Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv sbk 180 / 190 cv - come farli uscire -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv sbk 180 / 190 cv - come farli uscire -

    RSV IN SKB ? chissa se si trattera della solita rsv super preparata senza la possibilita da parte di privati di poter portare una rsv stradale e prepararla per la sbk.

    l'RSV puo essere portata ad i famosi 180 cv e superiori alla ruota ?

  • Font Size
    #2
    180 alla ruota non credo,ma l'rsv che correva in superbike(o meglio il laboratorio che usava antonello )se non ricordo male aveva circa 180-185 cv ma all'albero,difatti era uno dei motori piu potenti,almeno stando a quello che ne so' io,se poi ho detto una stronzata chiedo venia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gio rsv-ps2
      180 alla ruota non credo,ma l'rsv che correva in superbike(o meglio il laboratorio che usava antonello )se non ricordo male aveva circa 180-185 cv ma all'albero,difatti era uno dei motori piu potenti,almeno stando a quello che ne so' io,se poi ho detto una st******* chiedo venia
      CONSIDERAZIONE BE ACCETTA

      non ? che ne sappia di piu io aspettiamo i prof dei rotax... con la speranza che si facciano avanti......

      gio comunque ne sai piu di me essendo tu il socio occulto dell'aprilia.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema secondo me non ? solo di cavalli, basta vedere la differenza suzuki-yamaha che a cavalli stan l?..
        il problema ? scaricarli bene a terra, cio? creare una moto (telaio e ciclistica) che sfrutti al massimo tutto quello che il motore da... su questo sono fiducioso, le moto aprilia su questi due argomenti si sono sempre fatte valere!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gio rsv-ps2
          180 alla ruota non credo,ma l'rsv che correva in superbike(o meglio il laboratorio che usava antonello )se non ricordo male aveva circa 180-185 cv ma all'albero,difatti era uno dei motori piu potenti,almeno stando a quello che ne so' io,se poi ho detto una st******* chiedo venia
          ? verissimo gi?......sabato un mio caro amico mi ha fatto vedere il grafico al banco della rsv 2001 sbk....potenza massima all'albero 186 cavalli ....non mi ricordo i kgm di coppia

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco i dati ufficiali della rsv sbk nell'ultimo anno Haga

            Moteur
            Type 4 Temps V60? Twin
            Cylindr?e 1.000cc
            Al?sage & course 100x63.4
            Soupapes 4 par cylindre
            Carburation Injection ?lectronique par ordinateur
            Injection and Ignition system Magneti Marelli MF3
            Lubrification Carter ? sec
            Lubrication huile IP Synth?se
            Puissance vilbrequin +de 170 CV
            Vitesse + de 290 Kmh
            Partie cycle
            Cadre Aprilia aluminium double poutre
            Suspension AV Ohlins upside-down fork
            Suspension AR Ohlins upside-down fork
            Nb de vitesse 6
            Syst?me d'embrayage Multi-disque ? sec avec anti drible
            Cha?ne Regina
            Freins
            Fabricant Brembo
            Fluide IP
            Avant 2x320 disque flottant
            Arri?re 1x218 disque flottant
            Pneus
            Marque Dunlop
            Avant 120x60 17 or 120x75 16.5
            Arri?re 190x55 17 ou195/200x60 16.5
            Dimensions
            Longueur 2030 mm
            Largeur 700 mm
            Poids ? sec 164 Kg
            Empattement 1410/1415
            Capacit? r?servoir 24 L


            - ricapitolando 170/171 cv per 164 kg.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vision
              Il problema secondo me non ? solo di cavalli, basta vedere la differenza suzuki-yamaha che a cavalli stan l?..
              il problema ? scaricarli bene a terra, cio? creare una moto (telaio e ciclistica) che sfrutti al massimo tutto quello che il motore da... su questo sono fiducioso, le moto aprilia su questi due argomenti si sono sempre fatte valere!!!!
              Questo era un concetto totalmente valido qualche annetto f?...
              Ora anche i japp si sono evoluti e sono in grado di produrre moto con ciclistiche decisamente valide... Magari non sono ancora a livello delle italiane(dico magari..) ma il vantaggio in termini prestazionali del motore colma alla stragrande le eventuali lacune...
              Il problema ? un altro... Una giapp per essere mediamente competitiva richiede un'investimento di capitali infinitamente inferiore a una 999(e RSV in futuro...). Questo sega le gambe a tutti quelli che vorrebbero cimentarsi in gara con moto a 2cil.... In altre parole se vuoi un 2cil conpetitivo devi prendere un prototipo uff. della casa, peggio della moto di Gi?!


              Una cosa invece mi lascia perplesso....
              Ma siamo sicuri che Sabelli sappia o si ricordi quello che dice??
              Se non ricordo male, un paio di mesi f?, aveva dichiarato che aprilia sarebbe rientrata in SBK e che stavano valutando se farlo con un 3 o 4 cilindri...
              Ora dice che gi? dal prossimo anno scender? in pista da met? stagione una Aprilia SBK(RSV o SVR che sia...).
              Visti i tempi risicati immagino che sar? una evoluzione del bicilindrico attualmente in uso...
              E quindi cosa pensano di fare? Fanno una stagione e mezza col 2cil e poi tra due-tre anni se ne escono col 3 o 4???
              Minkiazza che casino
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Una cosa invece mi lascia perplesso....
                Ma siamo sicuri che Sabelli sappia o si ricordi quello che dice??
                Se non ricordo male, un paio di mesi f?, aveva dichiarato che aprilia sarebbe rientrata in SBK e che stavano valutando se farlo con un 3 o 4 cilindri...
                Ora dice che gi? dal prossimo anno scender? in pista da met? stagione una Aprilia SBK(RSV o SVR che sia...).
                Visti i tempi risicati immagino che sar? una evoluzione del bicilindrico attualmente in uso...
                E quindi cosa pensano di fare? Fanno una stagione e mezza col 2cil e poi tra due-tre anni se ne escono col 3 o 4???
                Minkiazza che casino
                bull

                magari a milano presentano un RVSWZ 1000 con un tre cilindri ex motoGP e la sbk la fanno con quella


                e la Tuono 2006 con lo stesso 3 cilindri e 160 cavalli alla ruota

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma il famoso impianto di iniezione a doccia di Mr. AMMAN quanti cavalli dava alla ruota? (giuro che sono serio eh! )

                  Pi? di 140 se non ricordo male...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone
                    Ma il famoso impianto di iniezione a doccia di Mr. AMMAN quanti cavalli dava alla ruota? (giuro che sono serio eh! )

                    Pi? di 140 se non ricordo male...
                    Per averli non mi pare ci sia bisogno ne di doccie ne di CF da 60

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il motore a tre cilindri ? da pi? di 8 mesi che non gira pi? al banco.....prevedo modifiche sostanziali al v2 e un'altro motore


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabietto79
                        il motore a tre cilindri ? da pi? di 8 mesi che non gira pi? al banco.....prevedo modifiche sostanziali al v2 e un'altro motore


                        Non dategli retta.. il ragazzo ha battuto la testa.... ANCORA!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          voglio un v 2

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X