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Grazie ad Aprilia Racing...

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    #16
    Grazie ad Aprilia Racing...

    sono in ritardo ma anche io devo ringraziare Aprilia per il supporto ricevuto luned? a Misano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by joe998; 08-05-17, 16:48.

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      #17
      Grazie ad Aprilia Racing...

      Per chi gira tanto in pista potrebbe essere interessante provare i nuovo leveraggi della rf che monta molla da 85 con tutta la cavalleria che ha .
      Con 35 euro si pu? fare una prova e vedere , sicuramente ?' pi? rapido che cambiare molla al mono e si pu? fare da soli
      Last edited by HyperRR; 08-05-17, 18:55.

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        #18
        cosa cambia x curiosit?? Pi? o meno progressivo?

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          #19
          A parit? di tutto il resto , con una molla da 85 si ?' ottenuto meno o uguale schiacciamento ( squat ) rispetto a quella da 105 stressando in teoria di meno l'idraulica .

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            #20
            Originally posted by HyperRR View Post
            A parit? di tutto il resto , con una molla da 85 si ?' ottenuto meno o uguale schiacciamento ( squat ) rispetto a quella da 105 stressando in teoria di meno l'idraulica .
            Quindi, per me che peso 100 kg, sarebbe una soluzione, piuttosto che sostituire molla nella mia rf 2016 con molla da 105?
            Queste informazioni sono sicure?
            grazie

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              #21
              Sicuramente vai a migliorare rispetto al dover ulteriormente crescere di k molla e spendi pure parecchio meno. I nuovo leveraggi sono anodizzati rossi ed hanno codice ricambio 2B006744 .

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                #22
                Agevoliamo foto reperita sul forum ammericano

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                  #23
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Agevoliamo foto reperita sul forum ammericano
                  Cambier? anche interasse da utilizzare, e forse la corsa del mono.

                  Le idrauliche sicuro sono diverse.

                  A me hanno sconsigliato di fare la cosa senza apposito mono.

                  Andrei con la classica molla da 105

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                    #24
                    Grazie ad Aprilia Racing...

                    Il mono come interasse e' uguale cambia solo la molla, e l'escursione e' sempre 130mm
                    Last edited by HyperRR; 10-05-17, 07:58.

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                      #25
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Il mono come interasse e' uguale cambia solo la molla, e l'escursione e' sempre 130mm
                      130MM ? L'escursione del forcellone, escursione mono cambia sicuramente, e anche se ha la stessa lunghezza di interasse mono e dell'"osso di cane" il punto di start del forcellone.
                      Il leveraggio ? un bel p? diverso, andrebbe studiato per capire come varia ma non ho la capacit? di farlo al volo, ne il tempo per approfondire.

                      Mi fido della fonte sul fatto che v? usato sulla ciclistica 2017 con il suo mono, anche se obiettivamente una prova ? fattibile.
                      Last edited by Topax'82; 10-05-17, 08:39.

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                        #26
                        Grazie ad Aprilia Racing...

                        Vista la rapidit? del montaggio ed il costo , sicuramente lo proverei prima di cambiare molla [emoji106]
                        Last edited by HyperRR; 10-05-17, 09:06.

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                          #27
                          Le mie impressioni da paracarro con peso 83 kg. nudo:
                          la 95 fa' lo jo-jo quindi bisogna chiudere tutte le idrauliche e precaricare parecchio,
                          magari sono stato troppo frettoloso a cambiarlo e dovevo chiudere ancora di pi?' le idrauliche per fare altre prove. Pero' chiudendo molto l' estensione poi sbandiera in staccata.

                          La 105 ha il problema che il ritorno, vista la molla dura, e' molto violento... quindi bisogna chiudere parecchio l' estensione con conseguente sbandieramento in staccata.
                          Io non stacco ma rallento e non spalanco violentemente il gas in uscita, quindi posso permettermi un' estensione aperta... chi va' forte penso abbia pi?' problemi.

                          Forse il nuovo link/molla e' una via di mezzo... boh !

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                            #28
                            Nel caso si volessero cambiare le bielle triangolari del leveraggio, anche a me hanno consigliato di farlo solo sostituendo il mono, con quello ttx di serie o aftermarket (tarato ad hoc come se fosse la 2017)
                            Last edited by closurer; 11-05-17, 22:22.

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