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tubi freno rsv

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    #1

    tubi freno rsv

    :P chi di voi ha montato la pompa radiale ha utiliazzato i tubi freno originali oppure li ha cambiati...in quanto piu' corti????se li ha cambiati cosa ha montato(sdoppiati) che marca e dove li ha presi...grazie

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    #2
    Allora...

    Io ho montato una Beringer radiale che ha l'attacco nella parte superiore (sopra).

    Avevo 2 soluzioni possibili: Acquistare da CarpiMoto il kit apposito a 125e oppure autocostruirmelo.

    Ho scelto la 2a ipotesi e ho comprato:

    2mt di tubo in treccia con anima in Teflon
    1 raccordo in ergal da 30? (pompa)
    1 raccordo a "T" in ergal
    2 raccordi dritti in ergal (pinze)

    Ho smontato i tubi originali, ho preso le misure, ho tagliato il tubo in tre pezzi, li ho uniti alla T, ho montato i tre raccordi et voil?... tuberia pronta con la stessa forma (ad "h") dell'originale!!!

    Ho speso circa 68e ma se acquistavo dei raccordi in acciaio (vivamente consigliato) anzich? in ergal spendevo altri 20e in meno.

    Per il lavoro non devi essere un meccanico della Superbike ma devi avere una buona dimestichezza con attrezzi e attivit? di meccanica altrimenti lascia perdere e compra tutto il kit gi? pronto.

    Ovviamente poi devi infilarci dentro l'olio-freni e fare il relativo spurgo...

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      #3
      Originally posted by Ultrone
      Allora...

      Io ho montato una Beringer radiale che ha l'attacco nella parte superiore (sopra).

      Avevo 2 soluzioni possibili: Acquistare da CarpiMoto il kit apposito a 125e oppure autocostruirmelo.

      Ho scelto la 2a ipotesi e ho comprato:

      2mt di tubo in treccia con anima in Teflon
      1 raccordo in ergal da 30? (pompa)
      1 raccordo a "T" in ergal
      2 raccordi dritti in ergal (pinze)

      Ho smontato i tubi originali, ho preso le misure, ho tagliato il tubo in tre pezzi, li ho uniti alla T, ho montato i tre raccordi et voil?... tuberia pronta con la stessa forma (ad "h") dell'originale!!!

      Ho speso circa 68e ma se acquistavo dei raccordi in acciaio (vivamente consigliato) anzich? in ergal spendevo altri 20e in meno.

      Per il lavoro non devi essere un meccanico della Superbike ma devi avere una buona dimestichezza con attrezzi e attivit? di meccanica altrimenti lascia perdere e compra tutto il kit gi? pronto.

      Ovviamente poi devi infilarci dentro l'olio-freni e fare il relativo spurgo...
      :P be' mica male il problema non e' la dimestichezza so' cosa fare ma e' dove acquistare i prodotti da te elencati questo proprio non saprei...e poi cosa importante come hai fatto a stringere i tubi ai raccordi sia a t che quelli sulle pinze sai stringerli e' una cosa moooolto importante stiamo parlando dei freni.....ci' vorra un macchina apposita x stringere i tubi ai raccordi????????? :P comunque complimenti...

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        #4
        MI avevano detto che per montare la radiale avrei avuto bisogno necessariamente dei tubi causa lunghezza insufficiente ed errata angolazione del raccordo, per? ieri nell'officina Aprilia da cui mi servo ho visto montata proprio la Brembo con i tubi freno originali.
        A questo punto, visto che i tubi originali sono comunque ottimi non li cambierei per montare la radiale.
        Faccio bene?! Fiore?

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          #5
          I tubi originali, a parte la diversa angolazione del raccordo, sono cortiiiii!

          Quindi non s? che magheggio abbiano messo in opera per riutilizzarli...

          I pezzi per il fai-da-te li comperi da www.Carpimoto.it e per montarli ti serve una morsa ed una chiave da dodici.

          - taglia bene, in maniera netta e pulita, con una trancia, il tubo
          - infili nel tubo il controdado
          - metti il raccordo infilandolo con forza nel tubetto interno di Teflon
          - recuperi il controdado e lo avviti al raccordo
          - quando non ce la fai pi? ad stringerlo a mano infili il raccordo dalla parte dell'occhiello dentro una morsa e stringi il dado molto FORTE, con chiave da 12mm fino in fondo al filetto.
          - l'ultimo giro di stretta abbi l'accortezza di girarti correttamente l'occhiello in modo che rimanga come avevi previsto per essere allineato al buco della pinza o della pompa
          - monti tutto e lo collaudi

          La prima prova mi trafilava olio dalla "T" perch? avevo stretto poco i controdadi (li avevo stretti da checca e non avevo usato la morsa). Cmq la moto frenava benissimo lo stesso.
          Dopo ho rismontato tutto, ho ristretto fino in FONDO i raccordi sulla morsa e da Marzo che giro (pista compresa) non ha mai pi? perso un filo di olio!

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            #6
            sono corti..io li ho dovuti cambiare e ho fatto come Ultrone

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