Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti con la Tuono........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ovvia.........allora non ? una caz....ta!!!!!!!!1Proceder? con il cambio corona poi vi faccio sapere!!

    P.S.Ma perch? sono sempre"SPUTER"???Quando salir? di grado??

    Ciao da Marateo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Marateo
      Ovvia.........allora non ? una caz....ta!!!!!!!!1Proceder? con il cambio corona poi vi faccio sapere!!

      P.S.Ma perch? sono sempre"SPUTER"???Quando salir? di grado??

      Ciao da Marateo
      Non sono cazzate... sono "finezze".
      Secondo me il tuo problema non ? di rapportatura... Continuo a insistere sulla taratura delle sospensioni... :P
      b

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Marateo
        Originally posted by albtuono
        Originally posted by Marateo
        Le tarature standard della Tuono vanno pi? che bene(almeno da quello che ho letto sul forum)e poi non ci capisco nulla!!!Prover? a mettere una corona con 2 denti in meno..............Grazie lo stesso

        Ciao da Marateo
        si bravo cos? la Tuono fa i 280!!!!!!!!!
        Caso mai monta una corona con due denti in pi?, che unito ad un 190/50 dovrebbe darti una rapportatura finale adeguata.
        Non farci caso qui nel forum cambiano in pignone per impennare anche in 3?
        Ma scusate in 4? di frizione si alza?????????????????
        No Alb,se avessi il 17 ti darei ragione ma ho su il 16 e voglio provare una via di mezzo tra questi 2 cambiando la corona!!!!

        Ciao da Marateo
        Scusa non avevo capito un cazzo!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Marateo
          Ovvia.........allora non ? una caz....ta!!!!!!!!1Proceder? con il cambio corona poi vi faccio sapere!!

          P.S.Ma perch? sono sempre"SPUTER"???Quando salir? di grado??

          Ciao da Marateo
          recuperi stabilit? e motricit? anche aumentando l'avancorsa se ? per questo...

          o aggiungendo una maglia alla catena

          ma come diceva bull.... ? curare il raffeddore con l'euchessina

          comunque prova... le prove si fanno... una corona costa poco... checcev?!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il discorso delle tarature ? molto complesso.Non sempre quelle fornite da prove su strada o in pista possano andar bene anche per la "tua"!!!Bisogna considerare il peso del pilota,le gomme,lo stile di guida.Insomma non ? una cosa "x comuni mortali"!!!!Il discorso dell'euchessina centra poco......anzi non vorrei curare il mal di denti con la "MORFINA"!!!!

            Ciao da Marateo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Che il discorso delle sospensioni sia complesso sono daccordo con te, anzi io per primo spesso non s? dove mettere le mani.
              Per? ? altrettanto vero che se hai un problema di "impennamento", non ? detto che derivi dalla rapportatura del cambio, quindi continuare a rimbalzare tra un dente e l'altro non ti serve a nulla...
              La differenza che d? un dente in pi? o meno di corona ? una cosa minimissima quindi se il tuo problema ? evidente, devi lavorare su 2-3 denti, cio? uno di pignone... Ma gi? dici che col 17 non ti trovi, quindi dimostri che non ? una questione di rapportatura ma facilememte di assetto...
              Secondo me, procedendo per gradi, potresti prima sfilare le forcelle di una tacca in modo da caricare maggiormente l'anteriore.
              Successivamente procederei con la compressione del mono. Un mono troppo cedevole mi sembra favorire il trasferimento di carico al posteriore e quindi la tendenza all'impennamento...
              Non s?... io sono convinto che un dente in pi? o meno faccia davvero poco... Siamo a livello di /55 al posteriore...
              b

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alex1300
                secondo me con il pignone da 17 ? quasi inguidabile per strada...

                prova a togliere un dente alla corona...
                questione di gusti...con le opportune regolazioni il pignone di serie va benissimo...ed e' anche piacevole da guidare...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  giusta l ipotesi di sfilare le forche; io le ho sfilate di 5mm per provare... risultato, secondo me impenna con pi? controllo, ma nei tornanti stretti tende un po a chiudere, soprattutto se arrivi un po pinzato, ma dopo due o tre prove ti abituerai... anzi se lo fai fammi sapere come ti sembra

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by limapedane
                    giusta l ipotesi di sfilare le forche; io le ho sfilate di 5mm per provare... risultato, secondo me impenna con pi? controllo, ma nei tornanti stretti tende un po a chiudere, soprattutto se arrivi un po pinzato, ma dopo due o tre prove ti abituerai... anzi se lo fai fammi sapere come ti sembra
                    bhe ma ci son le tacche di riferimento,magari l'hai abbassata un po' troppo di anteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      si, si. solo che la mia teoria ? che se vuoi vedere cosa ottieni devi fare in modo di avere un cambiamento sensibile , no?
                      non mi dite che non avete sfilato le forks per niente, che non ci credo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by limapedane
                        si, si. solo che la mia teoria ? che se vuoi vedere cosa ottieni devi fare in modo di avere un cambiamento sensibile , no?
                        non mi dite che non avete sfilato le forks per niente, che non ci credo
                        pensa che in base a dei modelli di gomme invece di sfilarle si portano a filo della piastra ,si diciamo che tutti o cmq la maggior parte le sfliano portandole da 3 a 4,pero' qst va in base alle esigenze di ognuno,pensa che il mio mecca mi ha detto che sfilare di 2 tacche le forche della tuono equivale a 4 del rsv serie '01-'03

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ho capito, le tiro un po su, tanto ce l' ho sui cavalletti... ? possibile no, che tenda a chudere ? andrei adesso a rialzarla !

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            sul libretto d'uso c'e a qnt son messe in configurazione standard,rimettile cosi e poi provi,dopo decidi se sfilare o meno di una tacca ancora

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by limapedane
                                si, si. solo che la mia teoria ? che se vuoi vedere cosa ottieni devi fare in modo di avere un cambiamento sensibile , no?
                                non mi dite che non avete sfilato le forks per niente, che non ci credo
                                se le quote ciclistiche della moto sono impostate cos?, ci sar? un motivo

                                non ? che bisogna sfilarle per default... io non ho intenzione di farlo per ora

                                sto cercando un programma della yoshimura dove impostando le quote ciclistiche, altezza forche, mono, offset e altre robe ti da la misura ad esempio dell'avancorsa... che ? laquota fondamentale per la manegevolezza/stabilit? della moto

                                scendere sotto i 100 mm di avancorsa ad esempio dovrebbe rendere la moto inguidabile, su moto come le nostre che hanno interassi "umani"

                                sulle Buell che sono cortissime invece questa quota ? molto piu chiusa

                                quindi... non sfilate le forche perch? va di moda... la ciclistica ? una roba delicata

                                p.s. il risultato ? lo stesso anche alzando il posteriore... ma chiss? com'? non lo fa nessuno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X