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L'rsv4 ? effettivamente "difficile" da far andar forte?

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    #46
    L'RSV4 secondo me ? una moto difficile da amatore perch? si muove tanto in frenata ed in uscita si alleggerisce davanti quindi in sella richiede movimenti maggiori.

    Detto ci? se la si capisce che il suo movimento ? da l? a la, ci si riesce a prendere le misure e a non farsi intimorire allora ci si diverte e diventa gratificante spingerla sempre compatibilmente ai propri limiti.

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      #47
      Originally posted by Hotslider View Post
      L'RSV4 secondo me ? una moto difficile da amatore perch? si muove tanto in frenata ed in uscita si alleggerisce davanti quindi in sella richiede movimenti maggiori.

      Detto ci? se la si capisce che il suo movimento ? da l? a la, ci si riesce a prendere le misure e a non farsi intimorire allora ci si diverte e diventa gratificante spingerla sempre compatibilmente ai propri limiti.
      Tu hai la Milf 2009

      Quella senza APRC si muove anche dietro

      Mi piacerebbe vedere cosa riusciresti a combinare con una RF
      Last edited by *Profeta*; 28-11-17, 11:17.

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        #48
        A me piacerebbe combinare anche solo con la mia....... Cazz0, con il cambio di lavoro ho sempre meno tempo ma il prossimo anno spero vada un po meglio di questo....... Non hai idea di quanto mi tiri il culo avere fatto solo 1 turno e 1\2 prima di cadere (da coglione tra l'altro !!!)

        Poi il 25 settembre la pioggia in un'estate secca ha fatto il resto

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          #49
          Originally posted by Hotslider View Post
          L'RSV4 secondo me ? una moto difficile da amatore perch? si muove tanto in frenata ed in uscita si alleggerisce davanti quindi in sella richiede movimenti maggiori.

          Detto ci? se la si capisce che il suo movimento ? da l? a la, ci si riesce a prendere le misure e a non farsi intimorire allora ci si diverte e diventa gratificante spingerla sempre compatibilmente ai propri limiti.
          Niente che non si risolva con un paio di click o giro di molla eh...

          :gaen:

          Secondo me state facendo confusione tra la difficolt? di migliorare fino all'ultimo il vostro tempo (quando l'assetto deve essere perfetto) e la ricerca di un assetto di base.

          Per quel poco che ho guidato e provato io e ho sentito dire da chi mi fido l'assetto base, di compromesso, quello che va circa bene ovunque al netto di qualche click, si trova abbastanza facilmente e con questo si va forte anche pi? delle rivali, ma non fortissimo.

          Per andare fortissimo serve agire di fino sulle sospensioni e lo dovete fare appena cambiate pista o cambiano altre condizioni (temperatura, gomme...) perch? la ciclistica ? molto sensibile.

          Ma il punto ? cosa ci dovete fare con sta moto.

          Se il target ? il godere della guida e guardare al tempo solo ogni tanto ci son poche moto che possono pareggiarla, batterla credo nessuna (attendiamo il V4 Ducati per verifica ).

          Se guardate invece all'ultimo secondino dal vostro best ed il godimento scivola in secondo piano allora s?, forse ? il caso di guardare altrove.

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            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Niente che non si risolva con un paio di click o giro di molla eh...

            :gaen:

            Secondo me state facendo confusione tra la difficolt? di migliorare fino all'ultimo il vostro tempo (quando l'assetto deve essere perfetto) e la ricerca di un assetto di base.

            Per quel poco che ho guidato e provato io e ho sentito dire da chi mi fido l'assetto base, di compromesso, quello che va circa bene ovunque al netto di qualche click, si trova abbastanza facilmente e con questo si va forte anche pi? delle rivali, ma non fortissimo.

            Per andare fortissimo serve agire di fino sulle sospensioni e lo dovete fare appena cambiate pista o cambiano altre condizioni (temperatura, gomme...) perch? la ciclistica ? molto sensibile.

            Ma il punto ? cosa ci dovete fare con sta moto.

            Se il target ? il godere della guida e guardare al tempo solo ogni tanto ci son poche moto che possono pareggiarla, batterla credo nessuna (attendiamo il V4 Ducati per verifica ).

            Se guardate invece all'ultimo secondino dal vostro best ed il godimento scivola in secondo piano allora s?, forse ? il caso di guardare altrove.

            Conte, fondamentalmente sono d'accordo con te.......non abbiamo alcuna confusione vai tranquillo

            Credo che la RF attuale sia pi? simile al BMW R1 (per citare le pi? blasonate) come facilit? di primo approccio poi chiaro che escluso qualche professionista i pi? dei frequentatori del forum ? gente che prova a dare gas in pista.
            Quindi tornando it credo che andare forte con RSV4 come per qualsiasi altra moto, dipende molto dal concetto di andare forte e dalle aspettative che ogn' uno di noi ha.
            Innegabilmente chi cerca una moto da cucirsi su misura ancora oggi e da ormai 10 anni l'RSV4 ? inarrivabile (anche per la nuova Panigale per la Honda si vedr? ) perch? cambiando qualsiasi quota ti permette di estremizzare i concetti di stabilit? e reattivit? facendo trovare al professionista il plus per cavare gli ultimi decimi, chiaro che se l'amatore inizia a saltare da una regolazione all'altra senza essere aiutato diventa un'arma a doppio taglio e si incasina girando anche peggio.

            Parlo della mia esperienza con una moto che uso prevalentemente in strada.

            Il mio problema non ? il set up ? avere il tempo per andare in pista.......

            Ne sono consapevole che per abbassare il tempo basterebbe cambiare moto ma al momento non mi interessa....con la mia Milf sono convinto si possa fare meglio e voglio provarci il prossimo anno.

            Per il resto in strada mi ci diverto ancora da matti perch? freno poco ed accelero poco sfruttando l'estrema reattivit? del primo modello
            Last edited by Hotslider; 29-11-17, 11:21.

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