Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ERGAL View Post
    Ci avevo provato perch? volevo vedere le condizioni del filtro ...pensavo si alzasse come sulla vecchia Tuono invece no perch? la parte posteriore del serbatoio tocca la testa del cilindro posteriore bisogna proprio levarlo ed ho paura di spaccare i raccordi tubi benzina come mi era successo proprio sulla tuono (erano in plastica ...lo saranno pure questi) ho rinunciato per ora

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    In realt? sulla DD riesci ad alzarlo nella parte anteriore (mollando per? il fermo posteriore) e ad arrivare al filtro.
    Sulla CN ? impossibile e devi smontare mezza moto!

    Comment


    • Font Size
      #77
      Capito ..senza quindi levare il serbatoio e sganciare i tubi benizna ?

      Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ERGAL View Post
        Capito ..senza quindi levare il serbatoio e sganciare i tubi benizna ?

        Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
        Si,i tubi di sfiato per? si devono staccare,ma non il tubo della pompa benzina: praticamente devi svitare tutti i punti di fissaggio del serbatoio,poi riesci a sollevarlo leggermente anche dietro e ad inclinarlo "diagonalmente" alzando la parte anteriore.
        Meglio se lo fai con pochissima benzina dentro,perch? dai tubi di sfiato,inclinando il serbatoio,uscir? benzina.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Grazie mille Nitro

          Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ieri mattina ho ritirato la DD da Max (Superbike a Novate)
            La moto va meglio in tutte le condizioni .
            Non puzza pi? ..(diciamo che puzza come una moto normale non come una petroliera ).
            Erogazione pulita sia in T che in S nessuno strappo ai bassi giri ne strattonamenti o singhiozzi.
            Per il consumo ? presto devo testare in settimana ma gi? guardando il computer di bordo mi fa ben sperare .

            Max mi ha fatto vedere le candele ...erano nere come la pece e consumate ...mai viste conciate cos? dopo 20mila km...eravamo a livelli Delle candele di un 2 tempi che gira grasso .
            Per la mappa ..era installata addirittura una mappa di preserie ..collegandola alla diagnosi e verificando aggiornamenti la mappa era talmente "vecchia" da non essere riconosciuta dal software e quindi non veniva aggiornata .

            Max ha dovuto chiamare in Aprilia e farsi mandare il file ..per poi caricarlo manualmente nella centralina.
            Sono molto soddisfatto , ho notato solo un lieve calo del freno motore tra i 3.500 ed i 4.500 giri ...scalando la moto ha meno freno e rimane leggermente pi? accelerata ...sotto questo range invece il freno motore ? ben presente .

            Credo sia voluto per facilitare la percorrenza in curva mi ci devo solo abituare .
            Vi aggiorner? sui consumi ...in settimana la testo per bene , sono d'accordo con Max di fargli sapere come va .

            Davvero un ringraziamento particolare a Max ed a Marina per la gentilezza e la professionalit?.
            Sapevo gi? di essere in buone mani ed ? stata una piacevole conferma, sono contento di essermi rivolto a loro .


            Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
            Last edited by ERGAL; 22-10-17, 19:11.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Un classico. Da Fiore arrivano moto con mappe dell'anteguerra..... Il problema delle prime mappe della 1200 erano proprio gli incombusti che infestavano tutto, motore e pilota.

              Cmq lq moto ? stupenda. Identica a quella che quasi presi a fine 2014... mi ? sempre rimasto il rimpianto di non averla mai avuta...

              Comment


              • Font Size
                #82
                parecchi poi mettono la mappa arrow credendo che vada di pi?, o per risolvere gli starnuti

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ad ogni modo Gabro avevi ragione ...quando me lo hai scritto all'inizio del post ...con sta moto ti diverti ..il motore ? davvero un portento ..a volte persino sin troppo cattivo .
                  Ricordo l'erogazione della mia vecchia Tuono Old (un lontano ricordo) ma a sensazione questa ne ha parecchio di pi? ..seconda ..terza e quarta ti allungano le braccia a volte complice il manubrione largo ed alto ti mette un pochino in crisi .
                  Se non avesse il TC sarebbe sempre su una ruota ...io lo tengo a 1 ..cos? un pochino si alza comunque :-)
                  Comunque sto motore come ? stato gi? detto sarebbe stato bene su una Shiverona ..sulla DD in effetti forse ? pure troppo per il tipo di guida che dovrebbe avere .
                  A me comunque piace ...c'e da risolvere ancora qualche problemino (per i quali sto spaccando i maroni al Gabro) ...qualche spegnimento...il freno motore che fa qualche bizza (credo che la nuova mappa apra di proposito le farfalle in un determinato range di giri in rilascio .. a me non piace) ma ad ogni modo ..udite ..udite ...(e ve lo confermo ) ..ora ho un consumo medio di 15 al litro ..anche qualcosa in pi? se sto tranquillo .
                  Diciamo che oscilla dai 14 (guida criminale) ai 16 (guida da nonno) ...insomma consuma come una moto "normale" e ne sono strafelice .
                  Ricordo che prima di farla aggiornare avevo una media di 9,6 km/l non di pi? ...sia andar piano che forte.

