Salve ,
? da un po' di tempo che combatto con la mia Tuono v4 1000 Aprc con filtro finale e centralina Race che sembra non digerire per niente i bassi regimi di giri (fino a circa 5mila) , ? sicuramente molto magra (si vede dalle temperature mediamente 5/10 gradi pi? alte del mio amico che viene in giro con me con la stessa moto) , scoppietta molto in rilascio e se punto il gas a 4500 giri strattona in maniera preoccupante.. sopra quel regime va come un missile.
Per l'appunto lo scorso weekend siamo andati sulle Dolomiti e il difetto si ? molto attenuato (c'? sicuramente una relazione con la temperatura dell'aria pi? fresca , la minor quantit? di ossigeno e la pressione degli oltre 2mila mt) , anche se le temperature medie di funzionamento erano sempre maggiori dell'altra Tuono..
Ad un certo punto dopo un tratto un po' tirato entrati in paese nel traffico la temperatura ? salita come gi? altre volte ad oltre cento gradi solo che improvvisamente la moto ha iniziato a girare male e si ? spenta..
La lasciamo raffreddare , alzo il serbatoio per dare una controllata (nel frattempo passa una mezz'ora) richiudo tutto incrocio le dita e tutto riparte senza nessun altro problema per il resto della vacanza (unica accortezza imposto mappa T che mi sembra tenerla un po' pi? bassa di temperatura..
Rientrato a casa mano a mano che la quota diminuiva ed il caldo aumentava le difficolt? ai bassi regimi ritornavano a farsi sentire.
Prima di partire avevo cambiato candele, batteria e filtro benzina e fatto un trattamento con un e pulitore di iniettori senza miglioramento adesso sto pensando ad un problema alla pompa benzina (che potrebbe anche spiegare lo spegnimento a caldo) o uno schiacciamento del tubo che va dallo sgancio rapido agli iniettori, per fortuna ho a disposizione un'altra Tuono identica alla mia con la quale fare esperimenti, il primo sar? invertire i serbatoi,
Avete altre idee?
Grazie dell'aiuto,
Gigi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
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? da un po' di tempo che combatto con la mia Tuono v4 1000 Aprc con filtro finale e centralina Race che sembra non digerire per niente i bassi regimi di giri (fino a circa 5mila) , ? sicuramente molto magra (si vede dalle temperature mediamente 5/10 gradi pi? alte del mio amico che viene in giro con me con la stessa moto) , scoppietta molto in rilascio e se punto il gas a 4500 giri strattona in maniera preoccupante.. sopra quel regime va come un missile.
Per l'appunto lo scorso weekend siamo andati sulle Dolomiti e il difetto si ? molto attenuato (c'? sicuramente una relazione con la temperatura dell'aria pi? fresca , la minor quantit? di ossigeno e la pressione degli oltre 2mila mt) , anche se le temperature medie di funzionamento erano sempre maggiori dell'altra Tuono..
Ad un certo punto dopo un tratto un po' tirato entrati in paese nel traffico la temperatura ? salita come gi? altre volte ad oltre cento gradi solo che improvvisamente la moto ha iniziato a girare male e si ? spenta..
La lasciamo raffreddare , alzo il serbatoio per dare una controllata (nel frattempo passa una mezz'ora) richiudo tutto incrocio le dita e tutto riparte senza nessun altro problema per il resto della vacanza (unica accortezza imposto mappa T che mi sembra tenerla un po' pi? bassa di temperatura..
Rientrato a casa mano a mano che la quota diminuiva ed il caldo aumentava le difficolt? ai bassi regimi ritornavano a farsi sentire.
Prima di partire avevo cambiato candele, batteria e filtro benzina e fatto un trattamento con un e pulitore di iniettori senza miglioramento adesso sto pensando ad un problema alla pompa benzina (che potrebbe anche spiegare lo spegnimento a caldo) o uno schiacciamento del tubo che va dallo sgancio rapido agli iniettori, per fortuna ho a disposizione un'altra Tuono identica alla mia con la quale fare esperimenti, il primo sar? invertire i serbatoi,
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Gigi
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