Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti con la Tuono........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti con la Tuono........

Lo so,ne ? stato discusso mille volte sui rapporti ma il mio problema ? che ho su il pignone da 16 gi? da un bel p? e mi rendo conto che la moto ? molto "appuntita"come erogazione(giusto??).Sulle stradine di montagna non riesco a sfruttare a fondo la 2? causa impennamento !!!Cosa mi consigliate,di rimettere il 17 oppure di agire cambiando la corona per avere una via di mezzo?????Con quanti denti?????

Ciao da Marateo

• Font Size
    secondo me con il pignone da 17 ? quasi inguidabile per strada...

prova a togliere un dente alla corona...

Comment

• Font Size
      Appunto,la mia idea era di togliere qualche dente alla corona.Ma quanti??????Una via di mezzo tra il 16 e il 17 a quanti denti corrisponde suula corona???

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
        1 dente del pignone corrisponde circa a 3 denti della corona..ma se ne togli uno alla corona non ? peggio...non fai che accorciare i rapporti

Comment

• Font Size
          Originally posted by pikaz
          1 dente del pignone corrisponde circa a 3 denti della corona..ma se ne togli uno alla corona non ? peggio...non fai che accorciare i rapporti
          No pikaz, se togli i denti alla corona allunghi il rapporto (? l'inverso del pignone)!

Comment

• Font Size
            ? il contrario pikaz... se togli denti alla corona allunghi i rapporti

al contrario del pignone

Comment

• Font Size
              pardon....avete ragione. Che giornata di merda oggi sono propio fuso

Comment

• Font Size
                Originally posted by pikaz
                pardon....avete ragione. Che giornata di mer** oggi sono propio fuso
                Non cercare scuse.. tu sei sempre cos?!!!
                BACCALATO!!!

Comment

• Font Size
                  Insomma cosa mi consigliate?????

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
                    Re: Rapporti con la Tuono........

Originally posted by Marateo
                    Lo so,ne ? stato discusso mille volte sui rapporti ma il mio problema ? che ho su il pignone da 16 gi? da un bel p? e mi rendo conto che la moto ? molto "appuntita"come erogazione(giusto??).Sulle stradine di montagna non riesco a sfruttare a fondo la 2? causa impennamento !!!Cosa mi consigliate,di rimettere il 17 oppure di agire cambiando la corona per avere una via di mezzo?????Con quanti denti?????

Ciao da Marateo
                    Sinceramente non ne ho sentiti molti che hanno il tuo problema, semmai il contrario
                    Ti consiglerei di cambiare pignone. Poca spesa e la possibilit? di tornare in dietro in pochi minuti... Poi vedi se le cose migliorano o peggiorano... A lavorare di fino sulla corona sei sempre a tempo...
                    bull

Comment

• Font Size
                      Bull,ma il bello ? che il 17 ? di serie ed ? troppo lungo mentre il 16 che ho ora mi ha reso la moto si molto godibile(vedi impennate ecc) ma poco redditizia proprio per la grande propensione all'impennamento!!!Quando esco dai tornanti da 2? bassa devo mettere la 3? appena arrivo sui 6000 giri senn? sbacchetta.L'assetto ? originale.La 2? ? troppo rabbiosa ma la 3? non riesco a tirarla!!!!Volevo prendere una corona con qualche dente in meno ma quanti????

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
                        hai un pulsante al posto della manetta del gas?

magari...dosare un po di pi?

Comment

• Font Size
                          Quando sei in bagarre in una splendida strada di montagna...............se chiudi ti passano senza esitazione!!!!!!!!
                          Prego evitare le solite frasi strada=pista!!!!

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
                            regalino

scaricati questo programmino, ? in tedesco ma se l'ho capito io che sono una capra vuol dire che ? comprensibile

mettici dentro tutti i dati della tuono, compresi i rapporti del cambio, dimensioni pneumatico, rapporto primario, corona, pignone, ecc ecc e divertiti a vedere come ti cambia... non ? certo una curva di erogazione ma ti fa capire come variano le velocit? a parit? di giri variando la trasmissione finale..

una birra baster?

Comment

• Font Size
                              Ma scusa, se il tuo problema ? questo, non ? che stai curando il mal di denti con una euchessina?? Nel senso, se l'erogazione ti piace ma la moto impenna troppo e sbacchetta di brutto, hai provato a indurire la compressione del mono e sfrenare l'estensione delle forcelle??
                              b

Comment

X
                              Working...
                              X