Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il V4 di Borgo Panigale vs. quello di Noale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Hotslider View Post
    Capo ok che la potenza specifica non ? di per s? rilevante......anche perch? se ha pi? CV con pi? cilindrata allo smanettone da bar frega cazz1 e prende la pi? potente..... Ma ? proprio un dato che misura il polso alla tecnologia utilizzata ed alla vocazione del motore.....
    Infatti va quanta gente gira coi 2t

    Oh quelli a pot specifica hai voglia a batterli

    Eppure tutti coi milloni pesanti e goffi


    Anzi adesso fanno pure i 1100 che pesano come i 1000

    Comment


    • Font Size
      #47
      In pista ci sono ondate di S1000RR ed R1M,qualche Aprilia e Ducati e Kawasaki,le altre poco o nulla

      Parlo di modelli nuovi

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by a_f View Post
        Da quando in qua si sceglie la moto guardando alla potenza specifica?
        Bravissimo,
        senza vincoli di cilindrata la bravura di Ducati sta nel aver progettato un V4 1100 con tutti i vantaggi di pienezza ai medi regimi (almeno da quanto dichiarato e da verificare) e di affidabilit? rispetto ad un 1000 pi? spinto, unito ad un peso che sposta l'asticella del riferimento del rapporto peso/potenza. Quest'ultimo ? un dato importantissimo in una moto supersportiva, perch? ha ripercussioni ovvie sulla guida.

        A quanto mi risulta ? la moto di serie 4 cilindri supersportiva (no special edition o moto esotiche) col miglior rapporto tra quelle in commercio. E scusa se ? poco......
        Last edited by Phrankie; 06-11-17, 21:44.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by stradivari View Post
          Non ne ho idea...questo ? ci? che ? successo e ci? che mi hanno risposto sul perch? di "non Ducati" in comparazione ce ne fossero solo due (la Yamaha e la BMW).
          Forse nella valutazione hanno preso come paramentro di riferimento i "numeri di vendita" e hanno considerato non una concorrente la Aprilia.
          Forse per non far vedere che esisteva gi? sul mercato un V4...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            bella e tutto ma tecnicamente non mi sembra questa rivoluzione........sicuramente anche se costosa andr? a ruba.......tanto di gente che ha i soldi ce n'? ancora

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Hotslider View Post
              bella e tutto ma tecnicamente non mi sembra questa rivoluzione........sicuramente anche se costosa andr? a ruba.......tanto di gente che ha i soldi ce n'? ancora
              Cosa? Massimo Clarke (che non ? un forumista del DDG) ha intitolato il suo articolo sul Desmosedici stradale: Analisi di un capolavoro!
              Un 1100 V4 che allunga fino a 14.500 giri ma con un'erogazione piena fin dai medi, albero controrotante, successione degli scoppi twin pulse, fluidodinamica che permette un rapporto di compressione di ben 14:1, carter secco con pompa olio a 4 stadi (uno di mandata e tre di recupero).... ecc ecc... Tutte caratteristiche assieme al layout generale del propulsore che lo renderanno il primo propulsore di serie derivato da un'unit? da MotoGP. Con intervalli di manutenzione da moto stradale moderna (gioco valvole a 24.000 km). Solo 2,2 kg pi? del bicilindrico che lo precede... Devo andare avanti? Dai siamo onesti. Sulla carta ? tanta ma tanta roba, i ragazzi di mototecnica e SBK italia sono gi? in estasi. Vedremo alla prova dei fatti come si comporter?. Ma per ora tanto di cappello!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Infatti va quanta gente gira coi 2t

