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Piaggio sta uccidendo aprilia

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    #16
    Aprilia ha raggiunto uno Zenith tecnologico con l'Rsv4 e tuoni v4 che mai sarebbe stato possibile senza la Piaggio.
    Dovrebbero Ancora farsi fare i motori da Rotax.
    rotax curava solo l'industrializzazione dei vecchi V60, il progetto era 100% aprilia


    E stanno rilanciando alla grande la Guzzi
    hanno solo avuto un gran culo che le v7ine s? diventate moto da bar per hipster e ragazzine. per? pare che vogliano campare solo di quelle visto che non hanno pi? gamma, visto che hanno a listino solo quelle e la California 1400
    Last edited by G4BRO; 18-10-17, 16:02.

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      #17
      Originally posted by G4BRO View Post
      ci sta gi? da diversi anni, non s? stati boni a vende manco quello

      Per la miseria va de retro... l'ho avuto per 15gg un p? di anni fa... consumava come una petroliera e nonostante la cilindrata astronomica non era molto meglio del t-max..... 850cc spese di gestione eccessive per essere uno scooter e scomodissimo!!

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        #18
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        Per la miseria va de retro... l'ho avuto per 15gg un p? di anni fa... consumava come una petroliera e nonostante la cilindrata astronomica non era molto meglio del t-max..... 850cc spese di gestione eccessive per essere uno scooter e scomodissimo!!

        Gi? ? grave che avesse tutti questi difetti, ma ? molto pi? grave che nessuno ne abbia mai sentito parlare.
        Non siamo un forum sulla caccia e pesca!!!

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          #19
          mmm... non facile in Italia oggi...
          cmq ? ancora viva, provano a spaziare in diversi campi, producono signore moto ed il reparto corse ? ancora attivo in GP...
          finch? non vanno a finir in mano a qualche fondo speculativo tengon duro diciamo... e lo spero...
          mi ? solo spiaciuto che non avessero commercializzato la tuareg su base dorsoduro 750-800, poteva esser una gran bella moto e ne avrebbero vendute qualcuna in piu.
          forza aprilia

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            #20
            Originally posted by adriF4 View Post
            una disgrazia, ma dice ci? che ? agli occhi di tutti!

            Mi manca da morire quando al timone di comando di Aprilia c'era il mio buon vicino di casa, IVANO!!
            vero.. ma gli IVANO BEGGIO e i CLAUDIO CASTIGLIONI non esistono pi? nella moto...

            Ci sono CDA e azionisti e ormai ? cmq. tutto GLOBALE....

            E cmq.. per dire due puttanate.... Ducati ? stata in piedi col MONSTER.. e ora con lo SCRAMBLER...... Yamaha col T-Max.... Mica Panigale o R1....

            Quindi...

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              #21
              Originally posted by nbantonio View Post
              Gi? ? grave che avesse tutti questi difetti, ma ? molto pi? grave che nessuno ne abbia mai sentito parlare.
              Non siamo un forum sulla caccia e pesca!!!
              io lo conoscevo...sulle prove delle riviste come prestazioni andava forte

              siete voi ignoranti

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                #22
                Per? una cosa non capisco leggendo alcuni commenti: ci si lamenta che non ci sono piccole cilindrate quando qualcuno considera oggi aprilia capace solo di fare 50cc e 125cc...quando sappiamo bene che non ? cos?.

                Vero che ducati ha vissuto grazie al monster e ha dovuto fare una enduro per vendere (se ripensate a qualche anno fa questa opzione sembrava impossibile).
                Yamaha vende grazie a tmax e compagnia..
                Ma allora, perch? aprilia che vendeva sr, leonardo non ? riuscita a fare un salto avanti.
                Hanno introdotto delle maxi moto fenomenali che potevano essere paragonate alle altre mille, cosa ? successo dopo.
                Non credo sia solo colpa della rere commerciale o marketing come molte volte si scrive.
                Aprilia ? stata "volutamente" affossata.
                C'? gente disposta a comprare mv che hanno una rete assistenza e vendita meno diffusa di aprilia.
                Gente disposta a comprare scooter di altri marchi,magari molto meno famosi.

