Nei giorni scorsi ho provato x la prima volta la Tuono a Misano e sono rimasto davvero contento e impressionato di come va.
Non essendoci rettilinei troppo lunghi riuscivo a non farmi staccare troppo dalle moto veloci, e sullo stretto la moto diceva decisamente la sua.
In particolare, con la rsv4 non ero mai riuscito a far bene le due curve pi? lente dove si arriva frenatissimi, la Rio e il Carro 1, avevo provato un po' di tutto (+ alta, + bassa, + molla, meno molla ecc), mentre la Tuono sembra farle da sola quelle curve l?.
Quel che guadagnavo sullo stretto lo perdevo sul veloce (ingresso nel curvone mi fidavo meno rispetto a rsv4) e alla fine ho girato solo mezzo secondo pi? lento, nonostante ci fosse un caldo infernale.
Quel che noto rispetto a rsv4 ? che con la Tuono serve un po' pi? di concentrazione (i movimenti in sella e i comandi alla moto vanno meglio calibrati) ma l'impegno fisico richiesto ? notevolmente inferiore.
Purtroppo, a parte qualche problema ai freni che devo risolvere, la 1100 paga anche una luce a terra ridotta e questo mi limitava un po' perch? nonostante pedane rialzate non trovavo spazio per nascondere i piedi ed ero sempre a terra con gli slider degli stivali. Qui c'? da abituarsi un attimo.
Alla fine per un pilota amatore come me credo sia davvero un'ottima scelta per divertirsi a guidare senza troppe menate.
Non essendoci rettilinei troppo lunghi riuscivo a non farmi staccare troppo dalle moto veloci, e sullo stretto la moto diceva decisamente la sua.
In particolare, con la rsv4 non ero mai riuscito a far bene le due curve pi? lente dove si arriva frenatissimi, la Rio e il Carro 1, avevo provato un po' di tutto (+ alta, + bassa, + molla, meno molla ecc), mentre la Tuono sembra farle da sola quelle curve l?.
Quel che guadagnavo sullo stretto lo perdevo sul veloce (ingresso nel curvone mi fidavo meno rispetto a rsv4) e alla fine ho girato solo mezzo secondo pi? lento, nonostante ci fosse un caldo infernale.
Quel che noto rispetto a rsv4 ? che con la Tuono serve un po' pi? di concentrazione (i movimenti in sella e i comandi alla moto vanno meglio calibrati) ma l'impegno fisico richiesto ? notevolmente inferiore.
Purtroppo, a parte qualche problema ai freni che devo risolvere, la 1100 paga anche una luce a terra ridotta e questo mi limitava un po' perch? nonostante pedane rialzate non trovavo spazio per nascondere i piedi ed ero sempre a terra con gli slider degli stivali. Qui c'? da abituarsi un attimo.
Alla fine per un pilota amatore come me credo sia davvero un'ottima scelta per divertirsi a guidare senza troppe menate.
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