Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa Vogliamo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa Vogliamo!!!

    Ecco ho aperto un post!!
    Siamo tutti diversi, ma cosa vogliamo o meglio ci aspettiamo da Aprilia??
    Vogliamo moto esclusive e costosissime, oppure ottime moto con sostanza superiore ai prodotti jap?

    Ogniuno dica la sua e poi vediamo!

    IO dico:
    Vorrei la nuova Tuono, come ormai tutti sapete!!!
    Quindi un'evoluzione di tutti gli aspetti prestazionali ed estetici.
    Con un motore "evoluzione " dell'odierno Rotax, pi? sfruttaabile ai bassissimi regimi, e pi? leggero dell'attuale, ma come prestazioni gi? mi soddisfa. Si potrebbe pensare di aumentare la cilindrata, per avere ancora pi? coppia.
    Spero inoltre venga prodotto in Italia
    Quindi io sono per un futuro con motori bicilindrici, in modo da essere un motore pi? adattabile alle varie tipologie di moto.
    Poi magari proporrei una versione aggiornata per l'anno prox, da montare su RSV con diverse quote caratteristiche Alesaggioxcorsa pi? spinte, doppia iniezione, valvole in titanio tanto per arrivare e superare i 150 cv. Ma cosa volete di pi???
    Se volessi una super sport made in Italy a 4 cil certamente mi rivolgerei a MV. Se volessi le stesse prestazioni ma risparmiando, mi rivolgerei ai jap.
    Sono molto contrario al discorso di comprare motori da altri, in particolare se per altri si intende jap.
    E' come ammettere: "abbiamo inventiva, ma siamo incompetenti in materia".
    Passo la parola a voi!

  • Font Size
    #2
    Albtuono, mi sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
    Un bicilindrico utilizzabile ai bassissimi giri non pu? erogare 130 CV, non con la cilindrata attuale.
    Il mio Caponord ha una erogazione elettrica ma pure 30 Cv di meno.
    Mettere sostanza alle moto non ? mai stato un problema per Aprilia, vorrei solo moto con pi? appeal.
    Motori, se li faranno in casa ? meglio che siano bicilindrici, al massimo un 3 visto che ce l'hanno gi? in cantiere.
    Se fanno una bella media bicilindrica pu? anche essere che riescano a fare le scarpe alla SV-S.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vypero76
      Albtuono, mi sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca.
      Un bicilindrico utilizzabile ai bassissimi giri non pu? erogare 130 CV, non con la cilindrata attuale.
      Il mio Caponord ha una erogazione elettrica ma pure 30 Cv di meno.
      Mettere sostanza alle moto non ? mai stato un problema per Aprilia, vorrei solo moto con pi? appeal.
      Motori, se li faranno in casa ? meglio che siano bicilindrici, al massimo un 3 visto che ce l'hanno gi? in cantiere.
      Se fanno una bella media bicilindrica pu? anche essere che riescano a fare le scarpe alla SV-S.
      Vabb? allora aumentiamo la cilindrata e portiamolo a 140 cv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anticipo la conclusione: il futuro Aprilia presenta complessit? non da poco.
        Da un marchio Italiano, che abbia voglia di cimentarsi nell'ambito motoristico in un segmento che ? piuttosto di nicchia, cio? quello delle moto sportive, possiamo solo volere un prodotto che esprima caratteristiche made in Italy: l'aggettivo chiave ? esclusivit?.
        Per essere esclusivi ci vuole un prodotto di sostanza, cio? che si distingua per caratteristiche tecniche (ciclistica, componenti, accessori, motori) e di design. Ma non basta: ? necessario costruire una immagine sportiva solida.
        Ad Aprilia non mancano risorse, capacit? manageriali e creativit?: tuttavia, la costruzione di una immagine solida sar? una cosa molto complicata, in assenza di due leve chiave per competere nel segmento in oggetto, vale a dire una solido know how motoristico ed esperienze di successo (anche relativo, non necessariamente assoluto) nelle corse.
        Attendiamo fiduciosi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io vorrei potermi fidare dei centri assistenza, lasciargli la moto sapendo che la tratteranno con cura e non ritirarla col dubbio che non hanno fatto un cazzo o che lo hanno fatto in maniera superficiale

