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Il V4 di Borgo Panigale vs. quello di Noale

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    #196
    Originally posted by Maury1000 View Post
    Eh ben o male con 18 la trovi una 2016 con meno di 10'000 km... Veramente una BM del 2009 fa io culo a una RF 2016?
    Una BMW del 2010 (che oggi con circa 10-12k si trova da pista messa anche bene) non fa il culo ad una RF...ma se prendi 10 amatori (anche piuttosto veloci) e gli fai fare mezza giornata con l'una e poi con l'altra scommetterei che 8 su 10 andrebbero pi? veloce (e non di poco) con la tedesca!

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      #197
      Ma parli di andature sopra i 200km/h o anche meno?

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        #198
        Originally posted by Maury1000 View Post
        Ma parli di andature sopra i 200km/h o anche meno?
        Parlo di pista, cio? del luogo dove tutte queste moto devono essere valutate, essendo delle supersportive!
        Su strada, peraltro, la versatilit? della BMW, anche a bassissime andature, ? ancora inarrivabile per chiunque...
        Last edited by stradivari; 26-12-17, 15:32.

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          #199
          Originally posted by migi2 View Post

          ...

          Il costo di una Panigale v4s ? in linea con una Aprilia rf full, come ? in linea con altre top di gamma..

          ...

          Ora mettetela come volete ma qualcosa in pi? questa V4 lo ha rispetto a tutte le altre ed i prezzi sono pressoch? identici alle altre..

          ...
          La moto in pacchetto S costa al pari Delle altre ...
          Ti sbagli di grosso:
          Panigale 4v S: 27.890€ Franco concessionario
          Rsv4 RF: 23.219€ Franco concessionario

          chiavi in mano +/- 500€ in pi?.

          Ci sono oltre 4500 euro di differenza a sfavore della Ducati.

          Trovo poi bizzarro che si paragoni il prezzo scontato a cui si ? preso la Panigale
          V4 S col prezzo pieno della Rsv4 RF, neanche fosse Aprilia quella coi prezzi vincolati dalla casa madre.

          I prezzi delle Ducati, tutte, e non da oggi sono fuori dal mondo; finch? per? c’? gente che ? disposta a spendere un 20% in pi? solo per il marchio hanno ragione a Borgo Panigale.
          Last edited by gluca; 26-12-17, 16:17.

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            #200
            Originally posted by gluca View Post
            Ti sbagli di grosso:
            Panigale 4v S: 27.890? Franco concessionario
            Rsv4 RF: 23.219? Franco concessionario

            chiavi in mano +/- 500? in pi?.

            Ci sono oltre 4500 euro di differenza a sfavore della Ducati.

            Trovo poi bizzarro che si paragoni il prezzo scontato a cui si ? preso la Panigale
            V4 S col prezzo pieno della Rsv4 RF, neanche fosse Aprilia quella coi prezzi vincolati dalla casa madre.

            I prezzi delle Ducati, tutte, e non da oggi sono fuori dal mondo; finch? per? c?? gente che ? disposta a spendere un 20% in pi? solo per il marchio hanno ragione a Borgo Panigale.
            Marchio? Sicuramente, ma di motivi ce ne sono svariati altri eh...
            Assistenza 2 ordini di grandezza migliore rispetto ad Aprilia, molto pi? diffusa sul territorio.
            Maggiore rivendibilit?, ? inutile che dite che le RSV4 non si svalutano, sono poche sul mercato e tengono il valore, ma non si vendono! Come le Vmax, tengono botta perch? ce ne sono poche, ma se non trovi quello che vuole esattamente quella moto te la tieni sul groppone. La Panigale la vendi anche all'edicolante che se la mette di fronte al negozio, all'ex tmaxista che "Ducati fa figo", al padre di famiglia in crisi di mezza et?.
            Mercato dell'aftermarket infinito per Ducati, con possibilit? di prendere un miliardo di parti ex team.

            Sia chiaro, io la RSV4 l'ho guitata nmila volte (non la RF per?) ed ? una moto che amo, ma in quanto prodotto (e per prodotto non si considera solo la moto, ma tutto l'insieme delle cose sopra pi? altre non elencate), non ? all'altezza della V4.
            Opinione mia, sia chiaro.

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              #201
              Le Ducati sono sempre costante un po' di pi? rsv4 base mi pare che a listino sia sui 20mila contro i 22.5 della Panigale le giapponesi sono tutte sui 19 quindi non mi pare sta differenza abissale.
              La S idem r1m Cbr sp ecc sono sui 25 quindi anche qui non c'? poi grossa differenza. l'Aprilia non ? paragonabile perch? ? la sola senza sospensioni elettroniche.
              Per il discorso rifarle se si usa in pista io vedo che chiunque ci mette mano su qualsiasi moto.

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                #202
                Secondo me questa diatriba sta diventando inutile, se non si vuole scadere nel tifo dovrebbe essere un confronto tecnico, quello di cifre ed eventuale convenienza ? senza senso o meglio esiste a prescindere e non ? legato al confronto di pari configurazioni, che sia L2 o V4 ? paritetico, tanto varrebbe aprire un post Noale vs Borgo...

