Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano CO. RSV '04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Fiore
    Ti avevo predetto visto i tuoi due Co 1-5 che avresti trovato il bilanciamento a 3...................quindi avanzo il caff?!!!!!!!!!

    Ciao Fiore
    PS: Per? che colpo di fortuna ho avuto ad indovinare il bilanciamneto
    Se scendi un Sicilia ti offro una mega granita con brioche.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Fiore
      Maurolic il Ducati ............. e qui siamo su un'altra tipologia.
      Sul Ducati ? impensabile agire solo su una vite..............qui invece se Vuoi rispettare le pressioni di aspirazione devi per forza aprire solo una vite se vuoi una carburazione perfetta.

      Ti avevo predetto visto i tuoi due Co 1-5 che avresti trovato il bilanciamento a 3...................quindi avanzo il caff?!!!!!!!!!
      Questa ? una cosa interessante. Ammetto la mia ignoranza sul V60, mentre conosco di pi? i motori Bolognesi.

      Ma allora si pu? avere un bilanciamento con CO diverso? Cio? 4 o 2. Da cosa dipende?

      E se avessi aperto ancora di pi? le viti, avrei ottenuto un CO pi? basso?

      Comment


      • Font Size
        #48
        MAUROLIC


        FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII II e non fare confusione in quanto sulla nostra moto, ti ripeto per ilregolare funzionamento a parit? di CO se tutto va bene corrisponde un tot di depressione.

        Quindi per avere il CO giusto ,o meglio pareggiato e nello stesso tempo le depressioni giuste, devi chiudere tutte e due le viti e aprirne una sola finche pareggi.(Ricordati anche l'altro parametro)

        PUNTO E BASTA

        Se sei in mappa uno,la lamba ti coregge e quindi per forza devi pareggairlo sotto 1% in quanto se va sopra la lamba corregge.

        In mappa 2 , quando smagri da una parte..........uguale ingrassi(Idem per mappa 1) dall'altra..............quindi se io avessi 2 e 6.......so gi? che il bilanciamento l'avr? a 4%.(Nel tuo caso 1/5 era evidente a 3)


        Per? se tu apri due viti...............se giri molto prima o dopo troverai un bialnciamento...............per? sei fuori con le depressioni e quindi la moto
        che sente molto le depressioni(Ha anche un sensore apposito sotto la cassa filtro) gira male..................pur avendo il Co pari.


        Quindi non comprendo visto che ? la cosa pi? semplice al mondo, chiudi entrambe le viti ed apri quella con il Co pi? alto dove dobbiamo incasinarci
        con discorsi di Axone,ispettore, codici.............e dopo va a finire che devo anche chiedere scusa



        Ciao Fiore

        PS: MI dimenticavo di dirti,che se tu continuavi ad aprire quella dietro il co da 3 magari andava a 1 e davanti da 3 andava a 5(Chiaro sempre se agisci su una vite chiusa e lavori con l'altra).

        Stesso comportamento di funzionamento lo trovi nel futura e Capo-Nord......per pareggaire non hai altri sistemi(Qui si pu? alzare o abassare con l'axone ma il pareggio e sempre quella la procedura)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Chiarissimo, ma non avevo intenzione di toccare pi? niente.

          Ti chiedevo il discorso CO perch?, le Ducati, invece, vogliono un ben determinato valore di CO (se non ricordo male 5).

          Quindi il fatto che ci possano essere due valori di CO diversi mi aveva incuriosito. Cosa che ora ho capito.

          Grazie ancora.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Maurolic
            Chiarissimo, ma non avevo intenzione di toccare pi? niente.

            Ti chiedevo il discorso CO perch?, le Ducati, invece, vogliono un ben determinato valore di CO (se non ricordo male 5).

            Quindi il fatto che ci possano essere due valori di CO diversi mi aveva incuriosito. Cosa che ora ho capito.

            Grazie ancora.

            Mauro fino al 98 facevo solo Ducati, e quindi qualche riferimento o metodo di carburazione me lo ricordo ancora li si agisce su due viti distinte e pareggi le farfalle con le viti chiuse per regolare l'asta(Su quei modelli che hanno l'asta............ esempio 907 IE p c'era una vite centrale ma prima si agiva sempre con le viti chiuse per pareggiare le farfalle e dopo regolavi le altre per la carburazione e giustamente agivano indipendentemente una dall'altra)


            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #51

              Comment

              X
              Working...
              X