                  Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by ERGAL; 24-10-17, 21:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    i problemi di ciuff con spegnimento relativo c'ho messo un paio di giorni di prove ma alla fine li ho risolti. Una centralina test ha girato anche diversi mesi in collaudo sotto la DD1200 di Fiore e non s'? mai spenta

                    m'? strano 'sto fatto del freno motore... ? la seconda volta che lo sento 'sto difetto, e alla prima non son riuscito a capire cos'?. Max che ne pensa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Ciao Gab non ne ho ancora parlato con Max ...faccio orari assurdi e non faccio in tempo a passare . Sabato faccio un salto da lui .
                      Stamattina si ? spenta tre volte ..succede quando sono a basse andature ..quasi al minimo ...punti il gas e "ciuff" si sente un piccolo starnuto dalla scatola filtro e si spegne .
                      Lo fa abbastanza spesso lo sto prevenendo dando gas prima che succeda...ma se sono fermo metto la prima a volte senza toccare il gas ..."ciuff" e si spegne ...e s? che il minimo ? abbastanza alto...mai sotto i 1500 giri.

                      Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Il "ciuf" lo faceva (raramente) anche la mia,a bassissime andature quando si riprendeva il gas in mano,per? non mi si ? mai spenta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Sei poi riuscito ad "aprire" l'airbox?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Non ancora Nitro ? una Delle cose che volevo provare .
                            Magari eliminare solo il famoso pezzo 1 dello schema del Gabro ...senza tagliare .
                            Dici che facendo entrare ancora pi? aria smagrisce ancora ? Azz...ho paura di far danni ...gi? ora scalda come una stufa

                            Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Tranquillo che non fai danni!
                              Il motore ? pi? pronto alle riaperture del gas ed il rumore di aspirazione ? godurioso!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Oggi..ho testato la DD a fondo ..dopo l'aggiornamento della centralina .
                                ...giretto sino in Valtrebbia e rientro ....400 km ...di cui circa 200 di libidine pura .
                                Consumato una media totale di 15 al litro ..ma il record ? sul rientro ...fatto benzina a scendere ...siamo passati da Camogli ..e rientro su Milano .
                                Spia riserva accesa alle porte di Milano ...a 170 km dal pieno ...in pratica uno dei miei amici con il Tmax ha consumato pi? di me ..[emoji23]
                                Vero ? che c'? stata molta discesa ...ma ci ho dato dentro abbastanza ....ed in autostrada tenuto velocit? codice fissa ..per me ? un risultato direi fantastico ..
                                I 200 km di autonomia in sicurezza con il pieno sono alla portata .

                                Per il resto che dire ...sulle strade della Valtrebbia la DD ? davvero divertente .
                                Ero sempre in mappa T...poi ho provato la S ...ma confermo che ? davvero troppo reattiva ...mi sparava fuori dalle curve come un proiettile ...poi con temperatura non ottimale ...vedevo ogni tanto la spia rossa del TC lampeggiare ...
                                Quindi mi sono calmato e rimesso la mappa T .
                                Non vale la pena di prendere rischi per nulla (comunque ho visto gruppetti di motociclisti ...fare manovre assurde ...come sempre ..)
                                In particolare un tizio su una Goldwing..che rischiava le pedane ...e per sorpassare il mio amico con una RT (che andava tranquillo ) ha sfiorato un frontale ...mettendo a rischio oltre la propria pelle anche quella del mio amico che non lo aveva visto arrivare da dietro a cannone ...Va be' lasciamo perdere ..

                                La moto comunque non ha sbuffato stavolta ne s? ? mai spenta ...forse perch? era sempre su di giri .
                                Lo ha fatto infatti solo appena arrivato a Milano ...a bassa andatura .quindi confermo che il problema si manifesta alle basse andature alla riapertura del gas.
                                Anche se non sempre ...non so dare una casistica ...a volte si a volte no .

                                Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
                                Last edited by ERGAL; 29-10-17, 19:21.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X