                Io penso che le idee le abbiano in uficio tecnico e ufficio vendite...solo che bisogna avere il grano

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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                  #23
                  Il grano volendo c'?... ma ragioniamo in grande....

                  Cio?... quelli che chiedono a Aprilia (PIAGGIO) perch? non fanno la SBK ufficialmente.. secondo me stanno un p? fuori dalla realt?.. per dire...

                  Anzi..... non mi stupirebbe se la RSV4 alla fine.... fosse pi? un debito che altro FARLA (operai, pezzi, fabbrica, industrializzazione) e DARE ASSISTENZA..... rispetto alla marginalit?.....

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                    #24
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    rotax curava solo l'industrializzazione dei vecchi V60, il progetto era 100% aprilia
                    Anni fa ebbi contatti con Aprilia per un progetto accademico e la realt? si dimostr? diversa da quanto te affermato.

                    Originally posted by mito22 View Post
                    vero.. ma gli IVANO BEGGIO e i CLAUDIO CASTIGLIONI non esistono pi? nella moto...
                    ? fortuna che non ne esistano pi?: degli imprenditori incapaci che hanno fatto fortune negli anni '80 grazie allo scellerato assistenzialismo statale italiano, ne avremo da sobbarcarcene i danni per decenni

                    ps: UN imprenditore, che ha (ri)costruito da zero un marchio motociclistico fallito fino al portarlo in tre decenni, con le sue sole risorse, ad avere 8 fabbriche di propriet? sparse per il mondo che producono 60000 motociclette l'anno di medio - alta cilindrata esiste, si chiama John Bloor ed ? a tutt'oggi ancora presidente ed unico proprietario della sua creazione: Triumph

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Il grano volendo c'?... ma ragioniamo in grande....

                      Cio?... quelli che chiedono a Aprilia (PIAGGIO) perch? non fanno la SBK ufficialmente.. secondo me stanno un p? fuori dalla realt?.. per dire...

                      Anzi..... non mi stupirebbe se la RSV4 alla fine.... fosse pi? un debito che altro FARLA (operai, pezzi, fabbrica, industrializzazione) e DARE ASSISTENZA..... rispetto alla marginalit?.....
                      Ci crederei pure io che fosse sotto con la rsv4 , loro come altri marchi.
                      Le ss servono per l'immagine, il resto fa guadagnare (vedo scooter 125 e relativi prezzi)

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        Originally posted by Warsteiner View Post

                        ? fortuna che non ne esistano pi?: degli imprenditori incapaci che hanno fatto fortune negli anni '80 grazie allo scellerato assistenzialismo statale italiano, ne avremo da sobbarcarcene i danni per decenni

                        ps: UN imprenditore, che ha (ri)costruito da zero un marchio motociclistico fallito fino al portarlo in tre decenni, con le sue sole risorse, ad avere 8 fabbriche di propriet? sparse per il mondo che producono 60000 motociclette l'anno di medio - alta cilindrata esiste, si chiama John Bloor ed ? a tutt'oggi ancora presidente ed unico proprietario della sua creazione: Triumph
                        Non concordo sul giudizio a Beggio. Penso che il suo problema fosse la troppa passione. Il suo grande errore fu l'acquisto di Guzzi.

                        Pienamente d'accordo invece sul proprietario di Triumph.
                        In un'intervista ha dichiarato che triumph ha chiuso in perdita ben 9 esercizi, quanti "imprenditori" accetterebbero un investimento a cos? lunga scadenza?

                        I nostri investono Milioni per progettare e produrre una 1.200 per poi abbandonarla dopo 2 anni.
                        Il genio aveva anche sentenziato che una 800 non aveva margine, mentre una 1200.....
                        Last edited by nbantonio; 19-10-17, 12:45.

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                          #27
                          Ormai il passato ? storia................... meglio ragionare sul presente e sul futuro che non ? semplice per nessuno.

