Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il V4 di Borgo Panigale vs. quello di Noale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Ma in ogni caso perch? Ducati dovrebbe essere costretta a fare motori uguali alla concorrenza nel frazionamento e nella cilindrata? Qui si tratta di moto stradali e/o uso pista amatoriale, non ci sono vincoli regolamentari. Vince chi vende e chi produce la moto pi? performante. Punto. Per il primo punto non ci sono dubbi (ieri ad Eicma c'era l'assalto!) per il secondo vedremo....

    Tutto il resto ? noia (tanto per parafrasare un grande).... e chiacchiere da forum.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Comunque andando un po' OT ... tutta questa supremazia di Ducati Vs Aprilia per esempio nella tenuta dell'usato non e' cos? eclatante a prescindere.. per esempio stavo notando che a parit? di anno tipo 2013 ( anno di uscita della panigale ) e modello RSV4 r e Panigale 1199 base ... non ? che la Ducati abbia pi? valore della veneta.. anzi... forse anche perch? di panigale ce ne sono molte di pi? sul mercato .. ma tante' che come valore se la danno ... e ho notato con molto piacere che i modelli APRC tengono il valore dell'usato alla grande ... quindi tornando OT .. non spariamo troppa m....a sulle nostre Aprilione e gustiamocele come si deve

      Comment


      • Font Size
        #93
        Io prima di prendere la mia avevo provato la Panigale base ?a serie (senza tirarla)... Secondo me in confronto alla mia Factory 2010 con la Race non fa la ****... Anzi.

        Comment


        • Font Size
          #94
          In attesa dei primi riscontri in pista. Se la Desmo avr? la stessa trazione che aveva il 1299 sono cazzi amari.
          Con scarico full 226cv?
          La cosa bella ? che Bmw , Yamaha e Aprilia difficilmente lasceranno campo libero. Meglio per tutti noi....cavalli ed elettronica migliore.
          Per le comparative una volta tanto mi piacerebbe se fossero reali uso pista ...tutte con scarico full e mappa dedicata.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Geko View Post
            In attesa dei primi riscontri in pista. Se la Desmo avr? la stessa trazione che aveva il 1299 sono cazzi amari.
            Con scarico full 226cv?
            La cosa bella ? che Bmw , Yamaha e Aprilia difficilmente lasceranno campo libero. Meglio per tutti noi....cavalli ed elettronica migliore.
            Per le comparative una volta tanto mi piacerebbe se fossero reali uso pista ...tutte con scarico full e mappa dedicata.
            Ad EICMA, parlando con gli uomini Aprilia, non ? arrivata nessuna conferma ufficiale, ma mi ? stato detto che, storicamente, la RSV4 ha beneficiato di aggiornamenti, spesso sostanziosi, ogni due anni, facendomi notare che l'ultimo di questi ? stato nel 2016... non mi stupirei che, ad Intermot o EICMA 2018, arrivasse una moto completamente nuova.
            Che poi BMW sia gi? da tempo al lavoro sulla nuova S1000 RR non ? una novit?, mentre Yamaha ? il progetto pi? nuovo ma, e qui si innesta l'altro discorso fondamentale in ottica mercato delle 1000 SS, la modifica del regolamento WSBK dovrebbe portare le case a profonde revisioni dei motori, pertanto anche da Iwata dovrebbero arrivare novit?, cos? come quasi certamente da Kawasaki, la pi? penalizzata proprio dal nuovo regolamento.
            Nel frattempo, ? innegabile che Ducati abbia alzato l'asticella e di questo non potremo che beneficiarne tutti, sia chi acquister? la V4 che chi invece si rivolger? alle evoluzioni dei prodotti attuali delle altre marche.

