Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presentazione e problema linea can

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

presentazione e problema linea can

ciao a tutti ? un p? che visito il forum ma solo ora mi presento ho sempre comprato moto aprilia dal motorino alla rsv ? gi? la seconda che possiedo non importa dire che ? una moto fantastica... proprio quest'ultima(rsv05) laltro giorno mentre tornavo a casa ha iniziato diciamo a non andare regolarmente praticamente andando ad andatura normale nessun problema quando apro completamente il gas e sono sui 8 9 mila giri strattona come se arrivasse poca benzina tornando a parzializzare il gas e portandomi 5 6 mila giri la moto v? regolare sono andato dal mecca e l'axone dava errore linea can resettato l'errore riprovo moto perfetta dopo circa un100 150km si ripresenta il problema ma cosa strana questa volta dopo un po di km che percorro ad andatura tranquilla riprovo ad dare tutto il gas e la moto ? tornata perfetta cosa puo essere?sulla strumentazione non appare nessuna spia e nessuna scritta lunedi devo tornare dal mecca per? sono impaziente di sapere cos? grazie in anticipo a tutti

• Font Size
    per prima cosa benvenuto
    per il problema che hai di sicuro qui troverai tutte le risposte :P :P

Comment

• Font Size
      benvenuto! un p? di punteggiatura non farebbe male

io con la mia sono ancora in rodaggio...mi spiace ma non so aiutarti!

Comment

• Font Size
        Benvenutoooooo!!!

Comment

• Font Size
          benvenuto claudio,pazienta un pochino ed i tuoi quesiti avranno rsp

Comment

• Font Size
            benvenuto

Comment

• Font Size
              Benvenuto!
              Non ho mai sentito di problemi alla linea CAN, magari ho sentito di meccanici che di can se ne fanno troppe .
              Non mi sento in grado di dirti che sia da escludere, ma mi pare strano.
              Solitamente quel tipo di problema pu? apparire per un motivo sciocco....il tubo della benzina che messo male si piega troppo sotto al serbatoio, creando in fase di richiesta di pressione (quando il motore incomincia a chiedere) una depressione che non fa affluire il carburante.
              Controlla bene il tubo alzando il serbatoio e verificando che la curva sia morbida e non vada a schiacciarsi.
              Gi? che ci sei dai uno sguardo ai due tubicini neri sul lato sinistro della moto che siano entrambe inseriti bene nei due innesti appositi sotto l'airbox (partono dai CF!).
              La diagnostica avrebbe dovuto farti apparire EFI sul cruscotto se qualcosa non fosse stato in regola o mal connesso, ma non sono cos? ferrato sulla gestione elettronica da dirlo con certezza.

Comment

• Font Size
                ciao, il tuo problema ? diverso dal mio, ma nasce forse dallo stesso posto.
                Prova a vedere se il connettore del cruscotto ? collegato correttamente e tutti i cavi sono ben saldi.... ci vuole un minuto

Comment

• Font Size
                  Se il problema ? realmente di elettronica, non s? dirti molto... Come dice giustamente Mac, ? strano che la diagnostica di bordo non segnali nulla in tal caso... Molto pi? facile che ci sia un problema "del tubo" .
                  Certo che per? con tutta st'elettronica, a volte non si s? dove sbattere la testa!
                  b

Comment

• Font Size
                    grazie delle vostre risposte adesso provo a controllare tutto! poi vi terr? informati, in efetti l'ha iniziato a fare dopo che l'ho portata a fare il tagliando dei mille... la cosa strana ? che se fosse un tubo schiacciato lo dovrebbe fare sempre. comunque spero che sia una sciochezza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by claudiob
                      grazie delle vostre risposte adesso provo a controllare tutto! poi vi terr? informati, in efetti l'ha iniziato a fare dopo che l'ho portata a fare il tagliando dei mille... la cosa strana ? che se fosse un tubo schiacciato lo dovrebbe fare sempre. comunque spero che sia una sciochezza
                      Non sempre, solo quando la richiesta di benzina diventa continua e corposa.
                      Mentre alzi il serbatoio affacciati e guarda dove stava il tubo (dato che una volta alzato si potrebbe sistemare bene).
                      Se come immagino lo hanno pizzicato vicino allangolo di chiusura del serba, potrebbe essere una disattenzione come un lavoro prescioloso, a quel punto ? bene pensare a chiarire o cercare altrove.

Comment

• Font Size
                        benvenuto anche da parte mia.
                        spero tu possa risolvere presto i tuoi problemi per goderti appieno la tua fantastica moto.

Comment

X
                        Working...
                        X