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dunlop 208

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    #16
    non montere le diablo per carit? ! fanno cagare, io non vedevo l ora di finirle, e il bello ? che durano pure un casino ! Ci sono anche caduto, e ti avverto che non ? facile stendermi, tra l altro andavo pure piano ! ( che culo) vai di sc, o al max prova qualcosa di incazzato come le dunlop 208 ! ciao

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      #17
      Originally posted by Alex1300
      Originally posted by Marateo
      Ora monto le Pro sc1 ant e sc2 post ma non avendo mai provato le vecchie sc non posso fare un paragone.Comunque alla voce"sveltezza" ho ovviato subito montando un 180!!!!Ora ? molto pi? svelta e la gomma posteriore riesco a consumarla tutta...........il godimento non ? certo equiparato alla durata!!!!!!!!!

      Ciao da Marateo
      bho... io resto dell'idea che montare delle gome in mescola per andarci in strada ? uno spreco... ma ? una mia idea

      quando finir? le sc di primo equipaggiamento credo che metter? o delle Diablo normali o le Michelin Pilot Power che ne ho letto un gran bene
      Quando cadi e non capisci cosa sia stato,dai la colpa alle gomme(almeno nel mio caso,con le 208)e perdi la fiducia!!!!!!Allora cosa fai,o vai pi? piano o..................monti delle super Sc in mescola!!!!!!!!

      Ciao da Marateo

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        #18
        attenzione per?, perch? il problema di montare delle gomme racing su strada e che queste tardano molto di pi? ad andare in temperatura e hanno la carcassa molto pi? rigida...

        non per niente le gomme stradali in pista si fondono come la cera...

        quando cadi per strada... l'ultima cosa a cui devi dare colpa sono proprio le gomme... e superare la cosa con l'alibi che montando delle racing non cadrai pi? ? ancora pi? pericoloso... prova a pensarci

        come gi? scritto altrove... i tester delle riviste di moto con le gomme stradali strisciano anche il gomito... MA IN PISTA!

        non so se avete letto la comparativa gomme (molto bella) su superbike di gennaio e febbraio... tra la migliore gomma da pista e la peggiore stradale non c'erano pi? di 2 secondi in pista

        per strada si pu? cadere, ma per una cifra di motivi che nulla hanno a che vedere con le gomme

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          #19
          Originally posted by Alex1300
          per strada si pu? cadere, ma per una cifra di motivi che nulla hanno a che vedere con le gomme

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            #20
            Originally posted by Cristiano73
            cucs come 190 euri? come mai cos? poco? appena tolgo i cerchi con le slick monto quelle con le 208 d ti diro' come vanno... io montavo sulla vecchia rsv mille le 207 r e poi le rr andavano benissimo
            c'e un'offerta su gomme della seconda decade dell'anno scorso,mi sembra un'ottimo prezzo e ne approfitto
            le 207rr le ho montate anche io e per me sono le miglior gomme mai montate,una giusta via di mezzo tra strada e pista

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              #21
              Ciao Cucs, sono Ragno, ti ricordi siamo andati a Padova due anni fa assieme ad un tuo amico.
              Io sono passato da 207RR a 208RR (penso tu intenda queste) e a dirti la verit? non riesco a convincermi di aver fatto una buona scelta.
              La mescola ? molto pi? performante, ma l'anteriore non mi da fiducia, non riesco ad entrare in curva "cattivo" come facevo con le 207RR,
              mi pare che la stessa cosa capiti anche a Marateo, se non sbaglio.
              Effetto autoraddrizzante secondo me non ce ne ?, e la moto non ha perso agilit? rispetto alle gomme vecchie.
              Una cosa che mi ha stupito ? che la gomma posteriore lavora tutta, mentre con le 207RR mi rimaneva un buon cm sul bordo che non ho mai toccato, la cosa contraria mi succede con l'anteriore, che ribadisco, non mi piace. Al momento non saprei neanche che tipo di modifiche fare alla ciclistica, perch? usando la moto solo su strada mi sembra equilibrata ed anche comoda.
              Il tizio che me le ha rimediate (250 ?) insisteva sul fatto che hanno una carcassa pi? rigida rispetto alle 207RR, e quindi andava modificata la taratura della forcella, ma al momento non ho toccato nulla.
              In conclusione io preferisco le 207RR.
              Ciao da Ragno.

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                #22
                D208

                Ciao ragazzi, dico la mia.
                Sulla RSV R 2004 ho trovato i D208 di primo equipaggiamento.
                Li ho provati a Rijeka che avevano 200km (come la moto) e mi hanno fatto letteralmente schifo.
                Su un asfalto molto abrasivo come quello di Rijeka mi trovavo un anteriore molto incerto, un posteriore che scivolava in accelerazione e inoltre dopo 4 giri tirati diventavano di burro.
                Li ho provati ad Adria a marzo e non mi facevano pi? cos? schifo.
                Non mi fidavo molto dell'anteriore in ogni caso.
                Sono passato ai Diablo Corsa e la vita ? cambiata.
                La grossa differenza ? sull'anteriore: limiti di piega infiniti a gomma calda.
                In cambio una maggiore inerzia nel piegare, che per? considero pi? come maggiore stabilit?.
                I D208 comunque su strada non vanno malaccio, si scaldano abbastanza in fretta, ma in pista meglio evitarli.

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                  #23
                  Originally posted by Alex1300
                  attenzione per?, perch? il problema di montare delle gomme racing su strada e che queste tardano molto di pi? ad andare in temperatura e hanno la carcassa molto pi? rigida...

                  non per niente le gomme stradali in pista si fondono come la cera...

                  quando cadi per strada... l'ultima cosa a cui devi dare colpa sono proprio le gomme... e superare la cosa con l'alibi che montando delle racing non cadrai pi? ? ancora pi? pericoloso... prova a pensarci

                  come gi? scritto altrove... i tester delle riviste di moto con le gomme stradali strisciano anche il gomito... MA IN PISTA!

                  non so se avete letto la comparativa gomme (molto bella) su superbike di gennaio e febbraio... tra la migliore gomma da pista e la peggiore stradale non c'erano pi? di 2 secondi in pista

                  per strada si pu? cadere, ma per una cifra di motivi che nulla hanno a che vedere con le gomme
                  Il tuo ragionamento ? giustissimo ma montando quelle in mescola faccio 2 o 3 turni al mugello e poi me le godo anche su strada visto che faccio circa 150 Km tutti i sabati abbastanza sull'allegro( e sono sicuro che la temperatura delle gomme non cala)!!!!!!!!!!!!E poi credimi che dove l'asfalto non ? buono quelle in mescola fanno la differenza!!!!!!!!!!!!!!D'inverno la moto sta in garage,quindi............

                  P.S. In pista dove l'asfalto ha un ottimo grip per un pilota ? facile "strusciare il gomito"come di te anche con gomme stradali..........digli che provino per strada dove l'asfalto ? quello che ?........
                  Ciao da Marateo

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                    #24
                    Bisogna puntualizzare per?.....i commenti si riferiscono alle D208 Sportmax o alle pi? morbide D208RR??
                    E' molto importante capire a quale dei due modelli si riferiscono i commenti!!
                    Io credo che per 190? intenda le Sportmax normali,? lo stesso prezzo che hanno fatto a me,e per ora mi ci sono sempre trovato benissimo per strada.

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                      #25
                      per me decisamente superiori le diablo corsa....ma per 190 euro non sono male neanche le 208...io ho provato le rr e le gp....buone ma preferisco pirelli.ciao

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