo il freno anteriore... ci saranno almeno un paio di cm in cui non agisce.....
Testo un po' la forcella e mi da l'impressione di essere troppo morbida...
Comunque sale la mia dolce met? e partiamo....
alcuni Km di traffico e semafori e mi lascio coinvolgere dal sound favoloso e dalla linearit? del motore, niente vibrazioni niente strappi la sella ? pi? bassa della tuono
l'impressione ? che la moto sia pi? maneggevole e leggera.........
Finalmente arriviamo in una zona un po meno trafficata al primo semaforo insisto con la prima inserita fino a quasi 8 mila giri poi la seconda abbastanza tirata... altro semaforo altro rosso altra tiratina con un po pi? di grinta nel polso.............
Prima 9/10 mila giri seconda 7/8.............
Boh sar? limitata? la spinta ? la stessa da 1000 a 9000 giri, costante senza sussulti senza quel qualcosa che la Tuono ha e ti proietta in avanti come un missile... senza quella cattiveria che sulla Tuono ti fa pensare prima di aprire nelle marce basse....
poi sono arrivate un po di curve in discesa e poi le stesse in salita.. la moto sembra stabile e molto maneggevolove l'unico difetto ? la frenata che ha una corsa a vuoto troppo lunga..... Le sospensioni sono pi? morbide di quelle della Tuono e il confort ? maggiore
Ci dirigiamo verso il conce e la musica non cambia il bello della linearit? del motore e l'orgasmo del sound dello scarico mi fanno godere il paesaggio.....
Parcheggiamo e la mia zainetta mi dice che le pedane sono troppo alte e la seduta mediamente comoda..... Lei ? rimasta delusa dai mancati accenni di decollo della ruota anteriore (Ho scritto bene nemmeno un accenno !)
Vado dal conce (aprilia e triumph) e lo ringrazio per la prova... Gli chiedo se la moto fosse "tappata" e lui mi dice che era full power.... Io gli sottolineo le mie impressioni sul motore elettrico senza sussulti e lui mi ricorda quale animale meccanico sto cavalcando tutti i giorni......
Morale risalgo sulla Tuono ingrano la prima e me ne torno verso casa...
stessa strada trafficata... Ca@@o quanto vibra.... Ca@@o quanto strappa....
poi c'? un po di statale tra Como ed erba, faccio una rotonda in prima apro un pelo e la
ruota davanti decolla, tiro la seconda e la terza un paio di volte e la velocit? con cui vengo proiettato in avanti mi ricordano perch? adoro la Tuono.....
Comunque la Speed rimane una figata spaziale come estetica e come sound.... La linearit? di erogazione e la mancanza di vibrazioni ne fanno una moto sicuramente meno stressante in
citt?..... magari con l'avanzare degli anni ci potrei fare un pensierino...
Innanzitutto la moto che abbiamo provato non aveva i due scarichi originali ma uno sottosella fighissimo!
Scendo dalla Tuono e salgo sulla speed. La accendo e prima sensazione nessuna vibrazione e sound da paura....
faccio manovra da fermo e testo il freno anteriore... ci saranno almeno un paio di cm in cui non agisce.....
Testo un po' la forcella e mi da l'impressione di essere troppo morbida...
Comunque sale la mia dolce met? e partiamo....
alcuni Km di traffico e semafori e mi lascio coinvolgere dal sound favoloso e dalla linearit? del motore, niente vibrazioni niente strappi la sella ? pi? bassa della tuono
l'impressione ? che la moto sia pi? maneggevole e leggera.........
Finalmente arriviamo in una zona un po meno trafficata al primo semaforo insisto con la prima inserita fino a quasi 8 mila giri poi la seconda abbastanza tirata... altro semaforo altro rosso altra tiratina con un po pi? di grinta nel polso.............
Prima 9/10 mila giri seconda 7/8.............
Boh sar? limitata? la spinta ? la stessa da 1000 a 9000 giri, costante senza sussulti senza quel qualcosa che la Tuono ha e ti proietta in avanti come un missile... senza quella cattiveria che sulla Tuono ti fa pensare prima di aprire nelle marce basse....
poi sono arrivate un po di curve in discesa e poi le stesse in salita.. la moto sembra stabile e molto maneggevolove l'unico difetto ? la frenata che ha una corsa a vuoto troppo lunga..... Le sospensioni sono pi? morbide di quelle della Tuono e il confort ? maggiore
Ci dirigiamo verso il conce e la musica non cambia il bello della linearit? del motore e l'orgasmo del sound dello scarico mi fanno godere il paesaggio.....
Parcheggiamo e la mia zainetta mi dice che le pedane sono troppo alte e la seduta mediamente comoda..... Lei ? rimasta delusa dai mancati accenni di decollo della ruota anteriore (Ho scritto bene nemmeno un accenno !)
Vado dal conce (aprilia e triumph) e lo ringrazio per la prova... Gli chiedo se la moto fosse "tappata" e lui mi dice che era full power.... Io gli sottolineo le mie impressioni sul motore elettrico senza sussulti e lui mi ricorda quale animale meccanico sto cavalcando tutti i giorni......
Morale risalgo sulla Tuono ingrano la prima e me ne torno verso casa...
stessa strada trafficata... Ca@@o quanto vibra.... Ca@@o quanto strappa....
poi c'? un po di statale tra Como ed erba, faccio una rotonda in prima apro un pelo e la
ruota davanti decolla, tiro la seconda e la terza un paio di volte e la velocit? con cui vengo proiettato in avanti mi ricordano perch? adoro la Tuono.....
Comunque la Speed rimane una figata spaziale come estetica e come sound.... La linearit? di erogazione e la mancanza di vibrazioni ne fanno una moto sicuramente meno stressante in
citt?..... magari con l'avanzare degli anni ci potrei fare un pensierino...
Comment