Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo un'opinione a voi apriliati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo un'opinione a voi apriliati

    Ciao. Volevo sapere se c'? qualcuno di voi che sappia parlarmi delle tuono,in particolare della tuono racing o factory. Com'? come moto?Comodit? (anche per 2)? prestazioni?
    Io houn 999 e voglio passare a qualcosa di pi? "versatile" senza per? perdere in prestazioni e guida sportiva all'evenienza...avevo pensato a una RSV...ma forse dato l'utilizzo che ne faccio ? meglio una tuono...Sincro tu che l'hai avuto parlamene un po'...comportamento in curva,pieghe,ecc.....
    Grazie ragazzi

  • Font Size
    #2
    Re: Chiedo un'opinione a voi apriliati

    Originally posted by MIKY
    Ciao. Volevo sapere se c'? qualcuno di voi che sappia parlarmi delle tuono,in particolare della tuono racing o factory. Com'? come moto?Comodit? (anche per 2)? prestazioni?
    Io houn 999 e voglio passare a qualcosa di pi? "versatile" senza per? perdere in prestazioni e guida sportiva all'evenienza...avevo pensato a una RSV...ma forse dato l'utilizzo che ne faccio ? meglio una tuono...Sincro tu che l'hai avuto parlamene un po'...comportamento in curva,pieghe,ecc.....
    Grazie ragazzi
    sulla moto nulla da dire,il motore e quello della rsv della serie precedente con 128 cv (veri) all'albero,quindi qlc in piu del tuo ducati.sulla guida,bhe qua in tanti ti possono confermare che sia su strada che in pista e' molto appagante,senza contare che le zainette che conosco io non si son mai trovate male con qst modello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Chiedo un'opinione a voi apriliati

      Fossi in te cercherei una Tuono Factory e non un' Rsv.
      e' una mia opinione personale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La RSV (modello precedente) e la tuono, di dietro, sono identiche, entrambe scomode. Cambia ovviamente la poszione del pilota che ha i polsi meno affaticati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che la Tuono ? una moto molto versatile...........Puoi andarci al mare con la zavorrina il sabato e la domenica andare sulle stradine di montagna a batostare i tronchetti!!!!!!!La posizione della passeggera ? una via di mezzo tra le supersport e una bmw,mentre per il pilota manubrio alto e abbastanza vicino la rendono molto confortevole.Prestazioni mozzafiato,controllo del mezzo totale(grazie al manubrio da cross).La ciclistica ? Aprilia !!Insomma che dire..................? una moto tutto fare............bella invenzione :P :P :P !!

          Ciao da Marateo

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto a palla marateo!!
            non e' comoda come una bmw ma se vieni dalla 999.. be' molto meglio.
            per le prestazioni nessuna rinuncia strada o pista che tu vada!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Chiedo un'opinione a voi apriliati

              Originally posted by gio rsv-ps2
              sulla moto nulla da dire,il motore e quello della rsv della serie precedente con 128 cv (veri) all'albero,quindi qlc in piu del tuo ducati.sulla guida,bhe qua in tanti ti possono confermare che sia su strada che in pista e' molto appagante,senza contare che le zainette che conosco io non si son mai trovate male con qst modello

