Il 1100 dovrebbe essere un po pi? umano da quel punto di vista.......ma parliamo pur sempre di un v4 1077 cc da 175 cv, ? un affermazione che fanno sulle riviste da prendere un po con le pinze, io che sono una sega a guidare sono rimasto spiazzato appena ritirata
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Consigli acquisto tuono v4 usata...
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Originally posted by devilsss View PostConsidera anche mil KTM Superduke 1290, che ? un mostro pensato per la strada, rispetto alla tuono che a tutti li effetti ? una derivazione della RSV4 adattata alla strada
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Originally posted by MiKiFF View PostSecondo me per NON andare forte ci sono molte alternative pi? versatili, sei sicuro non sia il sogno di molto tempo f??
Io per NON andare forte prenderei una cosa tipo questa:
Carina ma alla fine credi davvero che andresti tanto pi? piano che con la tuono? Ho i miei dubbi....
Ormai si fa "forte" con tutte, da Tuono a GS se hai il cervello smanettonico c'? poco da fare
L'unica per castrarsi ? una custom che alla prima piega tocca sotto e quindi devi rallentare per forza
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Originally posted by MiKiFF View PostS? ovvio tirando va forte anche lei ma quel che intendevo ? che andandoci a spasso ti senti comunque in sintonia con l'universo, non come con la tuono che a ritmi blandi ti prude sempre il polso dx e ti pare di cavalcare una tigre in gabbia.
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Originally posted by Dy27 View PostCarina ma alla fine credi davvero che andresti tanto pi? piano che con la tuono? Ho i miei dubbi....
Ormai si fa "forte" con tutte, da Tuono a GS se hai il cervello smanettonico c'? poco da fare
L'unica per castrarsi ? una custom che alla prima piega tocca sotto e quindi devi rallentare per forza
Parlo avendola tutt'ora e avendoci percorso 20.000km.
E' una moto che trova la sua ragione di essere per passi o in pista, su strada un 3cil 850 ? irrangiugibile come versatilit?.
Ho provato anche la nuova factory 2017, ottima, pi? facile della 1000 ma sempre esagerata.
Sono punti di vista chiaramente.
Tornando al post, consiglio anche io almeno una abs 2013, se riesci a prendere una 1100 rr hai fatto centro.
Se invece vuoi un V4 e puoi solo per la 2011, controlla se ha fatto tutti i tagliandi, regolazione valvole etc.etc.
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Duecentocinquanta
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Lo so che la tuono ? praticamente una race replica con manubrio alto, per? tutti ne parlano cos? bene e a me piace cos? tanto che volevo togliermi lo sfizio, per questo ho aperto il topic x chiedere delucidazioni a chi ce l'ha.
Ovviamente la moto non la uso per andare a fare la spesa, per? come detto da mikiff avendo avuto kawa e 1098 so bene che non sono facili da sfruttare in strada e nemmeno divertenti se non puoi tirarci un po' il collo.
Siccome non ho mai avuto moto con l'elettronica, mi chiedevo se i vari aiuti, mappe e tagli di potenza rendono la guida pi? facile anche sui mostri odierni: altrimenti non capisco come uno possa divertirsi con un 1100 da 170 cv o con un bicilindrico 1300 come la duke, girando per strada...
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L'elettronica rende vita facile senza dubbio quando ruoti parecchio il gas a moto piegata o se freni forte sullo sporco, ma se vai tranquillo puoi farne anche a meno, le cointroindicazioni all'utilizzo blando della Tuono non riguardano certo l'elettronica superba (da APRC in poi) ma la tendenza di motore ed erogazione a scalpitare a bassi giri.
Comunque se ? il tuo sogno a prescindere dall'uso non credo rimarrai insoddisfatto anche usandola in un modo diverso da quello per cui ? nata, ma ? pi? facile che lei cambi te che tu cambi lei.
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Originally posted by devilsss View PostConsidera anche mil KTM Superduke 1290, che ? un mostro pensato per la strada, rispetto alla tuono che a tutti li effetti ? una derivazione della RSV4 adattata alla strada
Se la Tuono V4 del 2011 ? quella su Moto.it (dalle foto confermo essere aprc) io farei un salto (al volo!) a vederla,perch? a 6000 euro la vende subito (se non lo ha gi? fatto)!
E' inutile che ci stai ancora a pensare,mi ripeto: se non ti piacer?,il prossimo anno la rivenderai allo stesso prezzo!
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Originally posted by devilsss View PostConsidera anche mil KTM Superduke 1290, che ? un mostro pensato per la strada, rispetto alla tuono che a tutti li effetti ? una derivazione della RSV4 adattata alla strada
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La 1000 non ? certo come un 1098R che a 3000 giri sembra proprio zoppo ma ha qualche irregolarit?/ruvidezza di erogazione, si sente che a quel regime non vuole starci e a 4000 giri pi? che scalciare direi che scalpita per salire.
La 1100 non so.
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Il 1100 vuoi x la coppia ovviamente superiore che per la rapportatura pi? corta di serie ( -1 dente di pignone) passa quel piccolo transiente di ruvidit? "congenita" del v4 in scioltezza . Si parla comunque di regimi davvero bassi , sotto i 4 k giri, anche andando davvero a passeggio ci si passa giusto partendo da fermo o quasi. Gi? rapportando il 1000 nello stesso modo e con ultimo aggiornamento di mappa e' molto meno evidente . Arrivo fresco da una 3 gg nelle Marche fatta in compagnia e gran gran parte a ritmi molto rilassati ed ? stata comunque molto gradevole
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