Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cruscotto rsv04-05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cruscotto rsv04-05

    Ciao ragazzi, dopo una bella scivolata in quel di Polaveno (BS), oggi ho ripreso la mia RSV, tuttavia ho speso 1 giorno per risolvere un problema con il cruscotto: era presente un codice errore 426 dovuto alla posizione errata di un cavo nello spinotto.
    Le frecce e la folle non funzionavano ma la cosa strana ? che nel display compariva la scritta "gear" che non ho mai visto. Ora dopo aver spostato il cavo tutto funziona correttamente e la scritta "gear" non c'? pi?.

    Dubbio: non ? che il cruscotto ? gi? predisposto per il contamarce, posizionato nello spazio dedicato al cronometro e occorre configurare i cavi in qualche modo particolare per renderlo operativo?

  • Font Size
    #2
    non so' se la scritta gear nel cruscotto sia per il contamarcie,so' pero' che per il mercato americano e' attiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intendi dire che per il mercato USA il nostro insetto scoppiettante ha il contamarce integrato tipo millone suzuki?
      Se fosse cos?, poich? credo che a livello di produzione la Marelli non faccia distinzione, occorrerebbe avere lo schema corretto.... prover? a curiosare tra qualche forum made in US..... se qualcuno ha notizie fatevi sentire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ne era gi? parlato in precedenza ed era emerso che in qualche modo la moto sa in che marcia ti trovi come sa a che regime gira il motore... il problema ? sapere cosa e dove deve essere attivato o modificato....

        Gio non sono cos? sicuro che in america sia attiva questa funzione, girovagando su apriliaforum.com ho visto molti possessori di rsv interessarsi per il discorso contamarce e il cablaggio dello stesso... per? di pi? non so.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che senso avrebbe l'avere una funzione contamarce disattivata??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho chiesto in un forum USA AF1racing, tuttavia non mi hanno ancora dato una risposta completa, sembra che sia indicata la scritta ma non risulta che sia il contamarce. Comunque anche in USA sono convinti che nel software del cruscotto ci siano applicazioni non abilitate....... se scoprite qualcosa fatemi sapere.... sempre che qualcuno non conosca nessuno in Marelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il discorso contamarce ? possibile in due modi, il primo ? quello utilizzato ad esempio sulla k5, dove il sensore si trova direttamente sul cambio (forchetta?!), il secondo ? di una semplicit? tale che non vedo per quale motivo non venga adottato da tutte le moto.
              L'impostazione sarebbe molto semplice per ogni casa; dato che, come su quelli universali, la marcia viene calcolata mettendo in relazione il regime di giri e la velocit?, tutte informazioni che il cruscotto riceve.
              La cosa in effetti che mi innervosisce di pi? ? quello che le case potrebbero dare e non danno, cose di una semplicit? unica perch? il costo (irrisorio) sarebbe spalmato per tutte le produzioni.
              Il contamarche ? spiegato, troppo semplice costo nullo; altro esempio:

              Tolleranza km, (dattore di correzione in %), il problema sorgerebbe per le omologazioni ma demandando questa possibilit? al personale autorizzato si potrebbe fare.

              Come su K5, reset automatico parziale all'accesione riserva. Abbiamo 2 parziali uno potrebbe essere utilizzato per questo, e come su K5 si resetta nuovamente allo spegnimento riserva.

              Connessione sensore IR; il cruscotto Aprilia e Duca hanno la possibilit? di prendere tempi....beh fatto 30 fai 31, ma a volte sono talmente idioti da non vedere oltre il loro naso.
              Basterebbe uno spinotto (oltretutto dedicato) per collegare il sensore IR VENDUTO DALLA STESSA CASA COME ACCESSORIO! Il prezzo potrebbe essere inferiore a quello di un mycron con la certezza che molti lo prenderebbero.

