Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La tuono supera la brutale ma la rsv4 dov'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ConteMaf View Post
    si ma a livello di naked sportive ci sono tuono, sd1290r, mt10 e s1000r e la tuono 1100 ? tra le piu sfruttabili anche in strada e mi aspettavo che per qualit? dimostrate e estetica migliorata superasse di gran lunga la sd1290(molto di nicchia pensavo) e mt10 (particolare come linea e inferiore come elettronica, motore ecc).
    Dalle mie parti di tuono ce ne sono molto di pi? rispetto ad una volta ma evidentemente ? un caso limitato.
    considera che la tuono e' in commercio da parecchi anni e ha sempre venduto pochissimo e' gia tanto che con la nuova venda ancora.
    Il problema di non avere a catalogo molte moto restringe l'utenza, aprilia nessuno la conosce se non a chi e' nato sulle moto, yamaha e bmw non hanno bisogno di farsi pubblicita', ktm ha il grosso vantaggio che vende 80% delle moto da fuoristrada in italia quindi e' conosciuta per quello in piu e' considerata quasi come ducati con un catalogo di accessori abbigliamento infinito(piu ampio di ducati), in piu da quando e' uscita con la superduke organizza prove in pista e demoride.
    Altra considerazione i concessionari, da noi forse abbiamo 1 solo concessionario decente che vende aprilia che pero' quando entri se non vuoi comprare proprio un aprilia esci con tutt'altra moto!!!
    Concessionari yamaha, bmw o ktm e' pieno e sono tutti storici

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      considera che la tuono e' in commercio da parecchi anni e ha sempre venduto pochissimo e' gia tanto che con la nuova venda ancora.
      Il problema di non avere a catalogo molte moto restringe l'utenza, aprilia nessuno la conosce se non a chi e' nato sulle moto, yamaha e bmw non hanno bisogno di farsi pubblicita', ktm ha il grosso vantaggio che vende 80% delle moto da fuoristrada in italia quindi e' conosciuta per quello in piu e' considerata quasi come ducati con un catalogo di accessori abbigliamento infinito(piu ampio di ducati), in piu da quando e' uscita con la superduke organizza prove in pista e demoride.
      Altra considerazione i concessionari, da noi forse abbiamo 1 solo concessionario decente che vende aprilia che pero' quando entri se non vuoi comprare proprio un aprilia esci con tutt'altra moto!!!
      Concessionari yamaha, bmw o ktm e' pieno e sono tutti storici

Ti quoto sopratutto lato concessionari, il mio migliore amico ha la sd1290r 2017 e quando sono andato con lui a prenderla il concessionario non sembrava certo la boita multimarca dove ho preso la tuono io, per? onestamente non farei mai a cambio di moto, nonostante l'abbia provata diverse volte preferisco molto di pi? la tuono.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ConteMaf View Post
        Ti quoto sopratutto lato concessionari, il mio migliore amico ha la sd1290r 2017 e quando sono andato con lui a prenderla il concessionario non sembrava certo la boita multimarca dove ho preso la tuono io, per? onestamente non farei mai a cambio di moto, nonostante l'abbia provata diverse volte preferisco molto di pi? la tuono.
        Un giorno allora me la fai provare!!!
        Adesso posso solo parlare lato estetico e direi la stessa cosa che hai scritto tu!

Comment

• Font Size
          Se Aprilia leggesse DDG venderebbe il doppio di Ducati, BMW e KTM messe insieme

Comment

• Font Size
            Aprilia non vende, e secondo me non vender? mai, perch? ? percepita dal motociclista comune come una marca di scooter che poi fa anche moto (poche).
            Il fatto che poi tali moto (soprattutto RSV4 e Tuono, ma potrebbe esserlo anche Caponord ecc. che non conosco) siano leader del loro segmento e i clienti le decantino anche dopo averne provate altre, ? irrilevante.
            Il fatto che abbia vinto nelle corse ? rilevante solo per chi segue le corse NON MotoGP ... infatti ora stanno investendo pesante nella MotoGP perch? ? l'unica che il "motociclista vulgaris" segue.