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                            #28
                            Originally posted by Warsteiner View Post
                            Anni fa ebbi contatti con Aprilia per un progetto accademico e la realt? si dimostr? diversa da quanto te affermato.



                            ? fortuna che non ne esistano pi?: degli imprenditori incapaci che hanno fatto fortune negli anni '80 grazie allo scellerato assistenzialismo statale italiano, ne avremo da sobbarcarcene i danni per decenni

                            ps: UN imprenditore, che ha (ri)costruito da zero un marchio motociclistico fallito fino al portarlo in tre decenni, con le sue sole risorse, ad avere 8 fabbriche di propriet? sparse per il mondo che producono 60000 motociclette l'anno di medio - alta cilindrata esiste, si chiama John Bloor ed ? a tutt'oggi ancora presidente ed unico proprietario della sua creazione: Triumph
                            Beggio e Castiglioni non mi pare proprio che rientrino nella categoria di quelli che hanno sfruttato "l'assistenzialismo statale"; hanno rischiato i propri (pochi) soldi per creare delle realt? industriali di tutto rispetto.

                            Bloor ? straricco grazie alle sue attivit? in campo immobiliare; Beggio e Castiglioni facevano moto e basta e non erano esattamente dei miliardari...
                            Last edited by gluca; 02-11-17, 05:36.

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                              #29
                              Originally posted by trottola View Post
                              Ormai il passato ? storia................... meglio ragionare sul presente e sul futuro che non ? semplice per nessuno.
                              Hai perfettamente ragione.
                              Il problema ? che qui sembra non esserci un progetto che vada oltre dopodomani.

                              Esempio Caponord 1.200, come pu? un utente pensare di acquistarla?
                              Un progetto del genere doveva essere aggiornato, il model year+1 doveva essere presentato con la soluzione dei problemi del modello precedente.
                              Solo in questo modo un motociclista potrebbe prenderla in considerazione.
                              Capisci che se la stessa casa non ci crede ? difficile venderla.

                              Esempio MotoGP ormai tutti sanno che il budget a disposizione viene ridotto di anno in anno.
                              Non si pu? pensare di entrare in motogp (per dimostrare che possiamo vincere anche senza Gigi) e di ottenere risultati in un anno, altrimenti ce ne andiamo.
                              P.S. complimenti ai ragazzi del reparto corse per i risultati ottenuti con i pochi mezzi a disposizione.

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                                Originally posted by iraz View Post
                                Per? una cosa non capisco leggendo alcuni commenti: ci si lamenta che non ci sono piccole cilindrate quando qualcuno considera oggi aprilia capace solo di fare 50cc e 125cc...quando sappiamo bene che non ? cos?.

                                Vero che ducati ha vissuto grazie al monster e ha dovuto fare una enduro per vendere (se ripensate a qualche anno fa questa opzione sembrava impossibile).
                                Yamaha vende grazie a tmax e compagnia..
                                Ma allora, perch? aprilia che vendeva sr, leonardo non ? riuscita a fare un salto avanti.
                                Hanno introdotto delle maxi moto fenomenali che potevano essere paragonate alle altre mille, cosa ? successo dopo.
                                Non credo sia solo colpa della rere commerciale o marketing come molte volte si scrive.
                                Aprilia ? stata "volutamente" affossata.
                                C'? gente disposta a comprare mv che hanno una rete assistenza e vendita meno diffusa di aprilia.
                                Gente disposta a comprare scooter di altri marchi,magari molto meno famosi.

                                Io penso che le idee le abbiano in uficio tecnico e ufficio vendite...solo che bisogna avere il grano

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                oh guarda che il prodotto c'?...la tuono vince in continuazione le comparative ad esempio.
                                Ma e ci pensate con la morte dei "2t" sono spariti gli introiti derivanti dal motomondiale (quanti team usavano le aprilia?) ,monomarca...ritorno pubblicitario ecc.
                                Non ha mai avto una gamma di medie completa.
                                Ne una sport tourer...e la caponord oramai ? vecchia. (bench? bella)

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