              trovato sempre benissimo sia in strada che in pista :P
              X la zainetta ? perfetta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok...tutti concordate che come prerstazioni ? un "bolidino", abbastanza versatile. Ma per il passeggero?...perch? qualcuno dice che ? scomoda ed altri al contrario? Ad esempio Maurolic sostiene che il passeggero ? scomodo...c'? invece chi sotiene che ? comoda (via di mezzo tra supersport e BMW)...? logico che quando parlo di moto comoda mi riferisco al limite del possibile, altrimenti sarei costreto a prendere una turistica o un sidecar!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sicuramente + comoda dell'RSV...la mia morosa si trovava meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MIKY
                    Ok...tutti concordate che come prerstazioni ? un "bolidino", abbastanza versatile. Ma per il passeggero?...perch? qualcuno dice che ? scomoda ed altri al contrario? Ad esempio Maurolic sostiene che il passeggero ? scomodo...c'? invece chi sotiene che ? comoda (via di mezzo tra supersport e BMW)...? logico che quando parlo di moto comoda mi riferisco al limite del possibile, altrimenti sarei costreto a prendere una turistica o un sidecar!!!!!!!!!
                    Partiamo dal concetto che una moto comunque sportiva, comoda non ? sia per pilota che per passeggero.
                    Quindi st? un po' alla capacit? di adattabilit? e resistenza alla fatica di chi siede in sella.
                    Diciamo che le sospensioni sono rigide.
                    Le vibrazioni non danno fastidio.
                    Manca una maniglia, ma io ho montato una borsa da serbatoio e Lei si attacca li.
                    Protezione dall'aria, il passeggero viene riparato dal pilota, diversamente che su una vera sportiva, ? meglio.
                    La Fede che ? alta 1.72 non si lamenta granch?, dice ad esempio che la Multistrada ? pi? scomoda. Mentre una ST3 ovviamente ? pi? comoda.
                    Spero di averti chiarito qualche concetto.
                    La Tuono ? una Bonba facile da guidare e molto diventente, non ? la moto pi? veloce del mondo, ma ti assicuro che arriverai prima di molte Super Sportive dell'ultima generazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Micky, penso di avere "titolo" per provare dato che sono (tutt'ora) proprietario di un 999(s), e da circa 1.500 km ho preso anche una tuono factory, pi? o meno per gli stessi tuoi motivi. Di dico prima come mi trovo io, e poi passo all'argomento "copilota" ...
                      Per me ? amore vero: potente qb, stracomoda, grande controllo di guida: insomma, vai molto veloce con impegno minimo ed ? "pure fun". La classica moto che ti tira gi? presto dal letto la domenica mattina, o che stsi facendo qualcosa di noioso ti fa desiderare di essere li con lei per tornanti. Credimi, per chi viene (o comq ancora guida) dai semimanubri ...all'italiana, ? veramente un concetto eccezionale (brava mamma Aprilia, ma peccato averla poco spinta in comunicazione).
                      Discorso zavorrina: qui non c'? da farsi illusioni. E' come una qualunque supersportiva dell'ultima generazione. Per cui se il copilota si adatta volentieri, si adatter? anche alla tuono. Ma se l'idea ? prenderla per far viaggiare pi? comoda la copilota, allora ? un 'errore, secondo me

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi permetto di dire che la scelta di una moto non ? mai una scelta razionale e mai dovr? essere! Devi scegliere la moto che ti piace e accettare i suoi difetti, l'importatnte e che ti piaccia. Dalla mia esperienza ti posso dire una cosa: Prima della Tuono avevo la Varadero il cambiamento e stato drastico! La mia ragazza (che spesso viene in moto con me) tutto sommato non si lamenta, l'unico problema sono le gambe, le pedane restano sempre alte come in una moto con i semi-manibri, dunque le ginocchia sono in bocca, ma alla fine basta adattarsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alebaldi
                          Mi permetto di dire che la scelta di una moto non ? mai una scelta razionale e mai dovr? essere! Devi scegliere la moto che ti piace e accettare i suoi difetti, l'importatnte e che ti piaccia. Dalla mia esperienza ti posso dire una cosa: Prima della Tuono avevo la Varadero il cambiamento e stato drastico! La mia ragazza (che spesso viene in moto con me) tutto sommato non si lamenta, l'unico problema sono le gambe, le pedane restano sempre alte come in una moto con i semi-manibri, dunque le ginocchia sono in bocca, ma alla fine basta adattarsi.
                          Anche la Fede ha bisogno di sgranchirsi le ganbe dopo un po'.
                          Le pedane sono alte.
                          Alebaldi ma la situazione vibrazioni rispetto alla Varadero com'?? La Tuono mi sembra vibri meno di un 4 cilindri, ? possibile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La varadero non ? 4cil. e sempre un bicilindrico 1000. Le vibrazioni non sono cos? forti, certo rispetto a un 4cil. sono sempre maggiori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alebaldi
                              La varadero non ? 4cil. e sempre un bicilindrico 1000. Le vibrazioni non sono cos? forti, certo rispetto a un 4cil. sono sempre maggiori.
                              si lo so che il Vara ? un bicilindrico!!!!!!
                              Intendevo dire, il confronto Tuono e Vara in fatto di vibrazioni com'??

                              Ho avuto la possibilit? di guidare un ST3 e mi sembra che le vibrazioni ti spacchino i polsi
                              Mentre la Tuono vibra meno della Hornet che avevo io

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X