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Il V4 di Borgo Panigale vs. quello di Noale
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Originally posted by Maury1000 View PostMa parli di andature sopra i 200km/h o anche meno?
Su strada, peraltro, la versatilit? della BMW, anche a bassissime andature, ? ancora inarrivabile per chiunque...Last edited by stradivari; 26-12-17, 15:32.
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Originally posted by migi2 View Post
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Il costo di una Panigale v4s ? in linea con una Aprilia rf full, come ? in linea con altre top di gamma..
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Ora mettetela come volete ma qualcosa in pi? questa V4 lo ha rispetto a tutte le altre ed i prezzi sono pressoch? identici alle altre..
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La moto in pacchetto S costa al pari Delle altre ...
Panigale 4v S: 27.890€ Franco concessionario
Rsv4 RF: 23.219€ Franco concessionario
chiavi in mano +/- 500€ in pi?.
Ci sono oltre 4500 euro di differenza a sfavore della Ducati.
Trovo poi bizzarro che si paragoni il prezzo scontato a cui si ? preso la Panigale
V4 S col prezzo pieno della Rsv4 RF, neanche fosse Aprilia quella coi prezzi vincolati dalla casa madre.
I prezzi delle Ducati, tutte, e non da oggi sono fuori dal mondo; finch? per? c’? gente che ? disposta a spendere un 20% in pi? solo per il marchio hanno ragione a Borgo Panigale.Last edited by gluca; 26-12-17, 16:17.
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Originally posted by gluca View PostTi sbagli di grosso:
Panigale 4v S: 27.890? Franco concessionario
Rsv4 RF: 23.219? Franco concessionario
chiavi in mano +/- 500? in pi?.
Ci sono oltre 4500 euro di differenza a sfavore della Ducati.
Trovo poi bizzarro che si paragoni il prezzo scontato a cui si ? preso la Panigale
V4 S col prezzo pieno della Rsv4 RF, neanche fosse Aprilia quella coi prezzi vincolati dalla casa madre.
I prezzi delle Ducati, tutte, e non da oggi sono fuori dal mondo; finch? per? c?? gente che ? disposta a spendere un 20% in pi? solo per il marchio hanno ragione a Borgo Panigale.
Assistenza 2 ordini di grandezza migliore rispetto ad Aprilia, molto pi? diffusa sul territorio.
Maggiore rivendibilit?, ? inutile che dite che le RSV4 non si svalutano, sono poche sul mercato e tengono il valore, ma non si vendono! Come le Vmax, tengono botta perch? ce ne sono poche, ma se non trovi quello che vuole esattamente quella moto te la tieni sul groppone. La Panigale la vendi anche all'edicolante che se la mette di fronte al negozio, all'ex tmaxista che "Ducati fa figo", al padre di famiglia in crisi di mezza et?.
Mercato dell'aftermarket infinito per Ducati, con possibilit? di prendere un miliardo di parti ex team.
Sia chiaro, io la RSV4 l'ho guitata nmila volte (non la RF per?) ed ? una moto che amo, ma in quanto prodotto (e per prodotto non si considera solo la moto, ma tutto l'insieme delle cose sopra pi? altre non elencate), non ? all'altezza della V4.
Opinione mia, sia chiaro.
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Le Ducati sono sempre costante un po' di pi? rsv4 base mi pare che a listino sia sui 20mila contro i 22.5 della Panigale le giapponesi sono tutte sui 19 quindi non mi pare sta differenza abissale.
La S idem r1m Cbr sp ecc sono sui 25 quindi anche qui non c'? poi grossa differenza. l'Aprilia non ? paragonabile perch? ? la sola senza sospensioni elettroniche.
Per il discorso rifarle se si usa in pista io vedo che chiunque ci mette mano su qualsiasi moto.
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Secondo me questa diatriba sta diventando inutile, se non si vuole scadere nel tifo dovrebbe essere un confronto tecnico, quello di cifre ed eventuale convenienza ? senza senso o meglio esiste a prescindere e non ? legato al confronto di pari configurazioni, che sia L2 o V4 ? paritetico, tanto varrebbe aprire un post Noale vs Borgo...
