Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CORNETTI ASPIRAZIONE FAVARETTI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CORNETTI ASPIRAZIONE FAVARETTI

So che l'argomento ? stato trattato pi? volte...ma volevo essere sicuro dell'acquisto che sto per fare...
    La mia Tuono ha scarico aperto (solo terminale) e filtro aria BMC.
    Ho contattato Luca Favaretti della SPA MOTO di PAdova per avere il prezzo dei suoi "famosissimi" cornetti di aspirazione in alluminio.
    So che alcuni, qui su DDG hanno montato i cornetti, volevo semplicemente sapere se valgono i 180 Euri richiesti.......o meglio se siete contenti di come va ora la moto.
    Ma non esiste qualcosa di analogo...un po meno caro ?
    Premetto che ho la eprom standard sulla centralina e mi limiteri a far regolare il CO dal mio mecca.

Grazie mille.

• Font Size
    Hai MP!!

Comment

• Font Size
      Anche io volevo chiedere la stessa cosa...quindi se qualcuno sa rispondermi lo ringrazio molto volentieri!!

Comment

• Font Size
        Ma tra tutti una piccola ricerchina no ?

Ok

Comment

• Font Size
          Ergal se speri che mettendo i cornetti la moto prenda 10kgm di coppia e si alzi in terza lasciando lunghe striscie nere....non ci siamo.
          I cornetti sono stati sviluppati per rendere l'erogazione fluida riempiendo alcuni buchi.
          Dare un prezzo a quello che fanno ha poco senso, per qualcuno potrebbe non aver valore per altri molto.
          Il costo ? dipendente dal tipo di lavorazione e dallo sviluppo di questo componente (non ? che se prendi due coni di alluminio e li metti ottieni qualcosa).
          Personalmente li ho sempre montati sia sulla moto precedente che sulla 04 (dove oltretutto ne esistono 3 versioni).
          La speranza di mettere il bullone magico ed avere 10cv, ? classica, ma sul v60 (come su altri) la realt? ? ben altra cosa.
          Vuoi molta potenza in pi?: devi lavorare il motore.
          Vuoi qualcosa in pi? (fluidit?, diversa erogazione): aggiungi determinati componenti in base alle esigenze specifiche.

Se i 180euro ti sembrano tanti non li comprare, se fossero inutili non ne avrebbero montati centinaia.
          Una gomma posteriore costa anche di pi? ....ed ? di gomma e la consumi, per? ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin
            Ergal se speri che mettendo i cornetti la moto prenda 10kgm di coppia e si alzi in terza lasciando lunghe striscie nere....non ci siamo.
            I cornetti sono stati sviluppati per rendere l'erogazione fluida riempiendo alcuni buchi.
            Dare un prezzo a quello che fanno ha poco senso, per qualcuno potrebbe non aver valore per altri molto.
            Il costo ? dipendente dal tipo di lavorazione e dallo sviluppo di questo componente (non ? che se prendi due coni di alluminio e li metti ottieni qualcosa).
            Personalmente li ho sempre montati sia sulla moto precedente che sulla 04 (dove oltretutto ne esistono 3 versioni).
            La speranza di mettere il bullone magico ed avere 10cv, ? classica, ma sul v60 (come su altri) la realt? ? ben altra cosa.
            Vuoi qualcosa in pi? (fluidit?, diversa erogazione): aggiungi determinati componenti in base alle esigenze specifiche.

Se i 180euro ti sembrano tanti non li comprare, se fossero inutili non ne avrebbero montati centinaia.
            Una gomma posteriore costa anche di pi? ....ed ? di gomma e la consumi, per? ...
            Quoto

Ascoltate Mac che di questi attrezzi la sa mooooolto lunga

Comment

• Font Size
              ciao...possiedo una rvs r factory che uso solo in pista
              ho montato i cornetti corti e devo dire che i benefici ci sono ed i 180 euri spesi sono stati ben spesi
              altri che usano la moto solo in strada hanno montato quelli medi o alti ed anche loro hanno avuto dei beneici...l'unica cosa che tutti usavano lo scarico non originale.

