....'ste cose non vi interessano proprio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aprilianti, ma...
Collapse
X
-
beh, mactwin....non posso non rispondere......che significherebbe da persone conosciute e con scatola?
1) e' piu' facile che tu non conosca una persona piuttosto che il contrario visto che in italia siamo qualche milione
2) se con scatola intendi nuovi devo dire che chi vende ancora meno di meta' prezzo(perche' io le sto vendendo a meno di meta' prezzo) non riesco a capire come fa....dov'e' il suo guadagno e soprattutto dove le ha prese
3) se con scatola intendi usato ma regolare posso farti avere in qualsiasi momento la dichiarazione di vendita di quello che me l'ha vendute perche' provengono da una moto
4) ti sfido a trovarle nelle stesse condizioni(cioe' praticamente nuove) a meno di 1800 euro che poi me le compro io
senza polemica chiaramente
Comment
-
arma non era polemica, era l'espressione di una mia opinione.
Preferisco comprare da una persona che conosco (e ne conosco anche troppe, specialmente nel campo aprilia) ed essere certo che quello che compero non proviene da fonti particolari.
Il che non ? un accusa rivolta a te, ? semplicemente una constatazione dato che troppo spesso spariscono moto di cui poi si vedono pezzi in giro su altre, e dato che aprilia monta componenti di prim'ordine ? molto esposta.
Se hai la possibilit? di garantire la provenienza ottimo, ricordati di farlo sempre presente nei post dato che ? molto importante.
Per quanto riguarda il prezzo ti posso dire che pi? di una persona presente in questo forum ha proposto prezzi decisamente inferiori e se non le ha gi? vendute ti contatter? dato che sei interessato, o se preferisci me le fermi e ci penso io facendoci pure la cresta (non lo farei mai).
Stesso dicasi per pezzi presi da moto incidentate di (purtroppo) amici che hanno rimediato quanto possibile dal recuperabile.
Con forcelle ben sotto i 1k e mono a 4-500k, i cerchi invece mantengono prezzi pi? alti rispetto alla media per una maggiore richiesta.
Se questo dice il mercato non prendertela con me, io stesso mi sono adattato nella vendita di mono e pinze.
Comment
-
mac.....ma sei sicuro di forcelle ohlins con attacco radiale e pinze comprese a 1000 euri? forse a quel prezzo si prendono le assiali senza pinze......infatti per il mono mi sembra di essere allineato ai prezzi che dicevi tu.....comunque tutto chiarito e grazie for the explanation
Comment
-
Arma il fatto ? che il prezzo di listino ? relativo al fatto che sono dei ricambi, ma tieni presente che seppure ottime rimangono delle ohlins commerciali.
Alla cifra che dici tu mi prendo una bitubo che alla mia buonissima ohlins gli fa un c... come un paiolo.
Per quanto riguarda le fork in questione ti posso giurare di avere avuto proposte per le ohlins di serie (con piedini per radiali, ma senza le pinze) a 700 e 800k, prezzo sicuramente ottimo..fatto sta che a me non servivano e nemmeno alle mie conoscenze.
Come al solito ? la domanda che stabilisce la possibile offerta, altrimenti le aprilia dovrebbero avere tutto un altro prezzo.
Comment
-
Ciao ragazzi....cado un p? dalle nuvole!!!
E' da un p? che mi sto informando per fare un upgrade alla mia ciclistica (rsv 04), non tanto alle forcelle quanto al mono (il sachs non mi da tanta confidenza!). I prezzi che sento in giro sono da ufo e quindi volevo orientarmi sull'usato! Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio su che prodotti orientarmi...anche senza cadere sulle ohlins...
Mac cosa dicevi dei bitubo? Sono meglio delle ohlins?
Probabilmente per un uso sportivo ma non racing sono molti i prodotti buoni...aspetto consigli! Grazie ragazzi.
Comment
-
Ragazzi non deformiamo quello che viene detto, non sto parlando in senso generale.
Dire che tale marca ? meglio di tale altra, ? sciocco perch? dipendente dal prodotto in questione e da eventuali preferenze.
Non pensiamo quindi a bitubo come meglio di ohlins o wp meglio di pufforosa...etc.
Ci sono tante case ed ognuna ha i suoi prodotti, bitubo ha dei prodotti spettacolari, cos? come la ohlins...il problema forse ? relativo ai costi
Una fork ohlins race pressurizzata 4r non so perch? ma ho l'impressione che vada molto benee sono altres? certo che ci sono showa per cui si potrebbe tranquillamente vendere un rene.
Insomma pensiamo anche all'utilizzo che se ne fa, le nostre di serie sono gi? pi? di quanto si possa sognare, e si possono migliorare per un uso molto spinto da pista (parlo di correre non trotterellare).
Posso per? dire di avere sentito una fork biutbo che mi sarei portato volentieri a casa per metterla in stanza da letto, prendendone una seconda per metterla sotto torella...miiii che spettacolo, peccato che in banca non erano entusiasti di tale idea
Comment
-
Non volevo fare paragoni tra marche anche perch? non ne ho le conoscenze...e sono daccordo con te che quello che ci viene dato con le nostre aprilia ? pi? che sufficente per le nostre (mie) capacit?!
solo volevo cercare di capire cosa offre il mercato!
Se ci si fa prendere dalle mode le marche che ridondantemente ci vengono proposte sono sempre quelle che tutti conosciamo! Solo volevo conoscere le qualit? di altri marchi e prodotti meno blasonati ma pur sempre molto efficaci e di questo chiedevo a voi che da quanto sento avete molte pi? possibilit? di me di testare altri componenti!
quindi accetto volentieri vostri consigli ...(sul mono posteriore!)
Comment
-
Originally posted by MaxTorqueCiao ragazzi....cado un p? dalle nuvole!!!
E' da un p? che mi sto informando per fare un upgrade alla mia ciclistica (rsv 04), non tanto alle forcelle quanto al mono (il sachs non mi da tanta confidenza!). I prezzi che sento in giro sono da ufo e quindi volevo orientarmi sull'usato! Qualcuno di voi mi sa dare un consiglio su che prodotti orientarmi...anche senza cadere sulle ohlins...
Mac cosa dicevi dei bitubo? Sono meglio delle ohlins?
Probabilmente per un uso sportivo ma non racing sono molti i prodotti buoni...aspetto consigli! Grazie ragazzi.
b
Comment
-
Premetto che non sono un esperto di tecnica ne un pilota....quindi cerco di farvi capire con parole mie ci? che sento!
Non riesco a trovare un compromesso tra anteriore e posteriore...ovvero quando mi sento a mio agio con il setting delle forche non riesco a trovare il corrispondente equilibrio con il mono! O troppo duro o troppo morbido. Se provo a cambiare di solo un quarto o mezzo giro i benefici non li sento (anche per colpa mia!!!), invece quando comincio a fare modifiche pi? evidenti...track...ho fatto il passo pi? lungo della gamba!
Tanto per darti l'idea io sono alto 1.80 e peso 71 kg...mi piace guidare molto allegro e preferisco tenere il dietro abbastanza rigido rispetto alle forche per uscire con buona accelerazione dalle curve evitando alleggerimento dell'avantreno! Uso poco la moto in pista ma dalle mie parti le strade sono molto coinvolgenti con percorsi misti prevalentemente collinosi!
Se ho scritto delle cxxate potete insultarmi....cmq aspetto e accetto consigli e critiche!!!
Comment
X
Comment