Non s? se avete letto lo striminzito articolo di Motonline dove l'olandese parla liberamente del progetto MotoGP Aprilia...
per chi non fosse registrato a Motonline copio ed incollo:
?Andare a correre nella MotoGP con un motore a tre cilindri ? stato un grosso errore, ? ammette in un?intervista rilasciata al settimanale francese Moto Revue ? ?la RS3 ha cominciato a funzionare come si deve solo lo scorso anno, ma ormai era troppo tardi. Personalmente, avrei preferito scendere in campo con un bicilindrico, cosa che avrebbe fatto fruttare la nostra esperienza in Superbike, dove la RSV1000 era gi? una moto vincente, ma il mio parere ? stato ignorato, anche se ci? avrebbe permesso all?azienda di risparmiare un sacco di soldi che, viceversa, sono stati dati alla Cosworth per la progettazione del motore a tre cilindri?.
?Allo stesso modo, non avremmo dovuto ingaggiare piloti cos? cari come Edwars ed Haga, soprattutto nel momento in cui non avevamo una moto vincente da mettergli a disposizione. Tutto questo ci ha fatto sprofondare nella m***a. Abbiamo finito con l?avere sempre meno soldi, man mano che la pressione per ottenere i primi risultati cresceva. L?anno scorso ho cominciato a sentire le prime voci riguardanti fornitori che non venivano pagati, mentre gli ingegneri di pista del nostro Team erano sempre meno di gara in gara. Quando ? subentrata la Piaggio, ho aspettato per vedere che cosa sarebbe successo, ma una volta che mi sono reso conto che nessuno aveva la minima idea su come procedere, ho preferito andarmene. E cos? ho fatto!?.
Se questa ? la verit?, e NON ne dubito, bisogna dire che ? un miracolo che Aprilia sia potuta sopravvivere fino ad adesso...ma chi cazzo ci lavora in Aprilia? chi ? che ha MAL sponsorizzato Falco e Futura,chi ? che non ha fatto uscire la grandiosa Mana e la bellissima Blue Marlin? Chi ha deciso di ritirarsi dal mondiale SBK proprio quando la RSV era a un passo dal titolo? Ma chi cazzo le prende queste decisoni? Da una parte mi viene da pensare quelli del marketing....se Aprilia avesse avuto un decimo del marketing di Bmw e Ducati di qualche anno fa queste moto penso sarebbero state prodotte...
Correre nel mondiale MotoGp con un due cilindri comunque sarebbe stato rischiosissimo e con poche possibilit? di sviluppo a meno che Witteveen con tutti quei soldi non avesse tirato fuori il coniglio dal cappello...
per chi non fosse registrato a Motonline copio ed incollo:
?Andare a correre nella MotoGP con un motore a tre cilindri ? stato un grosso errore, ? ammette in un?intervista rilasciata al settimanale francese Moto Revue ? ?la RS3 ha cominciato a funzionare come si deve solo lo scorso anno, ma ormai era troppo tardi. Personalmente, avrei preferito scendere in campo con un bicilindrico, cosa che avrebbe fatto fruttare la nostra esperienza in Superbike, dove la RSV1000 era gi? una moto vincente, ma il mio parere ? stato ignorato, anche se ci? avrebbe permesso all?azienda di risparmiare un sacco di soldi che, viceversa, sono stati dati alla Cosworth per la progettazione del motore a tre cilindri?.
?Allo stesso modo, non avremmo dovuto ingaggiare piloti cos? cari come Edwars ed Haga, soprattutto nel momento in cui non avevamo una moto vincente da mettergli a disposizione. Tutto questo ci ha fatto sprofondare nella m***a. Abbiamo finito con l?avere sempre meno soldi, man mano che la pressione per ottenere i primi risultati cresceva. L?anno scorso ho cominciato a sentire le prime voci riguardanti fornitori che non venivano pagati, mentre gli ingegneri di pista del nostro Team erano sempre meno di gara in gara. Quando ? subentrata la Piaggio, ho aspettato per vedere che cosa sarebbe successo, ma una volta che mi sono reso conto che nessuno aveva la minima idea su come procedere, ho preferito andarmene. E cos? ho fatto!?.
Se questa ? la verit?, e NON ne dubito, bisogna dire che ? un miracolo che Aprilia sia potuta sopravvivere fino ad adesso...ma chi cazzo ci lavora in Aprilia? chi ? che ha MAL sponsorizzato Falco e Futura,chi ? che non ha fatto uscire la grandiosa Mana e la bellissima Blue Marlin? Chi ha deciso di ritirarsi dal mondiale SBK proprio quando la RSV era a un passo dal titolo? Ma chi cazzo le prende queste decisoni? Da una parte mi viene da pensare quelli del marketing....se Aprilia avesse avuto un decimo del marketing di Bmw e Ducati di qualche anno fa queste moto penso sarebbero state prodotte...
Correre nel mondiale MotoGp con un due cilindri comunque sarebbe stato rischiosissimo e con poche possibilit? di sviluppo a meno che Witteveen con tutti quei soldi non avesse tirato fuori il coniglio dal cappello...
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