per la Mp lascai stare

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin

Grazie MacTwin,
                in realt? io uso la moto solo su strada ma mi piace divertirmirci ove possibile e sempre nei limiti del buon senso.
                Non volevo fare il paragone prezzo-utilit?, in effetti pi? che altro mi interessava sapere se la modifica pu? essere percepita su strada su un motore standard e con solo terminale + filtro.
                Non ho il motore "flussato" ne tantomeno preparato per uso pista.
                In sostanza ? un po come il discorso del filtro aria pi? permeabile che in realt? non serve ad una cippa sul motore stock...ecco la mia paura era questa.
                E non credo che sui cornetti di aspirazione si possa fare un discorso "a sensazione"...personalmente mi accorgo che l'erogazione della mia moto cambia anche se solo cambia l'umidit? dell'aria....
                A volte mi sembra che non vada...altre volte mi fa paura...
                Quindi sti cornetti dovranno pur servire a qualcosa no ?..in fondo se promettono 3 cv su tutto l'arco di utilizzo non mi sembrano pochi....(di certo non mi aspetto 10 kgm di coppia in pi?).
                Per quanto riguarda la spesa...180 Euro per due pezzi di alluminio (anche se studiati con il flussometro e lavorati a macchina utensile) sono comunque tanti in assoluto, come d'altronde ? tanto pagare 240 Euro per una gomma posteriore...ma qui ? meglio lsciare perdere il discorso...
                Ma se qs. due pezzi di alluminio mi fanno percepire quel qualcosa in pi? che a volte mi manca...allora gliene darei anche il doppio.

Grazie mille per la tua risposta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GalloNeroDOCG

Ok

http://www.daidegasforum.com/viewtop...rnetti&start=0
                  Grazie Gallo Nero, il 3ead era del 10 febbraio e proprio non lo avevo trovato..
                  Dimmi che esiste una funzione ricerca sul forum DDG !!!!!!!!!!!!?????????????? (e poi muoi dalla vergogna.....)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL
                    Originally posted by GalloNeroDOCG

Ok

http://www.daidegasforum.com/viewtop...rnetti&start=0
                    Grazie Gallo Nero, il 3ead era del 10 febbraio e proprio non lo avevo trovato..
                    Dimmi che esiste una funzione ricerca sul forum DDG !!!!!!!!!!!!?????????????? (e poi muoi dalla vergogna.....)

Dovrebbe essere questo per la ricerca...

credo...

Comment

• Font Size
                      Non mi pare che sulla 99-03 siano 3cv ma qualcosa di meno, e non sono solo i cv a fare l'erogazione di una moto.
                      Se hai sensibilit? percepirai certamente la maggiore fluidit? e corposita sui medio-bassi, non c'? bisogno di avere un motore flussato.
                      Per capire quanto un prezzo sia adeguato solitamente penso sempre a quanto avrei chiesto io per realizzare una cosa simile....? poco.
                      Un silenziatore per moto si aggira sui 400-600e e altro non ? che un tubo con fonoassorbente.
                      Se si inizia cos? la moto ? meglio lasciarla perdere.
                      Concordo sul filtro aria ma ? cmq una cosa che tieni e non si rovina.

(Continuerai a sentire che a volte va benissimo altre volte meno, la pressione barometrica, la temperatura... non passano inosservate ai motori )

Comment

• Font Size
                        domanda idiota ma ditemi come si montano????allora sotto l'air box ci sono i due cornetti in plastica giusto.....ed ora non mi viene in mente se sono solamente inbullonati al air box oppure ....chiedo lumi a voi.......xke' sarei quasi tentato a comprali anke io questi famosi cornetti....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ivanisevic23
                          domanda idiota ma ditemi come si montano????allora sotto l'air box ci sono i due cornetti in plastica giusto.....ed ora non mi viene in mente se sono solamente inbullonati al air box oppure ....chiedo lumi a voi.......xke' sarei quasi tentato a comprali anke io questi famosi cornetti....
                          Basta smontare gli esistenti in plastica, che son fissati da due viti e montare gli altri

Comment

• Font Size
                            Per smontare quelli in plastica, per?, devi rimuovere l'air box perch? sono fissati da sotto.

L'operazione non ? difficile... ci vuole solo un p? di attenzione nello sganciare tubicini e sensore,a non fare entrare nulla nei corpi farfallati e riagganciare correttamente l'airbox a lavoro fatto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Stevez
                              Per smontare quelli in plastica, per?, devi rimuovere l'air box perch? sono fissati da sotto.

L'operazione non ? difficile... ci vuole solo un p? di attenzione nello sganciare tubicini e sensore,a non fare entrare nulla nei corpi farfallati e riagganciare correttamente l'airbox a lavoro fatto.
                              Per smontare l'air box guarda qui...

Comment

X
                              Working...
                              X