Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motociclismo: Comparativa delle Maxinaked 2017
Collapse
X
-
i v2 in rispresa dal rapporto piu lungo patiscono di piu rispetto ai 4cilindri da sempre.
Il motore del ktm e' fantastico gira come un agnellino non sembra nemmeno un 2v talmente gira senza scalciare, certo che se gli giri il gas rischi di finire in qualche prato ma su strada penso che succeda a qualsiasi moto con potenze simili.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Posti v2 in rispresa dal rapporto piu lungo patiscono di piu rispetto ai 4cilindri da sempre.
Il motore del ktm e' fantastico gira come un agnellino non sembra nemmeno un 2v talmente gira senza scalciare, certo che se gli giri il gas rischi di finire in qualche prato ma su strada penso che succeda a qualsiasi moto con potenze simili.
Il v4 trotterella tranquillo con un filo di gas anche a 3000 giri, ma non provare a chiedere niente alla manopola a quei regimi perch? fa dei rumoracci che viene male al cuore...
Comment
-
Originally posted by n0x View PostSi pero' ti assicuro che sotto i 5000 giri il v4 ? vuoto...con la sdr1290 da che regime riesci ad aprire il gas "seriamente"? E per seriamente intendo girare la manetta di 3/4 senza avere sputazzamenti o rumore di ferraglia.
Il v4 trotterella tranquillo con un filo di gas anche a 3000 giri, ma non provare a chiedere niente alla manopola a quei regimi perch? fa dei rumoracci che viene male al cuore...
Secondo me la tuono e' una moto piu sportiva la SD meglio per un uso piu stradale/sportivo e comodissima paga il riparo aerodinamico che e' proprio assente.
Comment
-
Originally posted by n0x View PostIo non riesco ad interpretare i grafici incrociandoli con i rilevamenti.
Al banco il motoree ktm ha coppia e potenza che arriva ben prima rispetto al v4 aprilia.
Poi vado a leggere il cronometro e mi ritrovo (soprattutto in ripresa) che la tuono non perde niente rispetto all'austriaca, mentre mi aspettavo un massacro.
Cosa mi sfugge?
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postallora e' simile alla SD con un filo di gas viaggi tranquillo anche sotto i 3000giri ma se vuoi che il motore giri tranquillo devi stare sopra i 4000giri.
Secondo me la tuono e' una moto piu sportiva la SD meglio per un uso piu stradale/sportivo e comodissima paga il riparo aerodinamico che e' proprio assente.
Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....
Comment
-
Originally posted by n0x View PostQuello che non mi torna ? che pure in accelerazione la tuono rimane in linea con il kappa, non solo in ripresa.
Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....
Per strada io non ho avuto dubbio e la ricomprerei senza pensarci veramente comoda, scalda poco(per il genere di moto) se si va tranquilli consuma veramente poco
Comment
-
Originally posted by danko68 View PostScusate piccolo of topic ...quindi Paolo ...magari nella versione gt potrebbe essere un buon compromesso divertimento/viaggio ?
Ce l'ha un mio amico con il quale giro abitualmente...? contentissimo, ci fai tutto ma soprattutto non rinuncia a nulla in termini di divertimento. E' una moto 70 sport e 30 turismo
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postcon quelle potenze difficile girare completamente la manopola perche te la metti per cappello e dopo i 200kmh stare attaccato alla SD inizia a diventare impegnativo.
Per strada io non ho avuto dubbio e la ricomprerei senza pensarci veramente comoda, scalda poco(per il genere di moto) se si va tranquilli consuma veramente poco
Comment
-
Grazie... ne approfitto per chiederti, ? un p? pi? stabile della 1290 r o sempre nervosetta ? ...grazie comunque...ci st? proprio pensando a st? moto,
non mi entusiasma esteticamente ,ma sembra un ottimo compromesso,ciao
Comment
-
Originally posted by danko68 View PostGrazie... ne approfitto per chiederti, ? un p? pi? stabile della 1290 r o sempre nervosetta ? ...grazie comunque...ci st? proprio pensando a st? moto,
non mi entusiasma esteticamente ,ma sembra un ottimo compromesso,ciao
Comment
-
Originally posted by n0x View PostQuello che non mi torna ? che pure in accelerazione la tuono rimane in linea con il kappa, non solo in ripresa.
Come ergonomia ? molto piu sportiva, la posizione del manuibrio ? la piu' bassa tra tutte, quasi come una semi, al contrario del kappa che ha la posizione piu' rialzata e confortevole del lotto.
Il mio dilemma su quale sia il motore migliore da usare per strada rimane....Last edited by Kursal81; 08-11-17, 14:33.
Comment
-
X
Comment