Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lubrificante catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lubrificante catena

Visto che c'? gi? un post sui lubrificanti motori, adesso apro questo per i lubrificanti spray per la catena di trasmissione finale.
    Voi quale utilizzate?
    Visto che le mie moto soffrono tutte di allungamento catena, sar? che sono una bestia io, ma nonostante lubrifichi spesso, mi capita di dover ricorrere ogni 1000 km ad una registrata.

• Font Size
    Castrol Chain Wax...6.50 mi trovo benissimo!!!

Comment

• Font Size
      Io uso il Silkolene da parecchio tempo e mi trovo bene. Per pulirla invece uso il "caro vecchio" petrolio bianco.

Comment

• Font Size
        Io ora sto usando per pulirla il petrolio bianco, per ingrassarla lo spray della Bel-Ray.

Comment

• Font Size
          Quali di questi schizza di meno il cerchio, io ero abituato al cardano delle Guzzi, avevo sempre una pulizia...

Comment

• Font Size
            Diciamo che io sm...sporcavo il cerchione solo per ingrassarlo..ora ho un mio metodo + veloce ed efficiente
            Il BelRay mi sembra pi? appicicoso sulla catena del Castrol.
            Detto questo, ho visto che dando il grasso a catena calda e facendolo riposare 24 ore, schizza molto di meno..comunque ho la carena un po' zozza sempre dall'olio...

Comment

• Font Size
              Quindi per la pulizia della catena non c'e di meglio del petrolio bianco ?
              Chiaramente parlo della catena montata...

Comment

• Font Size
                io per la pulizia ho usato il pulitore spray quello che vendono, ve lo sconsiglio vivamente, deve essere troppo agressivo
                infatti lo abbiamo preso in 3 e a tutti(2 con catene nuove) dopo un p? si sono formate chiazze di ruggine
                come grasso adesso uso uno al teflon, ma non so se ? buono o no
                comunque la ingrasso sempre dopo il primo turno in pista e la lascio riposare un oretta.
                la cosa importante ? farlo a catena calda se si pu?.
                Ma il petrolio bianco dove si compra???basta che dico petrolio bianco in ferramenta?

Comment

• Font Size
                  Il petrolio bianco io l'ho preso al Castorama,cmq lo trovi in ogni negozio o centro commerciale di articoli fai da te e bricolage.

Comment

• Font Size
                    esatto kindly devi dire "Petrolio Bianco" e loro capiranno "chi sei e cosa Vuoi""!!!...scherzi a parte ? una soluzione buona x mantenere in forma la catena!!!

Comment

• Font Size
                      Anche io per la pulizia petrolio bianco..........x lub. grasso al ptfe

Comment

• Font Size
                        buon vecchio petrolio bianco per la puilizia e per il grasso uso quello della wurth.

Comment

• Font Size
                          Il silkolene qualcuno di voi lo usa o lo ha usato ?
                          Prover? anch'io a catena calda, ma penso che al primo giro sar? un macello come le altre volte per il cerchio posteriore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balestri Maurizio
                            Il silkolene qualcuno di voi lo usa o lo ha usato ?
                            Prover? anch'io a catena calda, ma penso che al primo giro sar? un macello come le altre volte per il cerchio posteriore

Se lo fai prima di lasciare a riposo "la bestia", ad esempio la sera e metti una quantit? giusta di lubrificante (non serve ed ? controproducente, come fanno alcuni, spruzzarci una bomboletta ad ogni passata) non dovresti avere tutti questi schizzi ed imbrattamenti.

Magari fallo fai pi? spesso ma mettine poco per volta.

Comment

X
                            Working...
                            X