          solo questo chiedo ad Aprilia

          ? fuori dai miei limiti umani comprendere che per essere sicuro dell'intervento la devo portare da Fiore a Noale!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una cosa non capisco:
            tutti mirate solo ed esclusivamente ad un immagine di Aprilia sportiva.
            Ma per vendere bisogna guardare su tutti i fronti, tralasciando il settore scooter, dove il gruppo ? gi? fortissimo, ci sono delle serie lacune nel settore medie cilindrate e Turismo che nessuno di voi menziona .
            Aprilia deve, a mio avviso abbracciare tutte le tipologie, anche considerando che difficilmente otterr? risultati significativi fin da subito (2006/2007).
            Dai ragazzi Mv incrementa le vendite, ma non vince ne in Super Bike e neppure in GP1. BMW uguale, KTM, Triumph pure. Sono marchi sovrapponibili ad Aprilia che non hanno le stesse risorse dei jap. Ma che negli ultimi tempi hanno rimodernizzato i propri cavalli di battaglia.
            Aprilia ha proposto la Pegaso, sono previste le Motard, forse la Tuono, ma manca una versione nuova da turismo e una nuova Capo NOrd.
            Mancando il settore medie cilindrate non si ha la crescita del cliente, che mai passer? da uno Scarabeo o un RSV!!!!!!
            E poi farsi conoscere, fortunatamete ora si vede molta pubblicit? sulle riviste. Sapete quante persone mi hanno detto: "Tuono che roba ???"
            Si poi alla possibilit? di far provare i modelli, in strada e pista. Io la Tuono l'avrei comprata prima vi assicuro!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulla mancanza della media sono d'accordo, ma sinceramente non vedo tutta questa necessit? che Aprilia sforni moto non sportive.
              C'? gi? il marchio Guzzi per le turistiche pure, razionalizzando i marchi terrei Aprilia per le sportive visto che il know how ce l'hanno.
              Mentre la nuova Futura la vedrei bene Aprilia la Caponord sinceramente la marchierei MotoGuzzi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                rsv 750cc, se dovessi cambiare l'rs250 potrei anche farci un pensierino

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico che la storia della 4cilidi con motore jap ? una grande bufala, sono tutte voci, di concreto non c'? nulla.
                  io preferirei avere una rsv con 150cv all'abero con un motore 2 cilindri o che esca un 3 cilcidri da 170cv anche da 30000? solo per fare la SBK
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly
                    io dico che la storia della 4cilidi con motore jap ? una grande bufala, sono tutte voci, di concreto non c'? nulla.
                    io preferirei avere una rsv con 150cv all'abero con un motore 2 cilindri o che esca un 3 cilcidri da 170cv anche da 30000? solo per fare la SBK
                    ciao
                    Vedi siamo tutti diversi, a me la replica non mi serve, e non posso permettermela.
                    E poi neppure Honda la fa pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io vorrei semplicemente un eredit? da qualche milione di euro, la moto poi me la faccio come cacchio piace a me!...una......................una ventina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        MA poi prima di fare una replica bisognerebbe cominciare prima a correre poi a vincere
                        Parliamone pre il 2010
                        Per ora accontentiamoci di avere buone moto ad un prezzo competitivo, se possibile italiane

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per me avete tutti un po ragione. a mio parere la prima cosa da fare, ? costruire un'entry model di media cilindrata, utilizzando i motori SXV. nn si puo sperare di vendere tante moto, se l'accesso alla gamma ? la tuono... un'altra operazione da fare ? la ricerca di un'estetica e di una grafica tali da identificare immediatamente la moto (vedi Ducati). importante sarebbe pure commercializzare una sport-tourer con prezzo accettabbile. ma la cosa + importante ? abbandonare l'idea di motori Japanese!!! per carit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toto
                            per me avete tutti un po ragione. a mio parere la prima cosa da fare, ? costruire un'entry model di media cilindrata, utilizzando i motori SXV. nn si puo sperare di vendere tante moto, se l'accesso alla gamma ? la tuono... un'altra operazione da fare ? la ricerca di un'estetica e di una grafica tali da identificare immediatamente la moto (vedi Ducati). importante sarebbe pure commercializzare una sport-tourer con prezzo accettabbile. ma la cosa + importante ? abbandonare l'idea di motori Japanese!!! per carit?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              concordo con toto, ci vogliono moto pi? alla portata di tutti, tipo col prezzo degli scooteroni.
                              Per esempio i 10.000 Euro per un SVX o meglio i 7.000 per una pseudo motard tipo nuova pegaso, vanno bene per far venir voglia di spendere pi? soldi per la moto successiva.
                              Ma certo non avrei mai speso, tutti in una volta, i 23 milioni e passa per l'RSV 2002 che ho ora, infatti l'ho dovuta prendere usata con tutti i dubbi che la cosa comporta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X