io avevo sentito voci di un aprilia con motore 600cc 4 cilindri...suzuki....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia 600??
Collapse
X
-
Secondo me chi compra una 600 non vuole spendere un botto.
E ai jap, con sconti da paura non li batte nessuno.
Per il 250 era tutta un altra faccenda, Aprilia avr? portato a casa quei propulsori ad un prezzo vantaggioso, cosa difficile per i 600 attuali che si potenziano ogni anno, guardate che la 636 monta la valvola sullo scarico, l'anno prox l'avranno tutte.
Comment
-
se aprilia ha venduto, anche se poche, le 250 a 14pali.. con un motore vecchio di qualche anno, per 10 anni.. figurati se l'utente medio va a farsi le para perch? non hanno l'inclinazione a 90 gradi dei cilindri o la valvoletta allo scarico.. il plus non deve essere il motore, come per le jappe...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250se aprilia ha venduto, anche se poche, le 250 a 14pali.. con un motore vecchio di qualche anno, per 10 anni.. figurati se l'utente medio va a farsi le para perch? non hanno l'inclinazione a 90 gradi dei cilindri o la valvoletta allo scarico.. il plus non deve essere il motore, come per le jappe...
Poi se mi vuoi dire che le Bimota erano moto eccezionali, non discuto, come anche le Mondial per fare un altro nome. Ma preferirei che Aprilia non facesse la stessa fine.
Poi sai Bimota ha fatto un 500 a due tempi quando si sapeva che era una tipologia senza futuro, se si vuol sbattere la testa contro il muro si pu? fare, non sono io a dire che ti fai solo male.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250pensa un po' ad avere il motore del cbr con 90 cv e suonarle a quelli con il motore da 100 cv... potere di quello che c'? intorno.
bimota sono troppo di nicchia rispetto ad aprilia.
Vedi tu.
Aprilia non potra vantarsi di granch? finch? non sforner? propulsori.
Sar? solo un assemblatore e non un costruttore.
Ricorda che telaio sosp. vanno costruiti insieme, se tu compri il motore da altri dovrai sempre giungere a compromessi.
Comment
-
in che senso telaio e sospensioni vanno costruite assieme?
non sfornando propulsori sai quanto risparmierebbe e quanto si potrebbe risparmiare sul prezzo finale? dato che non ci sarebbe ne il prezzo di ricerca dei giappi ne il costo di sviluppo italiano.. eventualmente un gran bel lavoro di affinamento.
oramai siamo arrivati a prestazioni tali per cui non sono pi? i cv a fare la differenza tra una moto e l'altra.. ma l'insieme.. e credo che un utente aprilia possa apprezzarlo pi? di altri...
a che serve avere 2 cv in pi? ogni 2 anni se poi tanto ai fini pratici non cambia una fava se non per il fatto di far sembrare vecchi i modelli appena usciti?
Comment
-
Una domanda idiota: secondo voi i giapp sono cos? fessi da venderci i motori buoni, da elaborare, a un prezzo tale che ci permetterebbe di proporre moto superiori a prezzi accettabili??
Aprilia potr? comprare motori dai giapp, risparmiando sulle spese di progetto e costruzione, ma avr? sempre a disposizione motori di una generazione indietro rispetto alla concorrenza.. E ho paura che col livello culturale medio del motociclista moderno, questo possa essere un grosso handycap.... Vai tu a vendere una moto che v? di meno, spiegando che per? curva pi? velocemente... A girare la manetta sono buoni tutti.. E aprilia deve vendere "a tutti" per fare cassetto...
Comment
-
Originally posted by bulldogUna domanda idiota: secondo voi i giapp sono cos? fessi da venderci i motori buoni, da elaborare, a un prezzo tale che ci permetterebbe di proporre moto superiori a prezzi accettabili??
s? infatti,io ? anni che me lo chiedo,a ma qui nessuno si pone il problema? pensate siano cos? scemi da vendere motori all'Aprilia e poi perdere fette di mercato nel caso questa Aprilia 600 risultasse davvero il non-plus ultra? E il ricarico che avrebbero coi motori sarebbe ovviamente molto meno che non vendere direttamente le loro moto!!
E se Aprilia volesse fare una 600 4 cilindri inevitabilmente cadrebbe nel mondiale supersport,vetrina per la nuova sportiva...e l? che motori userebbe?
? meglio che facciano una 750 bicilindrica v?...o 700 3 cilindri...
Comment
-
Il puntare a produrre motori propri ? un must....
Guardate come si evolve il testastretta ducati e come invece il Rotax...
Quando un motore te lo fai in casa, hai altri margini di miglioramento e di sviluppo, senza contare tutto quello che gi? giustamente ha detto zappa...
Scarterei il 700-3cil inquanto prestazionalmente sovrapponibile al 1000-2cil...
b
Comment
-
Originally posted by bulldogOriginally posted by KawasassiPreferirei un 750 2 cilindri
b
poi mi pare che l'rsv che nelle competizioni non ha avuto praticamente niente di successo abbia avuto un buon mercato no?
sinceramente l'idea della moto italiana con il motore jap 4 in linea non mi attizza
Comment
-
Originally posted by Kawasassisinceramente l'idea della moto italiana con il motore jap 4 in linea non mi attizza
purtroppo ultimamente le 4 cilindri stanno dicendo la loro ad alta voce nel mondiale SBK e man mano che passano gli anni il divario che c'era una volta tra l'armata Ducati e gli altri si sottilizza....ergo il bicilindrico non ? pi? buono per le competizioni.....e io spero vivamente che questo non porti alla morte definitiva di questo motore che preferisco di gran lunga ai morti (in basso) 4 cilindri....su strada ? il migliore,non ci sono cazzi che tengano....
l'alternativa vorrei fosse il 3.. il 4 se si pu? evitare ? meglio....
Comment
X
Comment