Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore che si spegne RSV04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motore che si spegne RSV04

ciao a tutti i fortunati possessori del v60

ho preso da poco una rsv 04 ed ha subito iniziato a darmi problemi:

1) si ? bloccato il contakm e tachimetro digitali
    2) il motore in scalata non tiene il minimo e si spegne!!!! poi riavvio e tiene il minimo, cambio un po' di marce e si rispegne....

oggi in 20 min di traffico sono arrivato a 98gradi del liquidi refrigerante, ma ? normale? stavo in mezzo al traffico di roma centro...

help? a chi la porto a Roma?

grazie
    nic

• Font Size
    portala al concessionario aprilia a Roma, solo da loro
    la moto ? in garanzia non dovrai sborsare nulla.

Comment

• Font Size
      Benvenuto!
      PEr quanto riguarda la temperatura..aspettati dei bollori questa estate
      Io col Falchetto qualche minuto di coda e ho gi? le ventole che partono

Comment

• Font Size
        Rivolgiti a Simone. La sua officina ApriliaV60 Assistance ? a Pomezia (sotto il palazzo di motolido). Se vuoi puoi trovare maggiori info sul sito Apriliav60

Ciao

Comment

• Font Size
          LA TEMPERATURA E' NORMALE LO SPEGNIMENTO bisogna vedere se hai su degli scarcichi dipende dalla mappatura centralina se ti trovi male a roma puoi andare da comi moto a viterbo molto efficente

Comment

• Font Size
            grazie a tutti, vado a trovare simone sabato mattina
            azz... sono passato da una Pegaso piena di problemi ad una RSV piena di problemi...

sar? stupido a continuare con le Aprilia, ma non comprer? mai e poi mai una moto Giap...

W il twin!!!
            lamps

Comment

• Font Size
              Originally posted by nic1000r04
              grazie a tutti, vado a trovare simone sabato mattina
              azz... sono passato da una Pegaso piena di problemi ad una RSV piena di problemi...

sar? stupido a continuare con le Aprilia, ma non comprer? mai e poi mai una moto Giap...

W il twin!!!
              lamps
              La pegaso non s?, ma la RSV non ? una moto piena di problemi, stai tranquillo!
              Pu? succedere che ci sia un modello con qualche difetto di produzione e li v? a sfiga di chi se lo becca, purtroppo... Invece capita molto di frequente che quelli che noi percepiamo come problemi del prodotto siano invece malfunzionamenti dati da una scorretta messa a punto del mezzo. Non da parte tua, si intende, ma da parte di chi ti consegna e cura la moto... Vai da un meccanico bravo e falle fare tutti i controlli del caso.. La RSV ? un gioiello!

Comment

• Font Size
                Re: Motore che si spegne RSV04

1) si ? bloccato il contakm e tachimetro digitali

Controlla il sensore sulla ruota fonica (si trova dalla parte del disco posteriore) o si ? staccato il cablaggio (basta che segui il filo) o hanno staccato il sensore sotto (alcuni lo fanno per conservare pochi km).

2) il motore in scalata non tiene il minimo e si spegne!!!! poi riavvio e tiene il minimo, cambio un po' di marce e si rispegne....

E' "normale", il problema affligge un p? tutte le 04 dotate di mappa 83 o 84, un buon CO e sincronizzazione risolvono molto, ma l'aggiornamento di mappa te lo risolve totalmente (personalmente preferisco la vecchia mappa per? la nuova risolve il minimo).
                Il problema cmq dopo un p? nemmeno lo senti dato che la mente automaticamente provvede a tenere un minimo di gas mentre ci si ferma.

oggi in 20 min di traffico sono arrivato a 98gradi del liquidi refrigerante, ma ? normale? stavo in mezzo al traffico di roma centro...

