Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi cambia il livello di tc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non mi cambia il livello di tc

    ciao...
    ieri stavo facendo dei lavori sulla moto(uso solo pista) mi sono accorto che avevo il TC impostato a 5.....ho fatto per riposizionarlo a livello 3 ma ho visto che i tasti del blocchetto (after market) non variavano il livello del tc sul cruscotto.....

    preciso che i lavori che stavo apportando alla moto non hanno nulla a che vedere con i cablaggi del TC

    ovviamente la cosa che si pensa subito ? che pulsantiera abbia qualche problema ...ma onestamente sono molto perplesso....i 3 tasti centrali funzionano perfettamente i due che permettono di variare in + o - il tc non fanno nulla...

    ho provato a STACCARE LA BATTERIA per fare una sorta di RESET...... verificato che i cablaggi fossero fissati..... acceso la moto e provato a PREMERE i pulstanti con il motore acceso.....

    NIENTE SEMPRE A 5 IL TC


    a qualcuno ? mai successo??? la mia ? una RR 2016
    Last edited by turboazeta; 07-10-17, 08:14.

  • Font Size
    #2
    credo quasi sicuramente che il problema era presente anche prima che "mettessi mano" alla moto, solo che settimana scorsa sono andato a girare ma non ci ho fatto caso( ero concentrato a fare delle prove ciclistiche.....)

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia pulsantiera ha bisogno di pressioni decise e leggermente prolungate per iniziare il cambio livello.. almeno la prima pressione poi le successive sn piu immediate...se effettuate entro un certo intervallo...credo lo facciano per evitare cambi accidentali di Tc durante la guida cm accadeva cn il comando + - originale troppo sensibile... verifica questo prima..se ancora nn cambia allora e probabile che ci sia qlcosa che nn va nella pulsantiera.

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        trovato il problema...

        allora ho montato il blipper.....ma per per un motivo particolare non mi andava ovvero non era alimentato......nonostante avessi montato tutto come doveva essere...dopo alcune verifiche mi ? venuto il sospetto che visto che monto la centralina MM RACE APRILIA nel camblaggio cambiasse qualcosa...
        in effetti non gli arrivava il 12 v nel connettore dove si interfacciava ( proveniente dal blocchetto chiavi che io NON HO)
        mi sono allacciato cmq ad un 12v "sotto chiave" il blipper si alimentato e di conseguenza anche la pulsantiera ha iniziato a funzionare perfettamente

        tutto ? bene ci? che finisce bene.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bene sn contento...anche io ho blipper pulsantiera e ho eliminato blocchetto chiave..accendo e spengo tutto dal pulsante rosso... tt perfetto...

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando fate il ponte per il blocchetto chiave, ricordate che va tenuta l'alimentazione anche alle luci senn? non funzionano le trombette a geometrria variabile... ci son diventato stupido un'ara l'anno scorso con una moto che mi avevano portato col blocchetto fatto a *****

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              quando fate il ponte per il blocchetto chiave, ricordate che va tenuta l'alimentazione anche alle luci senn? non funzionano le trombette a geometrria variabile... ci son diventato stupido un'ara l'anno scorso con una moto che mi avevano portato col blocchetto fatto a *****

              ciao G4BRO...ti spiego(anche se credo che IO abbia poco da spiegare a un elettronico come te)..... la mia moto monta il kit MM RACE .... ovvero centralina con mappa specifica aprilia ( sopratutto a livello di TC E antimpennamento) PROBABILMENTE TE LO CONOSCI TALE KIT ..... cablaggi specifici con centralina RUOTA FONICA e regolatore di tensione portato tutto nella parte anteriore.... in piu CRUSCOTTO SENZA IMMOBILIZAILER.....eliminazione sonde lamda ..ventole....valvola di scarico ....cavalletto....il pulsante che sostituisce il blocchetto chiavi CREDO anche esso sia fornito da aprilia quindi credo che sia fatto correttamente

              IO AL IMPANTO ELETTRICO non ho fatto nessuna modifica se non aver su il kit APRILIA ( che lo aveva gia montato ex prorietario)

              visto che nel cablaggio della moto non c'era il pin dove si collega l'alimentazione del blipper irc ho prelevato sempre un 12 v sotto "chiave" li a fianco...

              PER CAPIRE SE LE TROMBETTE SONO ALIMENTATE COME SI FA(le luci di posizione sono alimentate sempre..al limite verifico nel conettore se c'? corrente ???) sicuramente lo sono...ma mi hai messo la pulce nel orecchio....

              questo ? il kit

              Last edited by turboazeta; 08-10-17, 06:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                trovato il problema...

                allora ho montato il blipper.....ma per per un motivo particolare non mi andava ovvero non era alimentato......nonostante avessi montato tutto come doveva essere...dopo alcune verifiche mi ? venuto il sospetto che visto che monto la centralina MM RACE APRILIA nel camblaggio cambiasse qualcosa...
                in effetti non gli arrivava il 12 v nel connettore dove si interfacciava ( proveniente dal blocchetto chiavi che io NON HO)
                mi sono allacciato cmq ad un 12v "sotto chiave" il blipper si alimentato e di conseguenza anche la pulsantiera ha iniziato a funzionare perfettamente

                tutto ? bene ci? che finisce bene.....
                da quello che capisco, la pulsantiera va alimentata con i 12V vero?

                infatti il + e - del TC nella pulsantiera originale hanno sia il contatto NC che il NA, e non ci sono pulsanti nel mercato che prevedono entrambi i contatti all'interno....
                quindi alla fine si usa o un minimo di elettronica o semplicemente un rel? a scambio... che vanno alimentati.....

                Ti posso chiedere una cortesia Turboazeta, la pulsantiera after market che usi te ha un blocchetto/scatoletta lungo il cablaggio?

                mi serve per capire dove ? stata posizionata l'elettronica o i 2 rel? necessari....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by adriF4 View Post
                  da quello che capisco, la pulsantiera va alimentata con i 12V vero?

                  infatti il + e - del TC nella pulsantiera originale hanno sia il contatto NC che il NA, e non ci sono pulsanti nel mercato che prevedono entrambi i contatti all'interno....
                  quindi alla fine si usa o un minimo di elettronica o semplicemente un rel? a scambio... che vanno alimentati.....

                  Ti posso chiedere una cortesia Turboazeta, la pulsantiera after market che usi te ha un blocchetto/scatoletta lungo il cablaggio?

                  mi serve per capire dove ? stata posizionata l'elettronica o i 2 rel? necessari....
                  secondo me la pulsantiera non ? alimentata...ma molto piu semplicemente non mi andava la selezione del TC solo perch? non essendo alimentato il BLIPPER era in "conflitto" il resto del impianto.....

                  parlo da IGNNNNORANTE di elettronica....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    secondo me la pulsantiera non ? alimentata...ma molto piu semplicemente non mi andava la selezione del TC solo perch? non essendo alimentato il BLIPPER era in "conflitto" il resto del impianto.....

                    parlo da IGNNNNORANTE di elettronica....
                    mmm ok, qui non mi torna qualcosa....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      mmm ok, qui non mi torna qualcosa....

                      la mia ? solo una supposizione a cazzzummmm

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X