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Secondo voi sono i cuscinetti del cannotto di sterzo tuono v4r a fare questo rumore?
Cambiati cuscinetti e rumuore ancora presente ... ho smontato tutto lo smontabile... nulla... per ora me la tengo cos? ...per sentirlo devo frenare talmente forte da far alzare la ruota posteriore..!
Insisto ad occhi chiusi su un cavo che tocca nel cruscotto o da qualche parte o un tubo freno o il parafango che si sposta o cose simili.
Io diventerei pazzo quindi ti capisco se leggo sul giornale che hai fatto la moto a pezzi.
Insisto ad occhi chiusi su un cavo che tocca nel cruscotto o da qualche parte o un tubo freno o il parafango che si sposta o cose simili.
Io diventerei pazzo quindi ti capisco se leggo sul giornale che hai fatto la moto a pezzi.
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ti giuro ho smontato tutto...mancava che calavo il motore in terra...smontato anche air box..
ho trovato lento viti telaietto,viti radiatore, viti collettori poster, viti supporto motore triangolare lato pignone...le ho toccate tutte....per scrupolo sapevo gi? che non era il cannotto ma ho cambiato lo stesso i cuscinetti..fascettato cavi freni, smontato parafango,bloccato pastiglie nelle pinze..pinze , dischi, forcelle smontate una a una e compresse a due persone fino a fondo corsa.. l'unica cosa ho pensato a qualche cuscinetto ruota ant...vedr? di cambiare anche quelli... bhoo che palle...
considera che per sentirlo da ferma in modo pi? chiaro ci vogliono 3 persone una a cavallo, una frontale che aiuta a spingere giu dal manubrio e io che sento nel momento del click da dove proviene....sembrava alla fine dalla zona telaio lato dx avanti ma l'identificazione ? impossibile a questo punto...
ti giuro ho smontato tutto...mancava che calavo il motore in terra...smontato anche air box..
ho trovato lento viti telaietto,viti radiatore, viti collettori poster, viti supporto motore triangolare lato pignone...le ho toccate tutte....per scrupolo sapevo gi? che non era il cannotto ma ho cambiato lo stesso i cuscinetti..fascettato cavi freni, smontato parafango,bloccato pastiglie nelle pinze..pinze , dischi, forcelle smontate una a una e compresse a due persone fino a fondo corsa.. l'unica cosa ho pensato a qualche cuscinetto ruota ant...vedr? di cambiare anche quelli... bhoo che palle...
considera che per sentirlo da ferma in modo pi? chiaro ci vogliono 3 persone una a cavallo, una frontale che aiuta a spingere giu dal manubrio e io che sento nel momento del click da dove proviene....sembrava alla fine dalla zona telaio lato dx avanti ma l'identificazione ? impossibile a questo punto...
minchia, ti volevo suggerire di controllare le varie viti telaio/motore, ma leggo che hai gi? fatto..
Ascolta, ma hai tirato alla giusta coppia e a due riprese il dado dello sterzo?
la prima serve per comprimere e assestare tutto, una seconda ti permette di serrare alla giusta coppia....
ti suggerirei di farlo di nuovo dopo aver fatto un p? di km....
minchia, ti volevo suggerire di controllare le varie viti telaio/motore, ma leggo che hai gi? fatto..
Ascolta, ma hai tirato alla giusta coppia e a due riprese il dado dello sterzo?
la prima serve per comprimere e assestare tutto, una seconda ti permette di serrare alla giusta coppia....
ti suggerirei di farlo di nuovo dopo aver fatto un p? di km....
Tutto fatto credo quasi al meglio..seguito il manuale di officina.... consiglio a chi cambia i cuscinetti di preferire gli originali a sfera,sono pi? liberi di muoversi!!
prova ...vediamo se ho saltato qualcosa...ajaahaha
Non ? che ? la forca che tampona, se hai aperto magari ? stato tolto o modificato il fine corsa sui 20mm va a battere lo stelo sul tappo fodero.
Altro visti i controlli fatti lo escluderei, considera pure che manualmente diventa difficile impegnarla fino a provocare una cosa del genere...se non ricordo male avevi hypermollato, chiedi a Molla se ? intervenuto...propenderei alla forca.
Non ? che ? la forca che tampona, se hai aperto magari ? stato tolto o modificato il fine corsa sui 20mm va a battere lo stelo sul tappo fodero.
Altro visti i controlli fatti lo escluderei, considera pure che manualmente diventa difficile impegnarla fino a provocare una cosa del genere...se non ricordo male avevi hypermollato, chiedi a Molla se ? intervenuto...propenderei alla forca.
Ciao
gia fatto...e poi gia ci ho fatto 2000 km dalla revisione forcella....niente pacco!! lui mi ha dato qualche dritta su dei controlli da fare ma tutto ? risultato in linea....ma porca putt..
Secondo voi sono i cuscinetti del cannotto di sterzo tuono v4r a fare questo rumore?
Sicuramente l avrai gi? fatto
Togliere le pinze da piedino forcella lasciarle a penzoloni e fare prova. (Cupolino fianchetti vasca e tutto smontato ovviamente)
Poi rifare prova tigliendo tutti i punti fissi dei vari cavi e tubi sul manubrio come cavo frizione pompa freno manopola gas.
Voglio dire staccare le parti che a fronte della compressione possano andare in tensione.
Il rumore per quanto sento sembra essere qualcosa che si carica e poi sgancia
Stac in termine tecnico da bar ! E qui siamo tutti baristi
Cavoli ormai e diventata una sfida con quel rumore...ci ho pensato un po anch'io e stavo giungendo ai cuscinetti ruota visto che hai praticamente controllato tutto ma x essere andati quelli dovresti sentire un rumoraccio in rotolamento non in affondo
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