Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano velocit? max. basse, come mai?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    questo ? un giro in 48 e spicci, Tuono con motore tuono e cambio tuono, rapporti 15-42 se mi ricordo bene

    Last edited by G4BRO; 11-09-17, 05:36.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Meglio cos? sistemando rapporti e guida vedr? sto 47-78...per questa stagione l'obiettivo su Misano era il 50 ed ? stato raggiunto per la prossima, mi accontento di fare il tempo fatto oggi l'ultimo giro da Maruqez.....ah diamine era pista bagnata
      Originally posted by G4BRO View Post
      questo ? un giro in 48 e spicci, Tuono con motore tuono e cambio tuono, rapporti 15-42 se mi ricordo bene
      Luned? 18 (meteo permettendo) sar? a Misano, che rapporti servono l??
      non ho pignone da 15, solo il 16, ma ho corone da 42/43/44/45 da poter usare...
      ho catena lunga percui le 43/44 mi ci stanno facile... anche se poi dovr? modificare completamente il precarico del mono....

      che mi dite?

      Gabro, davvero 15/42? cos? corto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by adriF4 View Post
        Luned? 18 (meteo permettendo) sar? a Misano, che rapporti servono l??
        non ho pignone da 15, solo il 16, ma ho corone da 42/43/44/45 da poter usare...
        ho catena lunga percui le 43/44 mi ci stanno facile... anche se poi dovr? modificare completamente il precarico del mono....

        che mi dite?

        Gabro, davvero 15/42? cos? corto?
        15/42 cambio tuono che ha le prime 3 marce pi? corte della RF volendo usare 2-5, con la RF mi pare nel video di Cordara che gir? in 42, usava con rapporti originali 16-41, la 1....devi scegliere se usare o no la prima, senti Gabro che ne s? sicuro di pi?, io ero 15/41 e ad occhio sono lungo nelle uscite di terza, infatti prover? a fare 15/42 la prossima volta..
        Proverei 16/42 visto il materiale a disposizione e la KR 195/65
        Last edited by Topax'82; 11-09-17, 08:10.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Purtroppo a misano abbiamo girato solo in configurazione Tuono per cui non ti so dire... la Tuono ha pochi giri ed il cambio strambo per cui in genere si rapporta seconda-sesta non prima-quinta.
          per? con 13500 giri e cambio RF a Vallelunga usiamo 16-42 per cui misano dovrebbe stare in quel range

          15/42 cambio tuono che ha le prime 3 marce pi? corte della RF
          risposta sbagliata... qui sotto la tabella riepilogo dei cambi:

          RSV '09-'10 e Tuono tutte:
          [prime 3 marce] corte
          [seconde 3 marce] lunghe

          RSV '11-'14
          [prime 3 marce] lunghe
          [seconde 3 marce] lunghe

          RSV '15+
          [prime 3 marce] corte
          [seconde 3 marce] corte
          Last edited by G4BRO; 12-09-17, 05:56.

          Comment


          • Font Size
            #20
            quando usc? nel 2012 l'aprc Rsv4 han sempre parlato delle prime 3 marce pi? corte pensa te...invece era il contrario

            Comment


            • Font Size
              #21
              a parte che ? uscita nel 2011, mi pare dicessero "ravvicinate" non "piu corte".
              Per ravvicinare le tre marce (cio? diminuire il salto di giri) hai solo due opzioni, o allunghi la prima e le altre di conseguenza (2011) oppure accorci la sesta (e accorci anche le altre) come nel 2015.

              Comment

              X
              Working...
              X