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3 giorni di pista... che c..zo di gomme monto??

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    #1

    3 giorni di pista... che c..zo di gomme monto??

    allora a met? luglio me ne vado per la prima in quel di rijeka per 3 giorni di pista con la tuonuccia fattoria

    che caspita di gomme mi porto che non mi abbandonino?

    pensavo il primo giorno di girare con le stradali... forse avr? ancora le supercorsa alla fine o qualcos'altro.. tanto non tirer?, devo imparare la pista e ambientarmi

    il secondo e terzo giorno pensavo di montare delle supercorsa in mescolache posso avere a un buon prezzo... ma che mescola??

    sar? Luglio far? un caldo porco... sc1, 2, 3...combinazioni...AIUTO!

    Poi... pastiglie freni... dite che ?meglio portarmi delle pastiglie?

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    #2
    Allora...se non hai mai girato in pista puoi girare tranquillamente con le SC strdadali il 1? giorno, come avevo fatto anche io con la Tuonuccia a Rijeka
    Naturalmente per? non devono essere finite...o alla frutta...mai risparmiare sulle gomme in pista...
    Poi portati un treno di SC2 che secondo me vanno benissimo
    Per quanto rigurada i freni, se sono abbastanza nuovi vai tranquillo con le pastiglie originali

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      #3
      Quoto sincro... Mai risparmiare sulle gomme..
      Per i freni, dipende da quanti km hanno sulle spalle. Se non ricordo male dovresti avere ancora un bel margine di durata. Considera che le pastiglie di serie sono ottime e durano parecchio. Poi Rijeka non ? una pista molto stressante per i freni...
      Io partirei con due treni di gomme in mescola intermedia, magari il primo usato e il secondo nuovo da montare a met? del secondo giorno...
      Poi vedi tu.
      Buon divertimento!
      bull

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        #4
        mi confermate la mia idea...

        stradali il primo giorno per "ambientarmi" e SC2 gli altri due giorni...

        non sono verginello per la pista ma non ho mai neanche girato forte e questa ? la prima pistata seria che faccio

        per i freni pensavo di montare delle dual carbon, arriver? a rijeka con almeno 4000 km sul groppone e non vorrei trovarmi senza freni il terzo giorno...

        per quanto riguarda le SC stradali... il posteriore ha 2000 km e non penso neanche che arrivi a fine giugno, mentre l'anteriore ? praticamente nuovo... pensavo di cambiare solo il posteriore con un'altro SC cos? da finire anche l'anteriore... che dite?

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          #5
          Monta delle slick. Durano di pi? e costano un pelo meno.

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            #6
            Appoggio il rinnovo del SC stradale posteriore.
            le sc stradali o mescola sulla tuono le avevo montate 365 gg. l'anno.
            quando ti abitui, con quel tipo di moto, fai fatica ad abbandonarle.
            Per i freni anteriori, controllali prima di partire, ma a me sono durati una vita, pi? di 20.000km. Il posteriore invece lo cambiavo molto pi? spesso, 5/6mila km, ma questo forse cambia dal tipo di guida...

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              #7
              sul discorso slick ho una mia idea che ha trovato conferma nei pareri di gente che mangia pane e pista a colazione

              sono decisamente pi? prestazionali, ma sono costruite e progettate per durare non pi? di 100 km, poi la loro prestazione scende al di sotto delle SC e simili

              non sono gomme da montare per girarci tre giorni anche per il fatto che il continuo riscaldamento e raffreddamento le degrada in fretta

              vanno benissimo per girarci una giornata... poi vanno buttate via

              e poi con le SC ci corrono in superstock... e non mi pare vadano piano

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                #8
                Originally posted by Alex1300
                sul discorso slick ho una mia idea che ha trovato conferma nei pareri di gente che mangia pane e pista a colazione

                sono decisamente pi? prestazionali, ma sono costruite e progettate per durare non pi? di 100 km, poi la loro prestazione scende al di sotto delle SC e simili

                non sono gomme da montare per girarci tre giorni anche per il fatto che il continuo riscaldamento e raffreddamento le degrada in fretta

                vanno benissimo per girarci una giornata... poi vanno buttate via

                e poi con le SC ci corrono in superstock... e non mi pare vadano piano
                com'? vero che le sc le puoi finire comodamente in strada, oppure venderle a qualche amico. Per? con le slick ho visto fare piu di 100 km in pista...

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                  #9
                  oh bhe.... conosco gente che ne ha fatti anche pi? di 200... che compra gli slick usati per poter dire "ho girato con le slick"

                  per? in che condizioni... con che rischi...

                  ripeto... poi si entra anche nel feeling personale con certi argomenti ma al secondo giorno di pista, penso di potermi fidare di pi? delle SC che delle slick...

                  poi oh.... magari sbaglio

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                    #10
                    Sono d'accordo con te sul fatto delle slick...

                    E' un dato di fatto, confortato anche da molti tester di riviste che lo slick ? fatto per dare il massimo al primo utilizzo...
                    al secondo utilizzo non da pi? le stesse prestazioni, arrivando ad essere inferiore a gomme tipo le SC.

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                      #11
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                      in pista direi che dopo quella turnata solo slick...

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                        #12
                        certo verso la fine cedono ma l? sono io il colpevole... le ho stressate subito appena rientravo in pista... potrei inviarvi una fotina hehehhe

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                          #13
                          manda manda :P :P :P

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1300

                            e poi con le SC ci corrono in superstock... e non mi pare vadano piano
                            non ti aspettare che le gomme fornite dalla Pirelli in STK siano uguali a quelli che trovi dal gommista...

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                              #15
                              heheheh giusto Replicante...

                              orca alege ho seri problemi... come mettere le foto?

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