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Cambio elettronico e blipper per le "vecchie" RSV4 2009/2010
Cambio elettronico e blipper per le "vecchie" RSV4 2009/2010
Chi lo ha pu? fare un report cos? si fa un?idea, io nn conosco nessuno che lo monta?
Si devono usare pedane aftermarket o quelle originali per farlo lavorare al meglio?
Cose di questo genere....
Chi lo ha pu? fare un report cos? si fa un?idea, io nn conosco nessuno che lo monta?
Si devono usare pedane aftermarket o quelle originali per farlo lavorare al meglio?
Cose di questo genere....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Funziona con tutte le pedane ma con pedane spider e cambio rovesciato funziona ancora meglio
Facendo queste modifiche, posso comunque usare la cambiata normale con frizione? (Quando vado tranquillo, x non stressare il cambio, visto che l'elettronico ? stato studiato x lavorare a giri alti).
Ci sono impianti con la cambiata anche tramite pulsante? O ? solo prerogativa dell' APRC?
Chi lo ha pu? fare un report cos? si fa un?idea, io nn conosco nessuno che lo monta?
Si devono usare pedane aftermarket o quelle originali per farlo lavorare al meglio?
Cose di questo genere....
il mio attuale pilota corre con la sua rsv4 2017 (blipper originale) nel national e con la mia Tuono (blipper IRC) nella Naked.
Dice che i sistemi sono equivalenti, con quello originale aprilia per? pi? preciso e raffinato nelle scalate a giri pi? bassi (sotto gli 8000) e nel seconda-prima.
Per? sulla moto c'? ancora montato il prototipo dell'anno scorso, senza letture marce e senza lettura giri. Con i blipper di produzione si pu? tarare molto meglio, ed a breve esce il firmware nuovo con la regolazione separata della blippata nel seconda-prima
funziona su tutte le pedane con rinvio, la cosa buoa ? che si pu? regolare ottimamente il carico di intervento (sia in salita che in scalata) a seconda delle pedane e dei leveraggi usati.
Come tutti i prodotti customizzabili, ? di fondamentale importanza una corretta taratura... ormani ne ho fatto pi? di qualcuno sul banco ed in pista e con una mezz'oretta di prove viene a puntino.
Cambio elettronico e blipper per le "vecchie" RSV4 2009/2010
Quindi questo aggiornamento verr? messo per quelli nuovi che verranno prodotti nel 2018?
Come aste a rinvio cosa intendi scusa.?
Il blipper si dovrebbe usare solo ad alti giri oppure sempre?
ti rispondo qui all'MP:
nessun problema ne rotture/usure del cambio a parte un'usura pi? precoce del parastrappi cestello frizione. ma sto sempre parlando di uso gravoso in gara.
l'aggiornamento serve solo per i seconda/prima pi? aggressivi da fare in pista, per strada non serve ad una mazza
il mio attuale pilota corre con la sua rsv4 2017 (blipper originale) nel national e con la mia Tuono (blipper IRC) nella Naked.
Dice che i sistemi sono equivalenti, con quello originale aprilia per? pi? preciso e raffinato nelle scalate a giri pi? bassi (sotto gli 8000) e nel seconda-prima.
Per? sulla moto c'? ancora montato il prototipo dell'anno scorso, senza letture marce e senza lettura giri. Con i blipper di produzione si pu? tarare molto meglio, ed a breve esce il firmware nuovo con la regolazione separata della blippata nel seconda-prima
funziona su tutte le pedane con rinvio, la cosa buoa ? che si pu? regolare ottimamente il carico di intervento (sia in salita che in scalata) a seconda delle pedane e dei leveraggi usati.
Come tutti i prodotti customizzabili, ? di fondamentale importanza una corretta taratura... ormani ne ho fatto pi? di qualcuno sul banco ed in pista e con una mezz'oretta di prove viene a puntino.
In base a queste esperienze e considerazioni non sembra che si prenda a calci nelle ovaie la moto a mettere un bel cambio elettronico magari anche con blipper...
Io la uso esclusivamente x strada, sono sempre in Race senza DBK, senza essere un gost rider, quando voglio guidare veloce la sento proprio la mancanza di un cambio elettronico:
X il fatto che tra una cambiata a l'altra ci sono un sacco di giri di dissonanza (sar? la mia guida) e ancor pi? grave la scompostezza di postura... Ogni volta che mi si ? alzata in accelerazione invece d mettete la seconda in impennata metto la folle. (Ammetto che sn sempre io incapace).
G4 secondo te un cambio con blipper commerciale (magari con pulsante d cambiata) cosa mi consiglieresti?
Aggiornarla ad APRC faccio prima a cambiare moto x i costi... (Serbatoio.. strumenti...ecc...)
Io ho una bellissima V4 Factory 2010.
Last edited by Maury1000; 21-10-17, 13:37.
Reason: Ettore ortografia
In base a queste esperienze e considerazioni non sembra che si prenda a calci nelle ovaie la moto a mettere un bel cambio elettronico magari anche con blipper...
Io la uso esclusivamente x strada, sono sempre in Race senza DBK, senza essere un gost rider, quando voglio guidare veloce la sento proprio la mancanza di un cambio elettronico:
X il fatto che tra una cambiata a l'altra ci sono un sacco di giri di dissonanza (sar? la mia guida) e ancor pi? grave la scompostezza di postura... Ogni volta che mi si ? alzata in accelerazione invece d mettete la seconda in impennata metto la folle. (Ammetto che sn sempre io incapace).
G4 secondo te un cambio con blipper commerciale (magari con pulsante d cambiata) cosa mi consiglieresti?
Aggiornarla ad APRC faccio prima a cambiare moto x i costi... (Serbatoio.. strumenti...ecc...)
Io ho una bellissima V4 Factory 2010.
Secondo me per aggiornarla ad aprc, ti conviene cambiare moto
G4 secondo te un cambio con blipper commerciale (magari con pulsante d cambiata) cosa mi consiglieresti?
come blipper commerciale l'unica alternativa ad IRC ? il translogic ma ? un sistema molto macchinoso che fra l'altro invece di una cella di carico usa un sensore di prossimit?. Inoltre costa quasi il doppio e, non avendo appunto la cella bidirezionale costringe nei casi come il tuo di moto senza cambio a salire di mettere un atro sensore per il QS.
Se mi mandi la moto te la faccio come quella del video di apertura del thread (? una factory 2010 pure quella)
PS se vuoi ho anche un kit APRC completo a disposizione.
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