Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi rsv 04 Factory

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi rsv 04 Factory

    Ho appena 700 km fatti su strada e un centinaio su pista e ho notato gia dei diffetti in pista al primo giro la leva del freno davanti va bene poi comincia ad avere un po di corsa ,il freno post ? come se non ci fosse e la frizione non stacca bene da fermo faccio fatica ad entrare in folle.In officina mi dicono che ci sono modifiche risulta anche a voi?

  • Font Size
    #2
    metti [/img] nella firma... senn? non si vede

    ah le modifiche... so nulla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Problemi rsv 04 Factory

      Originally posted by handy
      Ho appena 700 km fatti su strada e un centinaio su pista e ho notato gia dei diffetti in pista al primo giro la leva del freno davanti va bene poi comincia ad avere un po di corsa ,il freno post ? come se non ci fosse e la frizione non stacca bene da fermo faccio fatica ad entrare in folle.In officina mi dicono che ci sono modifiche risulta anche a voi?
      allora per il freno anteriore effettivamente qualche problemino dovresti averlo se dopo un giro comincia ad avere della corsa.....per quanto riguarda il freno post. spiegati meglio...hai problemi di corsa lunga della pedivella o secondo te non frena un caz....perche' se e' cosi rassegnati non frena veramente niente (dovresti provare il freno post. di una 996 praticamente non esiste) io per esempio al post. ho dei grossi problemi di spurgo comunque ho trovato la soluzione....che trovare la folle non sia tanto semplice sull'aprilia e' un dato di fatto!!! ma come su tutte le moto racing ...le marce sono distanziate molto vicine poi tieni presente che la tua e' nuova di zecca si deve ancora fare ........e poi con l'uso ci prenderai il piede fidati!...per il resto vai tranquillo io mi soffermerei meglio per controllare il freno anteriore....ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        sul freno anteriore non mi risulta nulla, dev essere un problema della tua moto, fai uno scpurgo e vedi un p?
        il freno di dietro non frena un ca++o non so come ma ? cosi, proprio un difetto, entra aria, se fai un spurgo tutto va, poi dopo un p? ricomincia a non frenare
        per la frizione non ho mai sentito sta cosa, fai uno spurgo pure li, per il folle lo faceva anche a me poi si ? tolto, ma magari pu? dipendere dalla frizione che non stacca benissimo.
        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esistono tutti e 3 i difetti per ora il richiamo ufficiale non c'e ,ma esiste una circolare dei centri assistenza aprilia che cambiano la pompa frizione in garanzia a me l'hanno fatto ma dopo un po' il problema rimane a me ne nel traffico la leva dventa durissima e ci vuola tyson per azionarla il folle coi km si trova piu' facilmente io sto' a 12000,col freno ant mai avuto problemi ma so' di persone che ne hanno avuti,il freno post e' vero a volte prende e va' a vuoto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il freno post ha un difetto di spurgo, infatto l'Aprilia invia in garanzia due viti per lo spurgo da montare sulla pompa e sulla pinza freno.
            La pompa frizione me l'hanno sostituita con una nuova modificata dalla Brembo nei passaggi interni per ovviare al fatto che si forma aria al suo interno cos? da non riuscire a trovare pi? la folle da fermi.
            Per il freno davanti prova a cambiare olio, io uso un dot 5.1 e non ho problemi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by guerriero75
              Il freno post ha un difetto di spurgo, infatto l'Aprilia invia in garanzia due viti per lo spurgo da montare sulla pompa e sulla pinza freno.
              La pompa frizione me l'hanno sostituita con una nuova modificata dalla Brembo nei passaggi interni per ovviare al fatto che si forma aria al suo interno cos? da non riuscire a trovare pi? la folle da fermi.
              Per il freno davanti prova a cambiare olio, io uso un dot 5.1 e non ho problemi.
              come ti 6 trovato dopo la sostituzione della pompa frizione????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dico le mie da buon collaudatore di aprilia :-D

                1 il freno tuo davanti ha qualche bolla d'aria nel sistema o un olio errato.
                Fai lo spurgo e se la usi molto in pista mettici un DOT serio penso il 5.0

                2 il freno posteriore ? un problema conclamato rassegnati devi farlo spurgare spesso in quanto prende corsa per "infiltrazioni"

                3 la frizione ? ottima solo che il cambio ? rognoso per trovare la folle prova a tenere uun p? su di giri la moto tipo 2000 e vedrai che le marcia cambiano molto + facili.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  raga per la cronaca io mi sono fatto lo spurgo della frizione -pompa post e pompa ant, e poi sono andato in pista per 4 ore con olio DOT4 dell'agip comprato al distributore vicino casa, nessun problema(tranne alla pompa dietro)
                  amici miei con alte moto(non aprilia) con pompa radiale tubi e con olio siliconico(quello rosa.troppo figo, che costa quanto 2 gomme nuove) la leva gli andava a pacco dopo 10giri


                  come ci godevoooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok con tubi non in treccia gli altri?

                    oppure erano in traccia e andavano a pacco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La pompa frizione nuova l'ho montata da poco, spero che vada bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che tutti i tuoi problemi dipendano da aria negli impianti. Spurgali e vedi come vanno.

                        Per il folle ti do un consiglio, prova a metterlo quando la moto ? ancora in movimento e vedrai che entra in un attimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok grazie ragazzi ho capito come stanno le cose

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X