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                  #203
                  Ognuno con i propri soldi giustamente compra cosa vuole, ? credo che se 1 ha 23000 per 1 RF ne ha 28000 per un panigale V4...per? a parte i cv in pi? della Ducati, che saranno da verificare (personalmente credo che ci saranno tutti) a livello elettronico e di telaio credo che la RF non ha nulla da invidiare alla ducati come qualcuno ha scritto!!
                  Last edited by Stefano Rsv4; 26-12-17, 17:46.

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                    #204
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                    Ognuno con i propri soldi giustamente compra cosa vuole, ? credo che se 1 ha 23000 per 1 RF ne ha 28000 per un panigale V4...per? a parte i cv in pi? della Ducati, che saranno da verificare (personalmente credo che ci saranno tutti) a livello elettronico e di telaio credo che la RF non ha nulla da invidiare alla ducati come qualcuno ha scritto!!
                    Sul telaio non mi esprimo...ma a livello elettronico, dove gi? Yamaha fino ad oggi per me primeggiava (soprattutto grazie alla introduzione dell'SCS), credo che Ducati rappresenti per ora lo stato dell'arte per le moto stradali, con anche il controllo di imbardata in ingresso curva (grazie al cornering ABS solo all'anteriore), il blipper adattivo in funzione dell'angolo di piega e le Ohlins semiattive di seconda generazione (oltre alla presenza delle altre chicche che anche Yamaha gi? ha, tipo il citato SCS e la piattaforma inerziale a sei assi).
                    Last edited by stradivari; 26-12-17, 19:42.

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                      #205
                      Ma a parte le sospensioni elettroniche che Aprilia non utilizza, per il resto vedremo, ma anche Aprilia utilizza abs cornering, blipper anche con gas spalancato, ecc...vedremo e prover? sul nuovo v4 (mio fratello sta aspettando una s che utilizzer? solo pista) ma rispetto alla panigale v2 s, 1299, secondo me l' aprc ? tutto un altro pianeta!! Naturalmente parere personalissimo!!

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                        #206
                        Ps io parlo di moto praticamente di serie, giusto con carene e scarico...

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                          #207
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Ma a parte le sospensioni elettroniche che Aprilia non utilizza, per il resto vedremo, ma anche Aprilia utilizza abs cornering, blipper anche con gas spalancato, ecc...vedremo e prover? sul nuovo v4 (mio fratello sta aspettando una s che utilizzer? solo pista) ma rispetto alla panigale v2 s, 1299, secondo me l' aprc ? tutto un altro pianeta!! Naturalmente parere personalissimo!!
                          La 1299 non aveva il TC che funzionava sulla base della piattaforma inerziale (a 4 assi), se non con un ultimo upgrade fatto post superleggera.
                          La elettronica della V4 ora ? di fatto una evoluzione di quella presente sulla R1m, con la presenza di un controllo di imbardata, che permette anche di derapare in curva.
                          Quel controllo, con l'ABS cornering (che aveva anche la 1299) c'? anche in frenata, sicch? la derapata (con il livello 2) ora, a differenza della 1299 e di tutte le moto in commercio pur munite di ABS cornering, ? controllata anche in staccata/ingresso curva.
                          Il blipper, infine, la Ducati lo ha in funzione dell'angolo di piega...per cui i tempi di cambiata variano a seconda se la moto ? dritta o inclinata.
                          Diciamo che rispetto ai sistemi passati ? un grandissimo passo avanti!
                          Last edited by stradivari; 26-12-17, 21:44.

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                            #208
                            Vedremo, ma a parte il motore, secondo me, leggendo le specifiche, rispetto alle migliori 1000 ? in linea, non vedo nulla di eccezionale!! Poi chiss?, provo quella di mio fratello e passo anche io in Ducati :-))))

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                              #209
                              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                              Vedremo, ma a parte il motore, secondo me, leggendo le specifiche, rispetto alle migliori 1000 ? in linea, non vedo nulla di eccezionale!! Poi chiss?, provo quella di mio fratello e passo anche io in Ducati :-))))
                              Ti ho appena scritto in sintesi di alcune anteprime elettroniche ma, vabb?, nulla di che...hai ragione tu cos? almeno la finiamo

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                                Per carit? nessuno vuole avere ragione, ognuno la pensa come vuole...pero alcune cose comparse sulla v4 Ducati erano presenti gi? su alcuni modelli gi? esistenti, il cornering abs anche quello dell'aprilia controlla imbardata, accelerazione laterale e pressione frenante, il blipper ad esempio funziona anche a gas aperto. Io non ho detto che ? inferiore, sicuramente sar? migliore, una evoluzione, ma mentre a livello di motore credo sia un salto generazionale in avanti, il resto per me no, tutto qui!!
                                Last edited by Stefano Rsv4; 26-12-17, 23:23.

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