Originally posted by Fiore
Se non lo tappi ma lo lasci staccato dalla cassa filtro non rompi ovviamente il motore, e la frizione funziona (non slitta) ma sono certo (perch? sperimentato in pista) che il funzionamento della membrana si riduce e di parecchio.
Non conosco esattamente la progettazione del sistema quindi posso fare solo delle ipotesi, ma credo (e qui correggimi se sbaglio pls) che il cambio di pressione che si crea nella cassa filtro effettui esattamente la funzione di "tappo" momentaneo (ma non completo).
Questo perch? (sempre ipotesi) in fase di chiusura della manetta l'aspirazione si chiude e la pressione interna aumenta di conseguenza, con la risultante di creare una maggiore differenza di pressione tra l'esterno della membrana e l'interno.
Se usi la cornice aumenti il volume ma non lo stravolgi cambiando la pressione a tal punto.
Altro discorso e se la cornice non chiude ermeticamente, beh li credo che i problemi siano di carattere generale....un AB per funzionare bene dovrebbe stare in pressione o sbaglio
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