ps: si percepisce la goduria?
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Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiischia la RSV!
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Duecentocinquanta
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Eccomi.
Purtroppo questo periodo sono incasinato con la tesi..il tempo per il forum ? quello che ?.
Cmq...ho trovato la Rsv fantastica. Ma su questo non avevo dubbi.
Sono stato a Valle tutto il giorno il 26 aprile..il primo vero giorno di primavera (o estate??).
Era un anno e mezzo che non scendevo in pista. Moto nuova. Cervello da ricoordinare con la pista. Gomme da rodare. Insomma....tanti parametri che mi hanno invogliato a prendere tutto con molta cautela.
E cos? ho fatto.
Valle la conosco benino. Ma era la prima volta che ci passavo un'intera giornata.
Che dire. Per fare lo scontato paragone col 2V che avevo prima ? il motorone che risalta subito agli occhi. Ed al cuore. Veramente godurioso.
Per?...in pista scopri tante cose. Di te e della tua moto.
Portare al limite una qualsiasi cosa..ti fa scoprire cose belle e cose meno belle.
Partiamo con quelle belle...che sono un bel p?.
Per prima cosa il motore. Valle ? medio/veloce. Ci sono per? alcuni punti dove devi stare attento a spalancare. Uno di questi ? di sicuro l'uscita della esse dopo il tornantino. Veloce sinistra destra, gi? manata di gas, quasi mi disarciona. Questo a met? giornata (quando credevo di aver cominciato a capirci qualcosa). Quindi...il caratterino della nera ? pepato. In terza meglio darle del lei.
Altra cosa....l'appoggio. Questa moto ha un limite di piega altissimo. Si riescono a fare delle pieghe da paura. In tutta sicurezza grazie alla fantastica neutralit? della ciclistica.
Poi abbiamo la frizione antisaltellamento. Questa ? stata la cosa pi? difficile e divertente da imparare. Un'arma fenomenale. Ingressi in curva al cardiopalma con la posteriore che "galleggia" senza mai scomporsi in saltelli pericolosi. Quando la capisci..ti regala grossi sorrisi nel casco.
Passando agli aspetti meno positivi anzitutto le pedane...devo assolutamente comprare delle pedane arretrate perch? al semaforo e alla curva roma (che internamente presente dei fastidiosi avvallamenti proprio dove si struscia il ginocchio..col risultato di scomporre l'assetto) mi sono mangiato saponetta e slider dello stivale....per fortuna che me lo ero fatto spedire dall'inghilterra ed ha pezzi di titanio dentro che ne limitano l'usura...e che fanno scintille alla Troy!
Poi un'incertezza del motore ai classici 6000 giri. Poi schiena. L'ho avvertito specialmente all'uscita dalle de curve dei Cimini (x chi non le conosce due curve da raccordare con la stessa traiettoria i 3a marcia e butti la 4a in uscita). Insomma si..li ho capito il perch? dell'utilit? del doppio Akrapovic. Ho sentito sulla mia pelle il "buco".
Quindi...nettamente maggiori i lati positivi.
Il pezzo di pista che mi provocava pi? orgasmo era di sicuro subito dopo il traguardo. 5a piena e giu con la 6a e questo motore pieno che non chideva altro che essere "allungato" degnamente.....poi gi? nella depressione del curvone. Orgasmico.
Per la cronaca ho girato con un best lap di 1:33. Non ottimo...sinceramente mi aspettavo di meno. Per?, cronometro Aim alla mano, mi ha impressionato il passo che ho tenuto. Non ho mai agganciato traini (avevo paura di ingarellarmi e di commettere qualche cazzata...dovevo prendere feeling con il nuovo giocattolo) ed ho girato sempre da solo. Il passo, quando la pista era tutta per me, ? stato molto soddisfacente. 1:33, 1:33:8, 1:34:2, 1:33:2, 1:35, 1:33:7 ...insomma..poche volte salivo sopra i 1:35!
E' questo che cercavo!
Molti dicono la potenza ? nulla senza bla bla bla..ma serve. Ti permette di guidare non impiccato. Di guidare di passo. Poi, se lo trovi necessario, potrai cmq prenderti i tuoi rischi ed abbassare il tempo....se lo vuoi....
Bella bella bella. Davvero.
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Io un giorno a Lombardore ho migliorato di 8 decimi (SV650S, best lap in 46"0) e avevo l'anteriore a 1,7!! (me ne sono accorto dopo...)
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