Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telai - metodi di costruzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone
    Si, per? chi ? che dice al robot come farle? E poi non si tratta di sole saldature...
    Penso sia comunque pi? laborioso e dispendioso, produrre un telaio in traliccio di tubi Ducati, che un Deltabox o similari in alluminio, che una volta prodotti gli stampi e programmati i robot, vanno via in un attimo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone
      Credo che i giapponesi siano i migliori costruttori al mondo di telai.

      Probabilmente in altri reparti (sospensioni, freni, cerchi ecc) surclassiamo la produzione giapponese, ma quanto alla qualit? e maestria di realizzazione di telai non siamo alla loro altezza.

      Considerate che per certo in Honda lavorano i discendenti di alcuni dei pi? famosi maestri costruttori di katane, spade forgiate di cui ancora oggi non si conoscono i segreti della costruzione...
      Non vedo l'attinenza tra le spade (tra l'altro le lame in Damasco ora sono diffuse anche altrove).
      Ma a parte ci? non vedo da cosa possa derivare tale convinzione, anche perch? le tecniche di costruzione sono una cosa (e tra l'altro nota a qualunque ingegnere meccanico specializazto nella lavorazione dell'alluminio), le quote del telaio sono un altra ed ? il cuore della ciclistica.


      A proposito ma Verlicchi ....chi ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MacTwin
        Originally posted by Ultrone
        Credo che i giapponesi siano i migliori costruttori al mondo di telai.

        Probabilmente in altri reparti (sospensioni, freni, cerchi ecc) surclassiamo la produzione giapponese, ma quanto alla qualit? e maestria di realizzazione di telai non siamo alla loro altezza.

        Considerate che per certo in Honda lavorano i discendenti di alcuni dei pi? famosi maestri costruttori di katane, spade forgiate di cui ancora oggi non si conoscono i segreti della costruzione...
        Non vedo l'attinenza tra le spade (tra l'altro le lame in Damasco ora sono diffuse anche altrove).
        Ma a parte ci? non vedo da cosa possa derivare tale convinzione, anche perch? le tecniche di costruzione sono una cosa (e tra l'altro nota a qualunque ingegnere meccanico specializazto nella lavorazione dell'alluminio), le quote del telaio sono un altra ed ? il cuore della ciclistica.


        A proposito ma Verlicchi ....chi ?
        ? mica colui che costruisce il telaio della Buell, si perch? in America non c'? nessuno idoneo a lavorare l'alluminio con quella tecnologia.
        Ricordiamo telaio e forcellone fungono da serbatoi berzina e olio rispettivamente.

        Comment

        X
        Working...
        X