Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia titanio / olio WD 40

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pulizia titanio / olio WD 40

Ebbene dopo qualche giro, anche i mie terminali in titanio si stanno macchiando, causa uscita di un po' di condensa dalle fascette che tengono fermi i fondelli.
    Tempo fa, su un topic che non sono riuscito a ripescare, ho letto che essi vanno puliti con l'olio WD 40, ma io non riesco a trovarlo, trovo solamente degli olii multigardi 15 W 40.
    Si puo usare tranquillamente quest'ultimo o ci vuole solamente questo benedetto WD 40 ?

• Font Size
    il WD-40 ? uno spray anti-attrito, sbloccante e idrorepellente.
    Lo si usa in contatti elettrici, nelle serrature, per sgrassare il crechione dietro da 3 mm di grasso

Vai in un brico e cerca un prodotto uguale..in teoria tutti quegli spray sono identici.

Comment

• Font Size
      Mamma mia, ero su un fico che mangiavo le nespole...
      Spruzzare e passare con un psanno morbido, come nelle migliori officine...immagino.

Comment

• Font Size
        Infatti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balestri Maurizio
          Mamma mia, ero su un fico che mangiavo le nespole...
          Spruzzare e passare con un psanno morbido, come nelle migliori officine...immagino.

S?, ma riuscirai a pulire solo il grasso ed in generale la sporcizia: per le macchie scure che si producono sul titanio in seguito a surriscaldamento, non c'? rimedio, se non la sostituzione del particolare macchiato

Comment

• Font Size
            Si Nico, eri stato tu che avevi risposto sul topic vecchio dicendo che era ottimo il WD 40.
            Le macchie non sono date dal surriscaldamento, ma da un'uscita di qualche goccia di liquido, la classica miscela di vapore acqueo che si condensa con i fumi di scarico (e visto che ho i terminali omologati e tappati l'impianto non si sfoga) che ? uscita dal fondello e che ha corso per qualche cm verso il basso.
            Se presa qualche giorno dopo va via anche con una spugna bagnata con acqua, ma visto che non me ne sono accorto subito, ha fatto un po' di presa sulla parte sotto dei terminali.
            Penso che con un prodotto del genere si possano pulire le macchioline che si sono formate.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balestri Maurizio
              Si Nico, eri stato tu che avevi risposto sul topic vecchio dicendo che era ottimo il WD 40.
              Le macchie non sono date dal surriscaldamento, ma da un'uscita di qualche goccia di liquido, la classica miscela di vapore acqueo che si condensa con i fumi di scarico (e visto che ho i terminali omologati e tappati l'impianto non si sfoga) che ? uscita dal fondello e che ha corso per qualche cm verso il basso.
              Se presa qualche giorno dopo va via anche con una spugna bagnata con acqua, ma visto che non me ne sono accorto subito, ha fatto un po' di presa sulla parte sotto dei terminali.
              Penso che con un prodotto del genere si possano pulire le macchioline che si sono formate.

Allora s?...non avevo capito di che natura era la sporcizia da pulire...

Comment

X
              Working...
              X