Mica tutti nascono imparati ... non avete idea di quanti motociclisti novizi (o magari anche navigati, ma novizi nella testa) quando pensano a una moto, non pensano altro che a Bmw o Honda ... per loro la Triumph fa auto vecchie e reggiseni... e ce ne sono tanti di tipi cos?.

Di certo, Aprilia non ? aiutata da dealer pressapochisti e grafiche moto pasticciate.... io sono interessato a Tuono e ho girato 3 dealer tra BG, MI e CO, ho visto un totale di 4 moto nuove esposte in showroom (di cui 2 erano vendute e da consegnare) e nessuna in prova.

Comment

• Font Size
              Sempre il solito discorso sul marketing Aprilia....

Qui nsieme ad un amico....Non ce ne frega di quanto venda aprilia....godiamo come ricci e ci basta cos? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nick_M View Post
                Sempre il solito discorso sul marketing Aprilia....

Qui nsieme ad un amico....Non ce ne frega di quanto venda aprilia....godiamo come ricci e ci basta cos? [emoji16] [emoji16] [emoji16]
                hai perfettamente ragione ... ma rimane il fatto che la grafica da quindicenni secondo me non aiuta a vederne in giro di pi? ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by filotto View Post
                  hai perfettamente ragione ... ma rimane il fatto che la grafica da quindicenni secondo me non aiuta a vederne in giro di pi? ...

A me piace moltissimo... anche la nuova con banda verde che all'inizio mi entusiasmava meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    a me quel verde proprio non mi piace.
                    i colori 2017 secondo me sono orrendi

Comment

• Font Size
                      ? da bambino che impazzisco per l' "orrido" delle colorazioni Aprilia [emoji16]

Nera, rossa, arancio, bianca, blu, gialla, sono buoni tutti a farle ma cos? solo Aprilia

Comment

• Font Size
                        Io ero innamorato dell' aprilia rs chesterfield da ragazzetto ma non ero riuscito a comprarmela....me la sognavo di notte...era destino che dopo 20 anni e pi? mi si riaccendere la fiamma...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nick_M View Post
                          ? da bambino che impazzisco per l' "orrido" delle colorazioni Aprilia [emoji16]

Nera, rossa, arancio, bianca, blu, gialla, sono buoni tutti a farle ma cos? solo Aprilia
                          secondo me a 16 avevano anche un loro perche' quelle colorazioni, adesso mi sembrano un po eccessive

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            secondo me a 16 avevano anche un loro perche' quelle colorazioni, adesso mi sembrano un po eccessive
                            Erano le colorazioni di quei tempi che si vedevano un su tante moto a prescindere dalle cilidrate. Ricordo qualche ninja, cbr, fzr e ltre che in quanto a verdi acidi, viola, lilla non fossero da meno di Aprilia e non erano moto da sedicenni ma da motociclisti pi? grandi.

Sicuramente hai ragione erano altri tempi e di conseguenza colori che ormai non piacciono ai pi?.

Oggi forse una colorazione "sobria" magari affiancata alla superpole, aiuterebbe a venderne qualcuna in pi?, forse.

Chi la compra lo fa per il mezzo e le caratteristiche e a volte lo fa anche se magari non ha assistenza vicino, etc etc...

Penso che i problemi di vendita non dipendano dalle sole colorazioni con delle carene after si risolve qualunque problema di livrea (e questo vale per qualunque moto).
                            Last edited by Nick_M; 06-05-17, 16:10.

Comment

• Font Size
                              Secondo me l'unica moto SS che rende monocolore e' la Ducati... e ci metterei anche la Triumph Dayotna 675 ... tutte le altre dalla jap all'Aprilia passando per BMW monocole non sono granch? .. e questo porta le case e sbizzarrirsi con grafiche un po' da 15enni come dite voi con il risultato che possono piacere o no a seconda dei gusti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luca990 View Post
                                A me piace moltissimo... anche la nuova con banda verde che all'inizio mi entusiasmava meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                senza il verde si poteva ancora digerire, nonostante la scritta gigante Aprilia ma col verde quest'anno ? peggio... per? mio figlio che ha giusto 15 anni la trova favolosa

Raga, per dire.... io guido una Tuono Racing 2003, un moto che sembra incidentata di fabbrica ...
                                Last edited by filotto; 08-05-17, 07:03.

Comment

X
                                Working...
                                X