                Oh quelli a pot specifica hai voglia a batterli

                Eppure tutti coi milloni pesanti e goffi


                Anzi adesso fanno pure i 1100 che pesano come i 1000
                li facessero ancora fidati che la gente li comprerebbe, ricorda che sono riusciti a vendere le Suter nonostante il prezzo esorbitante.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Penso che...gli ingegnieri aprilia abbiano gia i formicolii alle mani e la prossima rsv4 dovr? battere la panigale su tutti i fronti..curioso di vedere la bestia che sforner?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Penso che...gli ingegnieri aprilia abbiano gia i formicolii alle mani e la prossima rsv4 dovr? battere la panigale su tutti i fronti..curioso di vedere la bestia che sforner?.
                    Questa sfida far? solo bene a noi utenti finali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      mah un aspirato pu? fare 300/330 cv litro col 3000 facevano 900/1000 cv.
                      hai voglia a crescere...di margine ce n'? in abbondanza senza gridare al miracolo tecnologico che di fatto non c'?.
                      Ci sono diesel turbo da pi? di 200 cv litro che fanno 300.000 km.
                      Affidabilit?? 25000 km chi li fa? chi la usa in strada e non la sfrutta se la usi in pista 25000 non li fai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Berserk View Post
                        mah un aspirato pu? fare 300/330 cv litro col 3000 facevano 900/1000 cv.
                        hai voglia a crescere...di margine ce n'? in abbondanza senza gridare al miracolo tecnologico che di fatto non c'?.
                        Ci sono diesel turbo da pi? di 200 cv litro che fanno 300.000 km.
                        Affidabilit?? 25000 km chi li fa? chi la usa in strada e non la sfrutta se la usi in pista 25000 non li fai...
                        Forse hai visto troppi Fast and Furious!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Berserk View Post
                          mah un aspirato pu? fare 300/330 cv litro col 3000 facevano 900/1000 cv.
                          hai voglia a crescere...di margine ce n'? in abbondanza senza gridare al miracolo tecnologico che di fatto non c'?.
                          Ci sono diesel turbo da pi? di 200 cv litro che fanno 300.000 km.
                          Affidabilit?? 25000 km chi li fa? chi la usa in strada e non la sfrutta se la usi in pista 25000 non li fai...
                          Il 3000cc quale? Di F1?

                          Non ? un paragone ottimale mi sa.....

                          Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Berserk View Post
                            mah un aspirato pu? fare 300/330 cv litro col 3000 facevano 900/1000 cv.
                            hai voglia a crescere...di margine ce n'? in abbondanza senza gridare al miracolo tecnologico che di fatto non c'?.
                            Ci sono diesel turbo da pi? di 200 cv litro che fanno 300.000 km.
                            Affidabilit?? 25000 km chi li fa? chi la usa in strada e non la sfrutta se la usi in pista 25000 non li fai...
                            Non ? secondo me un paragone solo di numeri ma nel campo motociclistico sicuramente siamo molto avanti sia con Aprilia che Ducati, ma anche con tutte le altre......semplicemente che a mio avviso avere 214 cv (tutti da misurare nel mondo reale) con pi? di 1100 cc non la pubblicizzerei come tecnologia mai vista......semplicemente la migliore concorrenza a quella potenza specifica gi? c'e' da qualche anno e non parlo di solo Aprilia....... forse ? novit? per loro che avevano 200 cv con un 1300 cc fino a ieri !!!
                            Last edited by Hotslider; 08-11-17, 09:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Hotslider View Post
                              forse ? novit? per loro che avevano 200 cv con un 1300 cc fino a ieri !!!
                              Dimentichi che aveva 2 cilindri in meno della concorrenza...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                "Un aspirato pu? fare tranquillamente 330 CV/litro" ahahahahahahaha ma chi vi scioglie?

                                Manco un V10 F1 che cambiava 1 motore a GP dunque 1 motore da 100.000 euro ogni 500km li aveva 330 CV/l!



                                Comunque ripeto, non considerate che il V4 Ducati ?:
                                • 1100 = meno potenza specifica per definizione
                                • twin pulse = meno potenza per definizione
                                • con scarico sotto = plausibile minor potenza (la Speciale che ce l'ha sempre sotto ma un pelo pi? libero gi? recupera 12CV)
                                • probabilmente gi? in linea con la normativa Euro 5


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X