            Comment


            • Font Size
              #96
              [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

              Comment


              • Font Size
                #97
                Buahahahah

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  ragazzi quando ho visto che ducati ha fatto il v4 ho tremato per aprilia. speriamo che in aprilia non si demotivano. il fatto di avere un v4 era un eccellenza. adesso c'? anche ducati che in termini di mktg e rete di vendita non c'? storia. Gi? ne vendevano poche adesso chiss?
                  vediamo cosa succeder? prossimamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Demotivarsi?? Un osso duro come Aprilia?! Si fanno una risata!

                    Io son d'accordo sul fatto che sia un "attacco positivo"... E mamma Aprilia non molla, ? troppo importante la SBK, e si ? finalmente lanciata in GP (tra l'altro gi? con ottimi risultati) tutti segnali positivi e di convinzione a voler rimanere sul trono delle regine!

                    Secondo me devono far un po' di "pulizia" tra gli area manager e se non riescono a gestire gli investimenti ke servono fare partnership con societ? importanti come tra l'altro la stessa Ducati gi? ha fatto con AMG.
                    Capisco che ? a parole ? facile.....

                    E poi se andasse meno bene, egoisticamente, lasciale vendere le Panigale da 240cv con kit che costano quanto una 500, che io mi prendo le Aprilia in offerta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Mi sembra che si voglia ammantare lo schema V4 di un'aura di leggenda...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Maury1000 View Post
                        Demotivarsi?? Un osso duro come Aprilia?! Si fanno una risata!

                        Io son d'accordo sul fatto che sia un "attacco positivo"... E mamma Aprilia non molla, ? troppo importante la SBK, e si ? finalmente lanciata in GP (tra l'altro gi? con ottimi risultati) tutti segnali positivi e di convinzione a voler rimanere sul trono delle regine!

                        Secondo me devono far un po' di "pulizia" tra gli area manager e se non riescono a gestire gli investimenti ke servono fare partnership con societ? importanti come tra l'altro la stessa Ducati gi? ha fatto con AMG.
                        Capisco che ? a parole ? facile.....

                        E poi se andasse meno bene, egoisticamente, lasciale vendere le Panigale da 240cv con kit che costano quanto una 500, che io mi prendo le Aprilia in offerta!
                        Quindi tu adesso tra una Aprilia RSV RF ed una Ducati Panigale V4 base che costano uguale sceglieresti Noale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102

                          la sbk ? troppo importante per mamma aprilia, infatti hanno mollato tutto e dato le moto ormai vecchie a privati.
                          la pulizia ? da secoli che andrebbe fatta ma fino a quando vendono 5 rsv4 e 10.000 beverly sar? dura.
                          in offerta? pensavo le davano coi punti all'esselunga :gaen:
                          forse, e dico forse, sarebbe anche ora di rinfrescarla sta v4 che ormai son 10 anni che gira, o fate conto di diventare come mv?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            beh per? che il progetto panigale V4 sia meglio di Aprilia ? da vedere.

                            pi? esclusivo certo,ma pi? efficace ? da vedere.

                            ad oggi il progetto Aprilia rimane il pi? racing di tutte,l'unica con cambio estraibile e regolazione motore nel telaio,e ad oggi insieme a BMW e Yamaha la pi? efficace in pista per l'amatore.

                            un progetto che comprende la Tuono V4 1100 che ? la regina del suo settore.

                            sulla carta Ducati potrebbe surclassarla,ma si vedr? quando le moto gireranno e saranno messe alla prova dei fatti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Io non ho parlato di efficacia ma valutavo l'acquisto in generale, dato che Maury ha posto come criterio di scelta sopratutto il fattore economico, non capisco come possa essere preferibile prendere la V4 di Noale sull'orlo del pensionamento rispetto alla cugina di Borgo appena uscita.

                              Se davvero esce la nuova RSV4 nel 2019 l'attuale sar? deprezzata cospicuamente.

                              La rossa sar? la pi? ambita per i prossimi anni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                se sar? altrettanto efficace sono d'accordo con te,ma questo ? da verificare.

                                sopratutto nel confronto RF-Panigale base,dove la dotazione mi sembra pi? ricca nel primo caso,discorso diverso RF-Panigale Speciale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X