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Ognuno con i propri soldi giustamente compra cosa vuole, ? credo che se 1 ha 23000 per 1 RF ne ha 28000 per un panigale V4...per? a parte i cv in pi? della Ducati, che saranno da verificare (personalmente credo che ci saranno tutti) a livello elettronico e di telaio credo che la RF non ha nulla da invidiare alla ducati come qualcuno ha scritto!!Last edited by Stefano Rsv4; 26-12-17, 17:46.
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Originally posted by Stefano Rsv4 View PostOgnuno con i propri soldi giustamente compra cosa vuole, ? credo che se 1 ha 23000 per 1 RF ne ha 28000 per un panigale V4...per? a parte i cv in pi? della Ducati, che saranno da verificare (personalmente credo che ci saranno tutti) a livello elettronico e di telaio credo che la RF non ha nulla da invidiare alla ducati come qualcuno ha scritto!!Last edited by stradivari; 26-12-17, 19:42.
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Ma a parte le sospensioni elettroniche che Aprilia non utilizza, per il resto vedremo, ma anche Aprilia utilizza abs cornering, blipper anche con gas spalancato, ecc...vedremo e prover? sul nuovo v4 (mio fratello sta aspettando una s che utilizzer? solo pista) ma rispetto alla panigale v2 s, 1299, secondo me l' aprc ? tutto un altro pianeta!! Naturalmente parere personalissimo!!
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Originally posted by Stefano Rsv4 View PostMa a parte le sospensioni elettroniche che Aprilia non utilizza, per il resto vedremo, ma anche Aprilia utilizza abs cornering, blipper anche con gas spalancato, ecc...vedremo e prover? sul nuovo v4 (mio fratello sta aspettando una s che utilizzer? solo pista) ma rispetto alla panigale v2 s, 1299, secondo me l' aprc ? tutto un altro pianeta!! Naturalmente parere personalissimo!!
La elettronica della V4 ora ? di fatto una evoluzione di quella presente sulla R1m, con la presenza di un controllo di imbardata, che permette anche di derapare in curva.
Quel controllo, con l'ABS cornering (che aveva anche la 1299) c'? anche in frenata, sicch? la derapata (con il livello 2) ora, a differenza della 1299 e di tutte le moto in commercio pur munite di ABS cornering, ? controllata anche in staccata/ingresso curva.
Il blipper, infine, la Ducati lo ha in funzione dell'angolo di piega...per cui i tempi di cambiata variano a seconda se la moto ? dritta o inclinata.
Diciamo che rispetto ai sistemi passati ? un grandissimo passo avanti!Last edited by stradivari; 26-12-17, 21:44.
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Vedremo, ma a parte il motore, secondo me, leggendo le specifiche, rispetto alle migliori 1000 ? in linea, non vedo nulla di eccezionale!! Poi chiss?, provo quella di mio fratello e passo anche io in Ducati :-))))
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Originally posted by Stefano Rsv4 View PostVedremo, ma a parte il motore, secondo me, leggendo le specifiche, rispetto alle migliori 1000 ? in linea, non vedo nulla di eccezionale!! Poi chiss?, provo quella di mio fratello e passo anche io in Ducati :-))))
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Per carit? nessuno vuole avere ragione, ognuno la pensa come vuole...pero alcune cose comparse sulla v4 Ducati erano presenti gi? su alcuni modelli gi? esistenti, il cornering abs anche quello dell'aprilia controlla imbardata, accelerazione laterale e pressione frenante, il blipper ad esempio funziona anche a gas aperto. Io non ho detto che ? inferiore, sicuramente sar? migliore, una evoluzione, ma mentre a livello di motore credo sia un salto generazionale in avanti, il resto per me no, tutto qui!!Last edited by Stefano Rsv4; 26-12-17, 23:23.
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