              Non vado avanti ma di possibilit? a livello di semplice programmazione (direi banale) ce ne sono molte altre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi questo mi hanno risposto su AF1racing:

                I believe we have had this discussion on the forum more than once about the gear indicator and that was the conclusion. There is no provision on the bike to unlock or enable it. You would need to make something to feed power to that part of the dash and trigger the numbers with out wacking the ECU so nobody has tried that I know of.

                forse non c'? proprio niente da fare..... non sapevo per? che la K5 ha il dispositivo gi? funzionante, forse questo dimostra che effettivamente basta solo adeguare il cruscotto esistente!! Che cazzoni!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MacTwin
                  Il discorso contamarce ? possibile in due modi, il primo ? quello utilizzato ad esempio sulla k5, dove il sensore si trova direttamente sul cambio (forchetta?!), il secondo ? di una semplicit? tale che non vedo per quale motivo non venga adottato da tutte le moto.
                  L'impostazione sarebbe molto semplice per ogni casa; dato che, come su quelli universali, la marcia viene calcolata mettendo in relazione il regime di giri e la velocit?, tutte informazioni che il cruscotto riceve.
                  La cosa in effetti che mi innervosisce di pi? ? quello che le case potrebbero dare e non danno, cose di una semplicit? unica perch? il costo (irrisorio) sarebbe spalmato per tutte le produzioni.
                  Il contamarche ? spiegato, troppo semplice costo nullo; altro esempio:

                  Tolleranza km, (dattore di correzione in %), il problema sorgerebbe per le omologazioni ma demandando questa possibilit? al personale autorizzato si potrebbe fare.

                  Come su K5, reset automatico parziale all'accesione riserva. Abbiamo 2 parziali uno potrebbe essere utilizzato per questo, e come su K5 si resetta nuovamente allo spegnimento riserva.

                  Connessione sensore IR; il cruscotto Aprilia e Duca hanno la possibilit? di prendere tempi....beh fatto 30 fai 31, ma a volte sono talmente idioti da non vedere oltre il loro naso.
                  Basterebbe uno spinotto (oltretutto dedicato) per collegare il sensore IR VENDUTO DALLA STESSA CASA COME ACCESSORIO! Il prezzo potrebbe essere inferiore a quello di un mycron con la certezza che molti lo prenderebbero.

                  Non vado avanti ma di possibilit? a livello di semplice programmazione (direi banale) ce ne sono molte altre.
                  Quanto c'ha raGGione sto ragazzo!!
                  b

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perch? quelli delle case costruttrici nn si fanno dei giri in questi forum........

                    io credo che riuscirebbero solo a migliorare il prodotto, aumentare clientela e fare pi? soldi!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush
                      perch? quelli delle case costruttrici nn si fanno dei giri in questi forum........

                      io credo che riuscirebbero solo a migliorare il prodotto, aumentare clientela e fare pi? soldi!!!!!!
                      mi sa che hai ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dj crush
                        perch? quelli delle case costruttrici nn si fanno dei giri in questi forum........

                        io credo che riuscirebbero solo a migliorare il prodotto, aumentare clientela e fare pi? soldi!!!!!!
                        Ti posso garantire che molte case tengono ben d'occhio i vari forum...
                        E non parlo solo di Italiane!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bull..

                          nel forum di una nota rivista di auto tuning ci sono dei topic dove le migliori aziende hanno dei loro responsabili che rispondono a consigli e critiche....

                          quella ? una grande cosa e devo dire che sono anche molto celeri e molto presenti....

                          anche se cmq nel breve periodo fanno ben poco per cambiare le cose ma magari a lungo termine...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il problema di DDG ? che non permette l'accesso al forum senza registrazione, cosa che limita notevolmente una possibile presenza di personale delle case.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mac

                              nn ti lamentare perch? c'? di peggio...

                              in altri forum oltre a registrarti devi anche aspettare che i mod ne prendano visione e che ti abilitino ognuno alla loro sezione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X