E' normale scalda molto ed esistono delle ventole proprio per quel motivo , non ? una moto fresca, ma non ? nemmeno una moto da traffico

help? a chi la porto a Roma?
                Simone come ti hanno consigliato (a Fomarelli ma vieni qui solo per publicit??) ? un caro amico oltre che bravo, non so se gi? dispone di Axone per eventuali gestioni di mappa e CO.
                Per Axone puoi rivolgerti ad un conce qualsiasi, che sia onesto (l'aggiornamento non comporta che 3 minuti e quindi immagino gratis, il CO/Bilanciamento porta via un p? di tempo senti chi chiede meno, se lo fa male tanto te lo deve rifare gratis ).
                Se poi sei di Roma ci si pu? incontrare, fa sempre piacere aumentare il numero del gruppo motociclistico, sabato sto da Piccari (? previsto un summit che nemmeno Valentino Rossi si sogna ), sta sulla Casilina dal raccordo vs fuori, sulla dx; se passi magari ti diamo un occhiata al mezzo.

Comment

• Font Size
                  ciao MAc
                  in effetti le tue risposte coindino con quelle di Simone.. che mi ? sembrato serio quanto meno...
                  gli altri mecca ufficiali che ho sentito per telefono hanno detto che mi terranno la moto via per 3-4gg per questi problemi (matti!!!).

sabato mattina faccio un salto da simone, se si risolve tutto in breve provo a passare da voi....

intanto posso chiedere dove trovare delle carene vtr stradali? uno sulla portuense mi ha chiesto 400euri...

lamps e alle prossima uscita... (io vorrei andare all'ISAM il 15 maggio)
                  nic

Comment

• Font Size
                    Le carene costano pi? o meno quel prezzo, io ho delle vtr semistradali (cupolino pista) che avevo pensato di vendere (almeno in attesa che la cervicale mi permetta di pistare sicuro), per? sono molto grezze, e se ne vuoi fare una seconda carena stradale te le sconsiglio vivamente.
                    Dipende molto da che ne vuoi fare, ci sta motospecial, oppure altre marche pi? costose ma adatte a verniciature serie.

Questo sabato il summit con tra i vertici della meccanica ? stato rimandato per? passo spesso da Piccari, probabilmente anche sabato prossimo dato che devo anche pensare al mio "Pilotinodecrepito".

Comment

• Font Size
                      Mac comunque con la nuova mappa cio? la 85 oppure la 86 ? completamente sparito il problema dello spegnimento..........quindi la consiglio a tutti.

Ciao Fiore
                      PEr Mac.............lo sai che oggi facendo una prova da baccalato vero e proprio sono riuscito a resettare uan centralina non lo volevo fare

Comment

• Font Size
                        Mac
                        se le vendi... a me interessano...
                        volevo mettere su delle carene per sostituire le originali e poter andare sia in pista che in strada (montando il faro elissoidale)

anche se sono grezze vanno bene, l'importante ? che combacino con gli attacchi originali

grazie
                        nic
                        nsalvi00@yahoo.it

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fiore
                          Mac comunque con la nuova mappa cio? la 85 oppure la 86 ? completamente sparito il problema dello spegnimento..........quindi la consiglio a tutti.

Ciao Fiore
                          PEr Mac.............lo sai che oggi facendo una prova da baccalato vero e proprio sono riuscito a resettare uan centralina non lo volevo fare
                          Fiore a volte mi chiedo se mi leggi , so bene che la nuova mappa risolve il problema l'ho scritto pi? volte.
                          Eppure non mi sento tranquillo a consigliarla (? ovviamente un mio parere) se non a persone che effettivamente non sopportano l'inconveniente del minimo.
                          Un giorno che ci vediamo ti spiego il tutto.

PS
                          Certo che potresti anche dirmelo come hai fatto almeno in mail o pvm!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin
                            Originally posted by Fiore

Ciao Fiore
                            Fiore a volte mi chiedo se mi leggi , so bene che la nuova mappa risolve il problema l'ho scritto pi? volte.
                            Eppure non mi sento tranquillo a consigliarla (? ovviamente un mio parere) se non a persone che effettivamente non sopportano l'inconveniente del minimo.
                            Un giorno che ci vediamo ti spiego il tutto.

PS
                            Certo che potresti anche dirmelo come hai fatto almeno in mail o pvm!
                            Mac siamo su due punti divergenti.............io la consiglio la nuova mappa, tu a quanto vedo sei del segno opposto .

Comunque ti ho scritto un mp

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              sistemata la moto poi???

Comment

X
                              Working...
                              X