Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina per esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandina per esperti

    ciao a tutti. dato che ogni volta che smonto la cassa filtro trovo quest ultimo in bagno d'olio, ho tolto la gomma che proviene dalla testa del motore e l'ho tappata; secondo voi ? una cosa che pu? creare problemi ? altrimenti come posso fare per non imbrattare sempre il filtro ?
    e non ditemi che voi l'avete lasciata originale perch? non ci credo !

  • Font Size
    #2
    qnd succede qst e' perche' magari hai il livello dell'olio troppo alto,prova a controllare prima qst ultimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo so, ma siccome un po di olio lo trinka, a volte prima di un viaggio o una smanettata lo aggiungo, e magari non sto a badare al decimo di grammo !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by limapedane
        lo so, ma siccome un po di olio lo trinka, a volte prima di un viaggio o una smanettata lo aggiungo, e magari non sto a badare al decimo di grammo !
        guarda per quel poco che ne so' io il motivo principale dell'imbrattamento del filtro da olio e causato da una quantita' in eccesso di olio all'interno del motore


        minchia che cazzo di concetto ho espresso ,bravo gio cazzo,bravo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2
          qnd succede qst e' perche' magari hai il livello dell'olio troppo alto,prova a controllare prima qst ultimo


          Originally posted by limapedane
          lo so, ma siccome un po di olio lo trinka, a volte prima di un viaggio o una smanettata lo aggiungo, e magari non sto a badare al decimo di grammo !
          Sicuro di rabboccare correttamente l'olio? Come fai a rabboccarlo?
          Magari sbagli e ne metti troppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora, quel tubo va tolto e basta, mettiamola cos?. L' unico dubbio ? se tappare o no la gomma che esce dallo sfiato della testa. lo so che quello che esce da li ? in pi?, ma perch? se lo deve bere il motore ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fa parte delle norme antinquinamento

              Comment


              • Font Size
                #8
                se lo rabbocchi correttamente, a caldo, troverai sempre e solo una modesta quantit? di olio, che pu? essere utile per umidificare automaticamente il filtro in spugna, senza cos? doverlo ungere dopo il lavaggio con il sapone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma la corretta procedura la usi?
                  Riscaldamento del motore (qualche km ad andatura tranquilla)
                  Fermi il motore SENZA colpo di gas
                  A moto perfettamente verticale il livello deve trovarsi a 2 dita dal livello minimo

                  Secondo me ne aggiungi troppo..a me non ne sputa neanche un po'..e in 5500 km mi ha bevuto 3 etti.. .)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rimattacca il tubo ..altro che norme antiinquinamento, serve per la frizione antisaltellamento.
                    Controlla solo il livello dell'olio (motore acceso per 10-15min o giro di 10min.; ti fermi e spegni senza colpo di gas, moto dritta l'olio deve stare un dito o poco pi? sopra il minimo ).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mantengo il livello dell'olio sempre al minimo e si imbratta comunque anche a me. Ho comprato un filtro sfiato, appena trovo una vaschetta adeguata per il recupero monto il tutto e lo isolo dall'airbox.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aridaje....IL TUBO DEVE COMUNICARE CON L'AB!!
                        Trova un altra soluzione, l'unica che ti posso dare e mettere un contenitore passante (tipo il filtro della benzina per capirci) con dentro una spugna molto permeabile ed a trame larghe (quella che sta nella 04 per capirci).
                        Lo interponi tra L'AB e sotto in modo che l'aria internamente continui a passare, in ogni caso con l'olio nell'airbox ci convivono tutti gli rsvisti...non te ne fare un cruccio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non capisco...io non ne ho nell'airbox tranne qualche goccia (di numero proprio!) e cos? tanti altri..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Replicante
                            Mantengo il livello dell'olio sempre al minimo e si imbratta comunque anche a me. Ho comprato un filtro sfiato, appena trovo una vaschetta adeguata per il recupero monto il tutto e lo isolo dall'airbox.
                            Fammi sapere come hai fatto, te ne sarei grato !
                            per ora la mia soluzione ? stata la seguente: tappo nella cassa filtro e gomma di spurgo deviata dentro al carterino del pignone, che un po di olio gli fa anche bene; meglio li che nel filtro !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mamo7766
                              se lo rabbocchi correttamente, a caldo, troverai sempre e solo una modesta quantit? di olio, che pu? essere utile per umidificare automaticamente il filtro in spugna, senza cos? doverlo ungere dopo il lavaggio con il sapone.
                              si ma non ? uguale. L'olio da filtro ? adesivo mentre quello esausto, oltre ad essere ESAUSTO, passa dal filtro, lo imbratta e la moto non va pi? un cazzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X