Originally posted by gluca
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Quali gomme utilizzate su tuono 1100?
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Originally posted by frankye80 View PostRagazzi chi di voi mi da maggiori info sulle Dunlop TT rispetto alle SP di serie? Su Tuono 2019 sono quasi alla frutta sulle gomme di serie e volevo farci un pensiero.... mai usato Dunlop prima, sempre pirelli o Metzeler su altre moto
Le ho tolte dopo un migliaio di km e le ho ancora in casa, le vendo se ti interessano x provarle senza spendere un cifrone scrivimi in privato
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Io avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.
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Originally posted by Luca7 View PostIo avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.
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Originally posted by RobyZxr View Post
Le ho provate pure io un treno e le ho regalate via dopo 2mila km...quando spingi col caldone estivo mi sembrava di andare sulle uova
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Originally posted by Luca7 View PostIo avevo un Treno di Michelin Cup Evo, con il quale mi trovavo bene...al cambio ho montato un set di Diablo Rosso III, per seguire la mia testaccia dura...ci ho fatto un migliaio di km per ora (200 al posteriore) e...non lo so, mi sembra di non trovarmi, non sono convinto, boh. Pressione come da set aprilia 2.5/2.5.
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Originally posted by Desmo16 View Post
no ma sei troppo gonfio, le pirelli vanno tenute di solito 2.2 davanti e 2.0-1.8 dietro
In merito alle RC2 cordara le ha testate sulla Panigale in pista e a detta sua stavano a 2.5-2.5 a freddo e dal video viaggia forte senza problemi.
Altri a sentire sui vari forum dicono che lavorano meglio sopra i 2.3-2.4.
Non ho mai provato non so dirti se ? vero,ma prover? pi? avanti.
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Le gomme su strada vanno gonfiate a freddo alle pressioni indicate dalla casa che produce la moto.
Poi uno, se proprio vuole e per gradi, sperimenta piccole variazioni, ma partire direttamente con pressioni diverse mi pare poco sensato e le sensazioni che si ricavano sulle gomme vengono falsate da un errato uso delle stesse, a mio avviso.
Tenete in conto che l?evoluzione delle gomme negli ultimi 15 anni ? stata enorme ed anche tra una generazione e l?altra di uno stesso pneumatico ci sono differenze enormi; il Diablo Rosso Corsa II col suo predecessore ha in comune solo il nome...Last edited by gluca; 28-06-19, 04:14.
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Originally posted by gluca View PostLe gomme su strada vanno gonfiate a freddo alle pressioni indicate dalla casa che produce la moto.
Poi uno, se proprio vuole e per gradi, sperimenta piccole variazioni, ma partire direttamente con pressioni diverse mi pare poco sensato e le sensazioni che si ricavano sulle gomme vengono falsate da un errato uso delle stesse, a mio avviso.
Tenete in conto che l?evoluzione delle gomme negli ultimi 15 anni ? stata enorme ed anche tra una generazione e l?altra di uno stesso pneumatico ci sono differenze enormi; il Diablo Rosso Corsa II col suo predecessore ha in comune solo il nome...
Confermo che comuqnue, specie col caldo di questi giorni (provata poco per?), mi da l'impressione di "scivolare" dietro e dura durissima davanti...prover? ad abbassarle un po (a freddo sempre), piano piano.
Va da se che, di nuovo, quando avevo le Cup Evo...non ho mai sentito il bisogno di controllare nulla: messe su e andavo come un tarlo...
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Originally posted by gluca View PostDavanti mettila come dice Aprilia; credo sia 2,3 bar.
Provo e grazie. Speriamo di trovare un po pi? di confidenza perch? non ho voglia di ripetere l'esperienza di RobyZxr...
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Sono a ~3000 km con le RCII penso di aver trovato la gomma DEFINITIVA, mai e poi mai una minima perdita di aderenza, consumo perfetto ed uniforme
Pressioni da libretto 2,3 2,5Last edited by Crazy_Diamond; 01-07-19, 06:57.
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Originally posted by Crazy_Diamond View PostSono a ~3000 km con le RCII penso di aver trovato la gomma DEFINITIVA, mai e poi mai una minima perdita di aderenza, consumo perfetto ed uniforme
Pressioni da libretto 2,3 2,5
Boh sono rimasto perplesso... effettivamente mi trovo da dio...ma non voglio manco che mi durano 3mila km
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Le Pirelli Rosso Corsa II vanno gonfiate; a 1,7 bar di dietro, su strada e non solo, non credo proprio che possano lavorare come previsto da Pirelli.
E se le gonfi di km ne fai probabilmente 5000 km anche partecipando al TT tutti i fine settimana.
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